Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Domanda per chi ha dato l'aggiunta di latte

Assunta, il 10 Agosto 2019 alle 12:04

Pubblicato in Future mamme 61

Mamme...mia figlia ha 2 mesi e mezzo, oltre ad allattarla al seno le do' anche l'aggiunta...voi che avete dato l'aggiunta fino a che mese avete dato il dato il vostro latte? Cioè fino a quando ce l'avete avuto?
Mamme...mia figlia ha 2 mesi e mezzo, oltre ad allattarla al seno le do' anche l'aggiunta...voi che avete dato l'aggiunta fino a che mese avete dato il dato il vostro latte? Cioè fino a quando ce l'avete avuto?

61 Risposte

  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto per ricordare, le nostre mamme facevano proprio così..e vedo che siamo cresciuti tutti. Prima di dare contro al pediatra io rifletterei sul fatto che noi siamo cresciuti allattati ogni 3/4 ore.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d'accordo in tutto. Siamo in un epoca in cui le mamme che danno artificiale vengono viste come mamme di serie B con bambini di serie B e se non da il loro latte è un "peccato" e ti guardano quasi con compassione misto disprezzo. Una mamma può dare artificiale per qualsiasi motivo, non deve essere giudicata da alcuna persona nnè tanto meno giustificarsi. Il latte materno è sicuramente migliore ma i bambini crescono sani anche con l'artificiale..so di bambini allattati al seno che hanno malattie su malattie, mia figlia ha 7 mesi e l'unica cosa che ha avuto è stata la febbre dopo i vaccini...quindi.....ognuna in casa sua fa ciò che le pare e trova giusto. Vedo donne che insistono allo sfinimento con il proprio latte anche se pediatri/medici e ostetriche dicono di passare all'artificiale o dare l'aggiunta. Vedo donne lamentarsi che i bambini non crescono a sufficienza e nonostante questo non vogliono dare l'aggiunta. Ognuna ragiona a modo suo, tutto è lecito, basta non far ricadere le nostre decisioni (a volte sbagliate) sui figli.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me il latte artificiale è stata una salvezza... Stavo entrando in un circolo vizioso in cui non ero mai sicura che mangiasse abbastanza e la bambina era sempre nervosa e irregolare... Era un incubo.... Ora almeno so che mangia le sue dosi giuste e che non rischio di perderlo io quando lei sta male e di conseguenza non lo cerca.... Purtroppo molti non capiscono che a volte l'artificiale è una salvezza e non la via più facile.... Coloro che insistono a tutti i costi con l'allattamento materno (per carità è il migliore e su questo non si discute) a volte non capiscono che rischiano di far stare davvero male chi non può farlo... E questo sentirsi sempre giudicate in un periodo delicato non va affatto bene.... Bisogna supportare una madre in tutte le situazioni... Se uno non ce la fa ad allattare al seno che ben venga l'artificiale!!!!! Mica è veleno.... Anzi...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie tante
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo! Già che il pediatra ti abbia chiesto di attendere tre ore tra una poppata ed un'altra denota quanto sia davvero poco informato sull'allattamento! Poi se io facessi attendere cinque ore di notte mio figlio prima di dargli il seno urlerebbe come un pazzo! Ed ha cinque mesi. Attacca tua figlia tutte le volte che te lo richiede, sei ancora in tempo per salvare l'allattamento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me e mia figlia è stato una manna quindi direi...non peccato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do un consiglio, prendi ciò che ti ha detto il pediatra e resetta tutto! Prova ad attaccare la piccola a richiesta, vedrai che più l’attacchi e più il latte aumenterà... giorno e notte, butta l’orologio, con L allattamento non ci sono orari! Si allatta quanto il bambino sente necessità! Il seno non è solo cibo.. non sai quanto mangia pertanto è giusto attaccare il bimbo quando desidera.. non attendere 3h se piange per fame dalle il seno.. vedrai che pian piano riuscirai ad allattare in modo esclusivo.. finché c’è L artificiale il tuo seno rimarrà calibrato così, e ti sembrerà di non aver latte.. pesala tu una volta a settimana (io ho fatto la prima settimana a pensarla tutti i giorni per vedere se aumentava o no con il mio latte...)...
    a volte i pediatri consigliano l’artificiale così.. senza motivo! Pensa che anche a me la pediatra ha dato dei campioni i di nidina
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma.... L allattamento è a richiesta! Ok per L artificiale, essendo più pesante... ma il latte materno va dato a richiesta!! Purtroppo i pediatri di allattamento ci capiscono ben poco.. neglio dare l’artificiale così fanno girare un po’ il mercato.,. Guarda scusami tanto ma questi pediatri mi fanno innervosire!! Ma ci mancherebbe che tirò 5h se mia figlia ha fame la notte, ha 2 mesi!!! L allattamento al seno è così, ciuccia tutte le volte che vuole! Il seno solo così produrrà latte...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Gennaio 2020 Udine
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! come già detto non smettere di allattare. Il latte non lo perdi se continui ad allattare, nonostante l'aggiunta. Il fatto che tu perdessi latte e adesso non più non significa che se ne sta andando, ma semplicemente che il seno e la produzione di latte si sta adattando alla richiesta di tua figlia. Ti consiglio di continuare come già stai facendo di attaccarla ai seni e poi darle l'artificiale. Ma attaccala a richiesta, cioè ogni volta che lo richiede a prescindere che abbia o no fame, così facendo stimolerai il seno a produrre e tutto andrà meglio nel giro di poco. Chiaramente se il pediatra ha ritenuto doverosa l'aggiunta non smettere di darla senza il suo consenso e controllo. Ti consiglio una consulenza per vedere un attimino se si possono fare delle migliorie o dei piccoli accorgimenti per migliorare la situazione. A volta basta anche solo modificare la posizione del bimbo durante la poppata perchè tutto migliori. Ultimo consiglio, non farti prendere dallo sconforto e dall'impazienza.. con estrema calma e fermezza tutto si risolve.... Buon allattamento Smiley shame

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che allatti anche al seno se ha fame prima puoi attaccarla senza problemi!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero!ci tengo ad allattarla io😍
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra dice che deve mangiare ogni 3 ore e la notte dopo 5, se ha fame prima le devo dare camomilla
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni poppata la faccio succhiare prima al seno, poi all'altro ed infine le do'il biberon...mi ero preoccupata non vedendo più perdere latte
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto la stessa cosa e allatto in modo esclusivo e la bimba cresce regolarmente! È perché il seno col tempo si calibra perfettamente 😉 Ci sono anche mamme che non perdono quasi mai latte eppure allattano per molto tempo, quindi io fossi in te non temerei di non averne più!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non cresceva in che senso? Comunque ti ripeto, fossi in te se ci tieni ad allattare, ricomincerei prima ad attaccarla al seno e poi le darei l'artificiale e per attaccarla intendo lasciarla ciucciare tutte le volte che vuole. Capisco che talvolta l'artificiale sia la scelta più comoda ma se possiamo tentarle tutte per salvare l'allattamento al seno, credo sia giusto farlo perché è un sacrificio che facciamo soprattutto per i nostri piccoli.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il seno si calibra in base alla suzione, se non ti bagni più è normale in quanto il tuo seno ora è abituato ad allattare meno... attaccala tutte le volte che lo desidera, Greta succhiava anche 13 volte nel arco delle 24h...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ti conviene parlare con una consulente dell allattamento, è possibile che stia andando vi propio perché gli dai l’aggiunta e quindi stimoli poco il seno? Io allatto fa 6 mesi in maniera esclusiva.. più stimoli più si produce! Così è quanto dicono le ostetriche... se ci tieni e lei lo vuole prova ad attaccarla super spesso
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi figlia non cresceva solo con il mio latte
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito..peccato
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il seno ad un certo punto si regola nella produzione di latte per cui il fatto che tu non abbia più la maglietta bagnata non è sintomo di assenza di latte. Se ci tieni ad allattare, ti consiglio di attaccare la bambina sempre e il più possibile. Se invece preferisci continuare solo con l'artificiale, lascia stare l'allattamento misto. Io personalmente non ci ho mai creduto. O usi uno o usi l'altro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia grande ho perso subito il latte, purtroppo, i primi giorni ne avevo tantissimo poi una volta dimessa lei e rimasta in incubatrice e probabilmente lo stress me lo ha fatto completamente perdere, così e stata allattata quasi completamente con artificiale Plasmon ... X la piccola il latte e andato e venuto come ha voluto lui allattata fino due mesi poi iniziata a dare aggiunta perché poco, poi è tornato al sesto mese che era già a inizio svezzamento, poi nuovamente andato via e tornato all'anno quando praticamente mangiava bistecche 😣😣😣 se arriverà il terzo spero di poterlo allattare almeno fino al sesto mese
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho avuto molti problemi.


    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xké non l'hai allatata tu se avevi il latte?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico così xké quando non mettevo le coppette avevo la maglietta bagnata ora invece non più...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a dare l'aggiunta a 20 gg, ho allattato per 40 e poi ho sostituito completamente il mio con l'artificiale. Ho avuto latte per i successivi 4 mesi e ho faticato a farlo andare via togliendolo manualmente ogni 4/5 ore circa. Ero una di quelle che se fosse andata avanti ad allattare avrebbe avuto latte per un sacco di tempo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fai a dire che già sta andando via?
    Non puoi sapere con certezza fin a quando potrai darglielo...naturalmente più gli dai la giunta, meno il tuo seno produrrà perché quando la bimba si attacca a te è già un po’ sazia dall’altro latte...non so se mi sono spiegata...se pensi che stia andando via e vuoi continuare ad allattarla attaccala più spesso così il tuo seno viene stimolato!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ne ho poco...mia figlia invece lo vuole, ha due mesi e mezzo e già sta andando via ☹
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo ne avevo già poco e pian piano Arianna non ha più voluto il mio ma solo biberon.... Sono andata avanti per 3 settimane circa solo di notte più come coccola che per il resto e alla fine Arianna non me lo cercava più... Dopo circa una settimana ero completamente senza latte senza pastiglie né niente... Ho solo dovuto svuotarlo manualmente un paio di volte per evitare ingorghi.... Alla fine del quarto mese ero completamente senza....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione