Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2021 Napoli

Documenti e autocertificazioni

Valeria, il 8 Aprile 2021 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutti! Ho scaricato dalla pagina del mio comune di residenza i documenti necessari per procedere con le pubblicazioni (stato civile, residenza.. etc..). Vanno bene questi da consegnare, unitamente ai certificati di cresima e battesimo che mi ha prodotto il parroco? Sono autodichiarazioni da firmare.

9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 8 Aprile 2021 alle 11:18
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 2 cose distinte Teresa: il don fa la sua parte e intanto voi preparate io certificato contestuale da consegnare con il resto della documentazione in comune.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. non dirlo a me. Io per adesso ho il certificato di cresima, battesimo, corso prematrimoniale e nulla osta per sposarmi in un comune diverso..oggi vado al comune per la documentazione relativa allo stato civile e poi continuo l'iter. Diciamo che ho avuto milleuno indicazioni diverse.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami, ma quindi oltre a queste certificazioni, poi bisogna andare in comune prima o dopo il colloquio avuto con il Don? Perché noi adesso ci stiamo muovendo, in maniera da poter fare il prima possibile il colloquio con il Don, ma se prima servono i documenti con il comune allora dobbiamo prima muoverci così
    … A noi il Comune aveva detto di fare il colloquio e poi si procede con le pubblicazioni… Non sapevo di questa cosa
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Faccio una fatica immensa con queste carte e procedure da seguire 😅
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in teoria poi c’è anche il colloquio con il parroco e dopo aver definito tutte queste cose anche con il Comune, si procede🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati cara!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria! Oggi allora prenderò appuntamento con il comune visto che i documenti relativi alla partecipazione al corso prematrimoniale, nulla osta etc.. il parroco li ha già fatti.
    Grazie ancora, davvero.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, non puoi fare autocertificazione per stato contestuale (residenza,stato civile,cittadinanza) perché è un documento unico che va richiesto su appuntamento e deve avere la marca da bollo da 16 oltre a dover essere vidimato in comune 🙂
    Inoltre il parroco vi deve rilasciare partecipazione corso prematrimoniale,processetto e richiesta matrimonio religioso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione