Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Documenti comune

Agnese, il 25 Febbraio 2021 alle 19:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve a tutte,
Sposo il 5 giugno 2021 (si spera) in chiesa e ho portato al mio comune la documentazione necessaria 3 settimane fa. Il mio fm non è residente nel mio stesso paese ma a Roma ed oggi quando ho chiamato il mio comune ha detto che stanno ancora aspettando i documenti dello sposo da Roma... quando scherzando ho chiesto: “ma facciamo in tempo per il 5 giugno?” La tizia ha risposto “eh speriamo di sì”
Io sono rimasta senza parole! sapevo che la procedura si deve fare più o meno due mesi prima qualcuno mi conferma ciò?

25 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 4 Maggio 2021 alle 16:37
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si se hai loro come riferimento è quello, tampinali perché sono un po’ lenti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto grazie! Ho provato a scrivere al I municipio in quanto ho sposato a San Bonifacio e Alessio all’aventino e sembra essere quello di riferimento. Io non risiedo a Roma, quindi il tribunale per il divorzio deve trasmettere la sentenza nel comune dove si è celebrato il matrimonio che poi la dovrà mandare al mio comune di residenza.
    Ho deciso che manderò 1 mail al giorno finché nn otterrò una risposta!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sul sito del comune di Roma ci sono le mail del municipio, essendo Roma divisa in municipi devi scrivere al tuo di riferimento.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Posso sapere a che mail hai inviato comunicazioni?
    Io devo accelerare la trasmissione del divorzio da Roma al mio comune di residenza! Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: dopo email e telefonate mi hanno detto oggi che è tutto pronto e che dopo il 12 marzo ci sentiremo per fissare appuntamento in comune! 🎉
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tienici aggiornate baci
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi attaccherò al telefono e vi farò sapere ♥️
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire anche a me lo stesso e nn è Roma ...nn so come ma poi all'improvviso hanno risposto ...tienici aggiornati baci
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò provare con email perché oggi al telefono non ha mai risposto nessuno senza parole!!! E’ il comune di Roma e non risponde nessuno per 4 ore 🤣
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole pure il parroco ci si mette! Ti dico solo che questa mattina, seguendo il consiglio di altre spose, ho provato per 4 ORE ☹️ a chiamare il municipio per avere notizie e non ha MAI risposto nessuno, parliamo del comune di Roma no di un paesello con 4 abitanti 🤣 mi cadono proprio le braccia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono bloccata perché il parroco della chiesa dove ho ricevuto i sacramenti è in malattia e non vuole "dare impicci al sostituto". Quindi lui ha già i documenti, io mi ritrovo senza questi e non so neanche cosa serve per andare avanti. Il parroco mi ha chiesto certificato battesimo e cresima e il certificato cumulativo...serve altro? Boh...non so nulla e mi sposo a giugno...
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si figurati a me è capitato nello stesso comune e siamo allibiti...nn sapevamo di ciò...mi dice l'addetto quando faccio i controlli ti avviso ma credevo tutti i controlli no che doveva aspettare un qualche documento.alla fine nn è arrivato da più di un mese quello del mio fid. Allora ho chiesto cosa serviva e mi fa o aspettiamo che passano 15 giorni w arrivano oppure vai tu e vedi che ti dicono...allora mk prendo il foglio e contatto questo benedetta municipalità perché alla fine è lo stesso comune...senza parole hanno detto che a loro tramite pec nn è arrivato nulla ma io ho un foglko avanti con dice inviato...o questi nn leggono le pec o gli altri nn le sanno inviare...sinceramente a me è diverso. Tu stai in altra città ma se riesci a trovare un recapito di mail o telefono cerca di sollecitare tu...ora mi tocca comunque andare settimana prossima perché stanno chiusi...figurati sperando che nn diventiamo rossi...sinceramente tutto in anticipo e facciamo cmq le corse causa altri...anche perché poi dopo mi dovrà dire firma al comune e poi portare i documenti in chiesa
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che questa è la volta buona Smiley shame

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è poco da scherzare già ho rimandato dal 2020 al 2021 mi ci manca pure l’umorismo da pandemia 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente l'impiegata voleva scherzare... umorismo macabro da pandemia Smiley xd Magari fatti sentire di nuovo fra 15 giorni.

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti è quello che penso anche io ma allo stesso tempo la risposta della dipendente comunale mi ha spiazzata sarà che siamo tutti un po’ esauriti 🤣
    Grazie mille in questo periodo abbiamo proprio bisogno di un po’ di positività 🍀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla... nessuno manda a monte un matrimonio per mancanza di pubblicazioni; i comuni più grandi sono sempre più lenti perché hanno molte più pratiche da seguire, ma vedrai che arriva tutto in tempo. Da qui a giugno mancano ancora tre mesi.

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille speriamo bene !🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene, sposa 17 aprile 2021 🙏🍀❤ stai tranquilla, sollecita l ufficio e vedrai che in pochi giorni avrete i documenti!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo farò subito domani mattina grazie mille 😀
    già uno vive con l’ansia questi preparativi dopo aver già spostato tutto una volta ci si mettono pure le cose burocratiche
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale si😂😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a chiamare gli uffici del comune dove il tuo ragazzo è residente. Io ho fatto così per sollecitare i miei 😉
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si capisco, sono loro al comune che hanno detto di portarli inizio febbraio e io così ho fatto a quel punto potevano dirlo e andavamo noi a prendere i documenti a Roma abitando in provincia invece loro hanno detto tranquilli facciamo tutto noi e menomale 🤣
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che ci vogliono circa tre mesi sì, ma nel caso in cui dovesse mettersi male anche sei… Però qui da me, poi magari li da te è tutto un altro discorso però non lo so scusami🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione