Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce

Domanda a ki ha iniziato lo svezzamento

Fra., il 12 Ottobre 2016 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salve ragazze. Mi sorge un dubbio. Sarà anche una domanda stupida ma a qualcuno devo pur chiedere! Sabato iniziamo lo svezzamento a Mia. Stiamo iniziando con la pappa di verdure a pranzo. Sotto suggerimento del pediatra ovviamente.abbiamo deciso di iniziare con i vasetti e se andasse bene di continuare a farle io in casa. Comunque se Mia dovesse fare i capricci e Nn mangiare il vasetto riscaldato lo dovrei buttare intero??? Cioè se dovesse fare così ogni giorno all'inizio quanti vasetti interi dovrei buttare???!!!Smiley ups

24 Risposte

Ultime attività da Fra., il 17 Ottobre 2016 alle 14:10
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io me la metto con la schiena sulle mie ginocchia piegate. Tipo posizione seduta. Nn so come spiegarti. Io mi metto sul divano e sto più comoda. Oggi la pappa l'ha mangiata tutta. 90gr circa. Ha pianto poco. Le ho dato la carota e la patata. Però è l'altro ieri solo carota. A quanto vedo ogni pediatra Nn segue una linea comune su cosa e quando dare da mangiare. Mia ricambia il bacio ad Alice!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io con la frutta tiro fuori quello che mi serve e lo metto a bagnomaria ,il resto nel vasetto in frigo per massimo il giorno dopo, penso sia la stessa cosa per le verdure.. Oggi Alice fa quattro mesi e il pediatra però ci fa iniziare col brodo di verdure da aggiungere a crema di riso o mais e tapioca, e man mano lasciarle le verdure che uso per il brodo e poi mam mano aggiungere la carne.... il punto è uno però, ma come fa a mangiare una roba brodosa che non sta ancora seduta? ma bensì ancora mezza sdraiata?? poi odia stare nel seggiolone mezza sdraiata, la frutta la do alzando lo schienale della navicella.... tu come fai con Mia??? Cmq ho deciso di aspettare un altro pò, verso i cinque mesi con la pappa, proprio per problemi logistici del fatto che non sta molto seduta.. ditemi voi come fate??? Un bacio a mia!!! amica virtuale di Alice che sono nate vicine!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vediamo il27 le dice il dottore altrimenti mi fermo. Oggi stiamo provando carota e patata. Mi sale l'ansia solo a pensarciSmiley cry
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra... L inizio non è facile per tutti comunque come inizio con 80 gr ci sta che sia sazia. Prova ancora per qualche giorno ma se vedi proprio che si dispera e non è pronta fermati aspetta qualche settimana. Ma non ti disperate ne ha tempo per abituarsi. Magari semplicemente non le piace la carota.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi stiamo facendo solo carota ancora. Da noi il vasetto è di 125 il piccolo e 190 il grande. Quindi del piccolo era più della metà. Nn lo so se sto facendo bene o male Xke comunque lei lo mangia ma si disperaSmiley cry
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vasetto intero! Cara cucciola! Anche Matilde sta mangiando la carota in questi giorni. Le è piaciuta di più della pera e della banana. Di solito mangia mezzo vasetto e oggi l'ha mangiato tutto. Io sto andando con molta calma, un cibo alla volta per almeno 4 giorni, abbiamo entrambi allergie alimentari e ho il terrore che la piccola stia male.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora!!! Abbiamo iniziato ieri. Ha mangiato 80gr di pappa alla carota. Non so se è molto o poco. Nn ho mai svezzato bimbiXD ha fatto un po di storie. Ha pianto. Ma siamo stati duri e alla fine ce l'abbiamo fatta. Credo ke si fosse saziata Xke ha mangiato dopo 4 ore.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata? Mia ha mangiato la pappa?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Nn lo so. Infatti qnd sono andata a comprare i vasetti effettivamente diceva dai 4 mesi... Xo Nn ho idea del xke
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L`omo riscaldato se lo scaldi troppo diventa tutto liquido.fallo tiepido.ad aurora dentro il brodo non piace,cambia tutto il gusto della minestra,lei lo preferisce a temp. ambiente,glielo mescolo o su un piattino o dentro un vasetto vuoto,diventa più cremoso e lo mangia. quello che resta va in frigo x 24 ore,poi lo scaldo anche sul termosifone.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai in Germania fanno iniziare così presto lo svezzamento? Pensavo facessi tu il brodino di verdura con qualche cucchiaino di farina di riso o mais e tapioca... se ti può tranquillizzare io pensavo che se avessi iniziato a darle la frutta non avrebbe più voluto il mio latte e invece mangia quanto prima più il mezzo vasetto di frutta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora. Sto morendo dall'ansia. Noi inizieremo con metà vasetto di verdura a pranzo. X ora iniziamo con i vasetti industriali. Se andasse bene proseguirò a farli da sola. Matilde già è un po più grande di Mia. Lei ancora è piccinaSmiley cry
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra, come preparerai la prima pappa a Mia? Io la farò a Matilde il 21 quando compirà sei mesi. Ora ho iniziato a darle un po' di frutta. Uso l'omogenizzato e la metà che non mangia la metto in frigo. Sono abbastanza preoccupata perché non mi sembra particolarmente entusiasta della frutta, anzi...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No...tiro fuori la quantità che mi serve per la pappa e la riscaldo con la pappa...la metà del vasetto che non ho usato la metto in frigo per la volta dopo

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene. Grazie Katy. Farò sicuramente così. Penserò un vasetto vuoto e lo riscaldo nello scaldabiberon.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prelevi la quantità corrispondente a mezzo vasetto e la scaldi a bagnomaria su un piattino, il restante vasetto lo chiudi e lo conservi in frigo per massimo 24 ore (ovvero per la pappa del giorno dopo).. tranquilla, all'inizio sembra tutto difficile ma poi ti accorgerai che alcune cose verranno da sé Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiii certo le vi faccio sapere. Incrociamo le dita! Un bacio al piccolo Giuseppe
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai fra non essere in ansia! Molti bambini apprezzano subito magari sarà il caso della tua piccola! E anche se così non fosse è una cosa normale avrai tutto il tempo x farla abituare piano piano. Poi quando inizi facci sapere come va!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Speriamo ke vada bene! Sono tanto in ansia!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia si anche quello scaldato. pero io per una maggior sicurezza non l ho mai fatto. E io si ho un contenitore di vetro dove ci verso la metà di omo e scaldo ( ancora qualche volta lo uso l omogeneizzato se proprio non mi riesce di prepararlo io però secondo lo schema di svezzamento che ho io ancora deve mangiare solo metà vasetto di carne inizieremo ad aumentarlo gradualmente a nove mesi compiuti quindi mi tocca sempre dimezzare).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche quelli già riscaldato? E la metà ke usi dove la metti x riscaldarlo? In un vasetto vuoto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche quello riscaldato già?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il vasetto aperto dura 24 h in frigo...io lo uso per 2 pasti. Così almeno sei sicura di non buttare via troppa roba

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fra. Quando usavo gli omogeneizzati io facevo così... Dovevo usarne metà quindi tiravo fuori col cucchiaino metà prodotto e scaldavo solo quello per sicurezza. Comunque gli omo industriali possono conservarsi in frigo x un massimo di 24ore .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione