Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Aprile 2018 Roma

Domanda sul bonus mamma

Maria, il 19 Novembre 2018 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte! Come state? Ho una domanda sul bonus mamma, sapere fino a che settimana si può fare? A me al caf hanno detto di farla alla 33a settimana...ma vorrei sapere fino a quando? Grazie 😊

19 Risposte

Ultime attività da Aida, il 21 Novembre 2018 alle 11:27
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farla fin dopo la nascita..non so di preciso quanto dopo però..io farò richiesta a breve (sono a 35+3)..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok proverò a chiamare la mia ASL... adesso io sono a 29+4 devo aspettare di essere a 30+5 a inizio ottavo mese giusto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si paga nulla ...e io sono andata senza appuntamento
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la carta all ASL si paga? Io ho già in mano L carta della mia ginecologa anche per prolungare fino all ottavo mese il lavoro.. quindi vado con quello e loro mi fanno il foglio? Ma si prende appuntamento?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io feci a 33 settimane e con la carta del mio ginecologo andai all asl per il certificato e ovviamente ci vuole il modulo sr163 consegnai al Caf e mi arrivo in un mese e mezzo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per far richiesta del bonus mamma serve il certificato, per forza telematico (ossia rilasciato da un medico di SSN con apposito programma Inps), fotocopia della carta di identità e mod sr163, scaricabile sul sito Inps, per l'accredito. Questo modello deve essere fatto firmare e timbrare in banca prima di portarlo. Per quanto riguarda il certificato può rilasciarlo il tuo medico curante.
    Il bonus può essere richiesto a partire da 32+0 fino all'anno di vita del bambino, se richiesto successivamente alla nascita servirà mod sr163 e codice fiscale del bambino. Il bonus è stato confermato dalla legge di bilancio, così come il bonus bebè, per cui è stata prevista anche una maggiorazione del. 20% dell'importo in caso di secondo figlio.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è ho idea mi dispiace. Ieri avevo portato la carta dell’ispettorato al patronato e mi ha detto che serviva quella. Non vorrei dirti una cosa per un’altra
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve attestato di un medico del Ssn che indichi la dpp (se il tuo ginecologo lavora in ospedale può farlo anche lui), documento d'identità tuo e il tuo IBAN o comunque il metodo con cui vuoi che ti arrivino i soldi altrimenti come fanno a sapere dove accreditarli?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non basta la carta della mia ginecolga privata?
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo portare il foglio che mi era arrivato dall’ispettorato del lavoro che attesta che sono a casa dal lavoro per gravidanza, fotocopia della carta d’identità e codice fiscale
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stati entrambi rinnovati per il 2019
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la domanda quando il bambino era appena nato.

    Così non ho dovuto far fare nessun certificato nè altro, ho indicato il codice fiscale del bambino con la data di nascita e basta.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovrò andare al patronato entrerò nell ottavo mese tra 8 giorni quindi riuscirò a fare la domanda prima della fine dell anno... che documenti ti hanno richiesto?
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ieri al patronato e mi hanno detto che posso fare domanda dal settimo mese ma anche alla sua nascita. Comunque lo devo fare a gennaio quindi spero che almeno o il bonus mamma o il bonus bebè lo rinnovino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non è possibile richiederlo prima dell'ottavo mese di gravidanza...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke purtroppo la ragazza del caf mi ha spiegato con poco interesse e sembrava molto scocciata e mi disse solo che potevo farlo a 33 settimane..quindi se dovessi saltare quella settimana ho ancora tempo..grazie a tutte! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può richuedere dall'ottavo mese (quindi da quando entri nell'ottavo) fino all'anno del bambino se non sbaglio. Io sono a metà dell'ottavo mese e l'ho richiesto settimana scorsa...spero arrivi prima o poi!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendete il bonus mamma domani vi consiglio di farlo il prima possibile! Perché probabilmente non ci sarà più e sarà possibile fare domanda entro il 31 dicembre
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn sbaglio si puo fare dalla 33ma sett fino ad un anno dopo la nascita..cmq cerca info su google,sicuramente troverai la risposta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione