Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2014 Roma

Dolore al seno

Martina, il 30 Gennaio 2018 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte,

volevo chiedervi una cosa. Sono 8 mesi che proviamo ad avere un bimbo, avendo rapporti concentrati quando si manifestava il muco e sono 8 mesi che non arriva. Questo mese ho acquistato i test di ovulazione. Risultato positivo e abbiamo avuto rapporti quel giorno. La domanda è che è da un giorno dopo l'ovulazione, che ho male al seno è quasi una settimana. Mi dovrebbero tornare il 7 febbraio, e quindi sarebbero più di due settimane di dolori. Mi prude, è dolorante e non mi è mai capitato di averlo così subito dopo l'ovulazione. Non voglio fossilizzarmi, ma è normale?


grazie

12 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 31 Gennaio 2018 alle 09:57
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, il dolore al seno dovuto alla gravidanza dovrebbe manifestarsi dopo l'impianto (quindi dopo almeno 8 giorni dall'ovulazione). Per il resto io sono rimasta incinta 3 volte e non tutte e tre le volte ho avuto dolore al seno, quindi purtroppo non è sempre indicativo di concepimento...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte. Oltre al dolore al seno da 6 giorni non ho altri sintomi. Volevo sapere se anche a voi in generale fosse mai capitato. Non penso che sono incinta, ormai ho un po' le speranze archiviate Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Monitoro i vari sintomi, anche il dolore al seno, ma controllando non è mai accaduto che mi facesse male dal giorno dopo l'ovulazione. Ovviamente non ho avuto un solo rapporto, ma anche nei giorni precedenti all'ovulazione. Boh sarà un'altra stranezza del mio corpo Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia un pò presto parlare di sintomi il giorno dopo l'ovulazione! anche perchè la fecondazione non è immediata!

    comunque anche io dopo l'ovulazione negli scorsi mesi ho sempre avuto male al seno...

    Incrocio le dita per te e tienici aggiornate....

    con me i test dell'ovulazione hanno funzionato! :-)


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono al settimo tentativo e di fantasintomi ne ho avuto una marea. Questo mese per esempio ha iniziato a farmi male il seno da quando ho terminato il ciclo lo scorso 9 gennaio e non le aspetto per il 4 febbraio. Comunque secondo me il tuo dolore al seno è riconducibile all'ovulazione, sarebbe troppo presto per avere i primi sintomi da fecondazione. Però tienici aggiornate!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto...è decisamente presto...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo sulla stessa barca... Confidenza mah... Mi devono venire 8... Io non ci credo molto perché mio marito e azoospermia (non trovata la causa) però mia nonna mi ha sempre detto di credere nei miracoli e io ci credo... Una ragazza di questo Forum aveva il marito arsenazoospermia e ora è incinta di 3 gemelli...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire ho iniziato con i classici sintomi ciclo peró appunto sono così uguali che non si può sapere troppo in anticipo...ti consiglio intanto nn pensare troppo fai passare un pò di giorni! Cmq il dolore al seno ce l'hai ogni mese?io si l'avevo ogni mese x questo non mi sarei mai immaginata ero in attesa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' troppo presto per avere qualsiasi sintomo legato a un'ipotetica gravidanza: dal concepimento, che non necessariamente avviene nel giorno in cui si ovula, all'impianto dell'embrione nell'utero e conseguente produzione di beta-hcg e progesterone responsabili dei tipici sintomi passano dai 12 ai 14 giorni. Il tuo dolore al seno è molto più probabilmente legato all'ovulazione stessa Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto per avere dei sintomi, credo siano legati all’ovulazione stessa. Consiglio, so che non è facile, ma non focalizzarti sui sintomi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa ansia!!!rapporti mirati pre post e durante picco lh...mi dovrebbero non arrivare lunedì5...ho il seno che è il sintomo più rilevante e costante( gonfio, doloroso verso l esterno sensibilissimo)...di solito non lo sento mai nel pre ciclo e ciclo
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre dopo l'ovulazione ho il seno dolente fino all'arrivo del ciclo. Magari questo mese ci hai fatto caso. Quando sono rimasta incinta questo sintomo non è cambiato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione