Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lilly
Sposa Novella Ottobre 2016 Roma

Documenti matrimonio italiano e albanese?

Lilly, il 27 Novembre 2016 alle 22:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Volevo sapere quali documenti servono per fare il matrimonio civile tra una cittadina italiana è un ragazzo albanese? Se potete dirmi in particolare documenti albanesi e i tempi?Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 5 Maggio 2019 alle 13:40
  • F
    Sposo Novello Agosto 2019 Roma
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti. Ad agosto mi sposerò con la mia ragazza che ha cittadinanza albanese. Ho finalmente ottenuto il nullaosta dal consolato albanese a milano. Un solo dubbio. Sul campo paternità e maternità sono riportati solo i nomi dei genitori della mia ragazza ma non i cognomi essendo i cognomi di questi ultimi uguali a quello della mia ragazza. Il vostro nulla osta come era? Sono riportati entrambi i cognomi dei geitori?
    Grazie per le risposte che mi darete
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Novella Settembre 2019 Firenze
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, devo sposarmi a settembre e io sono cittadina albanese mentre il mio fm è italiano. Ho già preso il suo contestuale all'anagrafe e sono già stata in prefettura a mettere il timbro apostille. Ora prima di mandarlo in Albania secondo voi deve essere tradotto? Oppure ci pensano loro?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Agosto 2019 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo cavoli io ho fatto tutto esattamente come hai detto tu... ma il consolato italiano mi blocca le carte Smiley sad che ha mandato il comune ( certificato nascita, ecc con tutte le pubblicazioni in albania) ha detto che sono inutili che devo rifare tutto.... Smiley ups .... E se metto a confronto l ambasciata albanese in Albania e quella albanese in Itala?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2018 Varese
    Fatjona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio fare il documenti italiane per il mio fidanzato albanese
    che cozza deve fare io????
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi.. ho lo stesso problema tuo.. il mio fidanzato e albanese e dovuto andare in Albania e ora sta ancora lì
    • Rispondi
  • Nausikaa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Nausikaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti spiegarmi alcune cose? Il mio futuro marito è albanese...dove lo prende il certificato di nascita? Lui mi ha detto che ha un certificato personale
    • Rispondi
  • Nausikaa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Nausikaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho lo stesso problema! Hai scoperto qualcosa? Aiutooo😂 mancano solo 4 mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2018 Pistoia
    Cosimacasella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi devo sposare con un ragazzo albanese che documenti ci voglio per lui che è straniero
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho iniziato adesso a preparare i documenti
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contestuale si prende all anagrafe ( devi pagare la marca da bollo da 16€) te lo dano in giornata. controlla sul sitoIn prefettura dovrebbero dartelo subito.Quando le mandi in albania nn so i tempi perché ancora nn li ho mandati
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami ma cosa è il certificato contestuale e dove si prende? Inoltre volevo sapere i tempi che ci vogliono per fare tutti i documenti?? Grazie per l'aiuto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai in anagrafe e ti diranno tutto, sicuramente è da vedere se è o meno cittadino italiano..se lo fosse sarebbe solo il tempo in cui il comune richiede il certificato di nascina in Albainia..

    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io albanese e fidanzato italiano . Prima cosa devi prendere un certificato di nascita e un certificato contestuale andare in prefettura e mettere il timbro apostille, cn questo il tuo fidanzato va all ambasciata albanese e fa richiesta di pubblicazione di matrimonio( l ambasciata richiede tutti i documenti dall albania e dopo le pubblicazioni vi dà il nulla osta del matrimonio . Dopo questo andate all anagrafe e fatte le pubblicazioni anche qui in Italia.
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho cercato su internet ma non ho trovato gran che. Ci sposiamo a Roma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm hai provato a guarda su internet?? Credo comunque che ti serva il certificato di nascita del tuo fidanzato. Vi sposate qui o in Albania?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu nulla.Lui questo, al consolato o ambasciata: I cittadini stranieri invece, debbono provvedere personalmente, ad ottenere Nulla-Osta al matrimonio o certificato di capacità matrimoniale presso la propria Ambasciata o il proprio Consolato con sede in Italia (la documentazione varia secondo il paese di provenienza).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione