Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Documenti e passaggi nelle Curie.

Simona, il 21 Agosto 2019 alle 18:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao a tutti, io ed il mio Fm siamo di Catania ma abbiamo deciso di sposarci in un paese che fa parte al comune di Acireale. X sbrigare i vari documenti dobbiamo passare sia alla Curia di Catania che dopo a quella di Acireale. Sapete dirmi se i vari passaggi che bisogna fare nelle Curie vanno pagati? Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni in merito.

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 23 Agosto 2019 alle 02:10
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i tuoi stessi giri. Per i documenti di cresima e battesimo, a me sì sono presi 2 euro di fotocopie e al mio FM 5euro.
    Poi alla curia di Roma mi hanno chiesto 10 euro quando ho consegnato il modello X
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di no. Credo che facciano tutto loro senza bisogno di soldi
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm risiede in un'altra regione diversa da quella dove ci sposiamo. Oltre ai certificati di cresima e battesimo, ha dovuto fare lo stato libero ecclesiastico che o chiedi alla chiesa di residenza o puoi farla portando 2 testimoni che dichiarano che non siete mai stati sposati in precedenza. Poi servirà il nullaosta delle vostre chiese, a noi ci ha indirizzato il parroco e, al momento oltre a 10 euro che abbiamo pagato in curia non ci hanno chiesto altro. Sicuramente poi dovrete fare un'offerta alla chiesa in cui vi sposerete
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiederanno sicuramente qualcosa per i documenti, o comuqnue ti chiederà dei soldi la chiesa in cui vi sposerete come "offerta"..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me sembra di aver capito di no. Ma aspettiamo conferme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione