Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

Documenti promesse e matrimonio

Ottavia, il 26 Marzo 2021 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ragazze, ieri sono andata nel nostro comune di residenza per prendere un foglio per fare richiesta di documenti per la promessa di matrimonio. Avevamo pensato di fare la promessa giusto tra 1 anno (26/03/22) e sposarci 2 mesi dopo(solo civile). Secondo voi è presto? Prima mi arrivano i documenti, prima riesco a prenotare, dato che il nostro comune non celebra più di due promesse al giorno(2 volte a settimana) idem i matrimoni. Non vorrei perdere le date.

9 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 29 Marzo 2021 alle 10:51
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, scrivono la data su questa richiesta di documentazione. Non voglio rischiare di non trovare posto

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho chiesto al comune nostro di residenza specificando matrimonio civile

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che il comune ti faccia prenotare la promessa un anno prima?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che dovete presentare dei documenti? Guarda che per il matrimonio civile i documenti li dovrebbe acquisire il comune in cui fai la richiesta delle pubblicazioni... i documenti sono necessari solo per chi fa il matrimonio religioso.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici che ti fanno prenotare adesso le pubblicazioni che farai fra un anno? Mi sembra strano... Il mio comune quando ho chiamato per prenotare le pubblicazioni mi hanno detto di risentirci i primi di aprile e mi sposo a giugno
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perche ho delle date prestabilite
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa, avevo capito male.
    Il mio comune ha fatto lui stesso le richieste ai nostri comuni di nascita, il resto non saprei. Si allora se non hanno scadenza puoi iniziare a muoverti prima. Di questi tempi meglio in anticipo che all’ultimo
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi sono espressa male, nel nostro comune(ma penso ovunque) dobbiamo richiedere, atto di nascita, stato civile e un'altra serie di documenti(quelli non hanno scadenza) senza i quali non possiamo fare la promessa e comunque mettere una data. Dato una serie di restrizioni del nostro comune che non fa più dui 4 promesse a settimana ho pensato di anticiparmi e prenotare prima la promessa(da li ho poi 6mesi dal matrimonio)

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni conto che i documenti hanno validità 6 mesi. Quindi dal momento che fate la promessa, dovete sposarvi entro 6 mesi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione