Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Dolore capezzoli

Federica, il 19 Gennaio 2019 alle 23:05 Pubblicato in Future mamme 0 15
Mamme voi che mettete per non sentire dolore ai capezzoli? A me un capezzolo mi fa malissimo quando la allatto è come se fosse spaccato ,che ci potrei mettere per alleviarlo,quando succhia vedo
le
stelline😭

15 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 21 Gennaio 2019 alle 09:15
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto attacco corretto. Poi creme,paracapezzoli in.silicone e coppette d'argento è tutto molto soggettivo. Io per esempio nonostante Christian avesse un attacco corretto più volte controllato mi ha mangiato praticamente tutto le ragadi erano talmente degenerate che ormai il più nessuna crema o coppette d'argento potesse fare qualcosa. Infatti visto che da me non mangiava praticamente nulla Alla fine ho smesso dopo 15 giorni.(faceva 4 ore di poppata con.pause di 15/20min massimo e avevo dolori alla schiena per l'intera durata delle 4 ore tanto da piangere). L'unica crema una volta smesso di allattare che mi ha aiutato a ricostruire la pelle sul seno era una "sperimentale" che davano in ospedale come campioncino e avendo la mia ex padrona di casa ostetrica in quell'ospedale me le porto a casa un tubetto. Era a base di colostro di bue. Un miracolo per come ero messa.
    Fai controllare l'attacco e se il dolore è solo i primi minuti di poppata tutto normale. Le ragadi possono venire e dopo poco con qualche crema passarr. Ma la base è l'attacco
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, io ho provato con le creme ma non mi hanno aiutato x niente, poi ho comprato le coppette d'argento e da allora non le ho più lasciate...una mano santa!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza non é il massimo del conforto perché a causa di solchi tra capezzolo e areola, nonostante usassi il paracapezzolo, ho dovuto smettere di allattare.
    Ho usato olio vea e purelan ma non mi hanno mai fatto nulla. Un qualcosa ha fatto il vea bua e tantissimo le coppette d'argento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho provate tutte..,ma la crema che mi dava maggior sollievo era la clemulina... poi uso anche la purelan per rinforzare i capezzoli...Dopo un paio di settimane dalla nascita avevo ragadi sanguinanti dolorosissime e ho dovuto utilizzare paracapezzoli in silicone... ho smesso di usarli dopo 1 mese e mezzo circa...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vea oil ... Io lo utilizzavo già in gravidanza per preparare il seno... Ma è ottimo anche da utilizzare durante l'allattamento, per evitare ragadi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi raccomando, controlla che la bambina si attacchi correttamente perché questo è fondamentale. Se già ti fanno male i capezzoli, significa che si attacca solo in punta e questo non va bene. Deve ciucciare tutta l'areola. La crema aiuta ma se l'attacco è scorretto non servirà a molto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comprato il purelan speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettevo Purelan e una crema apposita della marca fiocchi di riso oltre il paracapezzoli ma faceva comunque un male assurdo oltre al sangue che usciva, nel mio caso era dovuto al fatto che il bimbo attaccandosi in punta mi aveva provocato delle ragadi.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paracapezzoli in argento (sono ottimi)e olio vea
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, io avevo un male al capezzolo destro, le ho provate tutte, olio vea, purelan, fitostimoline e un altra crema, le coppette d argento fino ché mi hanno dato il brufen 800 in pastiglie e dopo un bel po' di assunzione è passata...al consultorio dovrebbero fare il servizio di peso settimanale e sostegno all allattamento, fatti aiutare da loro
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono salvata con olio vea e paracapezzoli in argento ... Spero ti siano d'aiuto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purelan o vea olio. poi so che sono utili i paracapezzoli in argento...però io nn li ho mai usati. tieni duro i primi giorni poi nn sentirai più niente
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Biella
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi fare molta attenzione che il bebè si attacchi correttamente! Se il dolore tende a svanire durante la poppata è buon segno. Io ho usato la lanolina, mi hanno sconsigliato olio vea perché ha vitamina e, ed è un apporto vitaminico, anche se minimo, che non serve al bambino.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.... ti sembrerà una cavolata però mia mamma metteva lo stesso latte della bambina sopra dopo di che le a faceva stare libere Cioè senza reggiseno e maglie strette finché guarivano... Invece x la mie ultime sorelline ha comprato le coppette in silicone e non ha mai sofferto.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con l'Olio vea. Aiuta per le ragadi al capezzolo. Mia sorella lo ha usato nel breve periodo in cui ha allattato e ha trovato sollievo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione