Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Agosto 2022 Catania

Documenti

Silvia, il 27 Aprile 2022 alle 12:54 Pubblicato in Prima delle nozze 2 7
Ciao ragazze, io mi sposo il 6 agosto.
Abbiamo iniziato la trafila dei documenti che tra L altro abbiamo potuto cominciare ad adesso per via del mio cambio di residenza che il comune di Roma ancora non aveva preso in carico ( dopo un anno).
Dopo aver avuto la grazia della residenza si inizia.ho letto, peró, cose un po’ diverse da quelle che mi hanno detto quindi invoco il vostro aiuto.Al momento possediamo: -certificato di battesimo e cresima -attestato corso prematrimoniale-certificato unico di nascita , residenza è stato libero richiesto tramite il portale Roma capitale con pagamento online della marca da bollo di 16,50€.
Manca qualcosa? . E adesso la procedura corretta è quella di andare dal parroco di residenza che con i documenti dovrà richiedere le pubblicazioni al comune e in più il nulla osta per sposarmi in Sicilia la mia città natale.
Corretto?.
Thanks e scusate L ennesimo post sui documenti 🙏😅

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Aprile 2022 alle 08:08
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il parroco vi farà fare anche le pubblicazioni in chiesa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da me la stessa identica cosa come da te,fino ai documenti ci sei,allora il nulla aosta lo farà il parroco di residenza dove andate a vivere dopo che sono avvenute le pubblicazioni, così è stato da me io vivo in Germania fm al Norditalia dopo il matrimonio mi trasferire da lui,il nulla aosta dobbiamo ancora ritirarlo per portarlo alla curia di Bologna.....spero ti sono stata d'aiuto 😃😃
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno fatto girare come una trottola, abbiamo due residenze diverse e abitiamo in Toscana. Il matrimonio si farà nel nostro paese in Basilicata, quindi mi puoi capire. Per esperienza chiama e chiedi tutto, solo così sarai sicura.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. infatti leggendo sono entrata un po’ nel panico. Già mi sento in ansia a palla finché non sbrigo tutta la burocrazia. Più in ansia per questo che per il resto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Isabelle
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora dovrebbe esserci tutto, almeno per quello che hanno richiesto a noi. Tra i vari post ho letto diverse cose quindi può essere che non tutti richiedano le medesime cose... Giusto per farci impazzire un po'!??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perdonami abbiamo fatto: residenza nascita cittadinanza è stato civile
    • Rispondi
  • Isabelle
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi il prete ha richiesto anche il certificato di stato civile, ti conviene per essere sicura di chiamare e chiedere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione