Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Documenti per consenso civile (pubblicazioni)

Fabii, il 15 Gennaio 2024 alle 20:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Per richiedere le pubblicazioni in comune, bisogna presentare solo il modulo e la fotocopia delle carte d' identità o anche la richiesta di pubblicazione da farsi alla casa comunale, da parte del prete ? Va consegnata prima delle pubblicazioni o dopo ? (Ossia quando ti chiamano per firmare in comune)

9 Risposte

Ultime attività da Fabii, il 16 Gennaio 2024 alle 12:56
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! 😂 Dopo quanto tempo ti hanno chiamato ? Io ho consegnato tutto una settimana fa...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo tranquilla! È normale ci facciamo venire dubbi inesistenti 😂😂 comunque mi ha appena chiamata il comune. Ci ha fissato la data del consenso (pubblicazioni) e dobbiamo portare la marca da bollo + modello X del prete... Confermatissimo 😂😘
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, mi stavo preoccupando. Perché anche il mio fm si ricorda così, come me. Allora non siamo pazzi 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, stessa cosa. Lo avevamo portato e ci hanno detto di portarlo quando faremo le pubblicazioni.

Quindi il modello X lo porteremo quando ci chiameranno per le pubblicazioni dopo aver reperito i documenti che gli servono.

• Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho il dubbio infatti, perché al parroco abbiamo detto che siamo stati in comune, che ci hanno fatto compilare un modulo, chiedendoci anche la fotocopia della carta d' identità, e che poi loro ci chiamano (dopo aver reperito l' atto di nascita e non so cos'altro) e lui ci ha detto di portare questo foglio in comune, quando ci chiamano per andare a firmare.
    Adesso io ho questo grande dubbio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, insieme al modulo
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi insieme al modulo e la fotocopia delle carte d' identità ? Per farti capire :" la richiesta del consenso civile".
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me prima solo che non posso assicurartelo dato che noi faremo solo matrimonio civile 🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la richiesta delle pubblicazioni fatta dal parroco. Va consegnata nel momento in cui fate la richiesta delle pubblicazioni, non si può presentare dopo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione