Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Novella Settembre 2024 Ferrara

Documenti del parroco dopo quanto?

Carlotta, il 1 Maggio 2024 alle 09:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Ciao a tutti! Ci sposiamo io 14 settembre e 10 gg fa circa abbiamo dato i nostri documenti al parroco in modo andasse poi a fare lui tutti i “nulla osta” che servono poi (così ci hanno spiegato) per prendere appuntamento in comune e fare le pubblicazioni. Il Don ci diceva che in 2/3 gg avrebbe già avuto tutto ma non co ha ancora chiamati! Non voglio stargli troppo addosso perché lo abbiamo già chiamato più volte per altre cose… a voi dopo quanto li ha prodotti i documenti? Giorni o settimane? Comincio a sentire un po’ di ansietta generale ahaha grazie! Ps: io sono sotto Bologna…marito sotto Ferrara quindi forse serve un po’ più di tempo non essendo la stessa curia?

3 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Maggio 2024 alle 15:15
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai ancora tempo..quindi magari aspetta un pò e poi lo chiami
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gia recuperato i documenti e devo dire che li ho presi tutti in una giornata.
    Anche perché al comune devi ritirare il documento contestuale o comulativo , che racchiude insieme : stato civile, estratto di nascita , residenza , cittadinanza .
    É un unico documentoPoi quello di battesimo, eventuale cresima e corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li aveva fatti a Marzo per Maggio, prima non lo aveva voluto fare. Quindi ti direi che non c'è fretta nel riceverli. La parte un po' lunga è quella poi in comune ma dipende da dove sei nato e il tempo in cui riesce il tuo comune ad avere i documenti richiesti se deve richiedere l'atto di nascita altrove. Comunque io mi sposo a maggio e ho iniziato le pratiche a inizio marzo per cui tranquilla non sei in ritardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione