Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.
Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza

Domanda testimoni

N.f., il 6 Febbraio 2025 alle 14:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti ho un dubbio. Quanti testimoni si devono avere e quanti se ne possono avere? Ultimamente vedo sempre due testimoni a testa per cui ho pensato di chiedere a due mie carissime amiche a cui tengo tanto di farmi da testimoni. Ho solo un timore, come comunicare che sono in due? Temo che...
Ciao a tutti ho un dubbio. Quanti testimoni si devono avere e quanti se ne possono avere? Ultimamente vedo sempre due testimoni a testa per cui ho pensato di chiedere a due mie carissime amiche a cui tengo tanto di farmi da testimoni. Ho solo un timore, come comunicare che sono in due? Temo che soprattutto una delle due ragazze non sappia che si possono avere due testimoni e che ci possa rimanere male. Grazie mille ❤️

39 Risposte

• BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io ho sempre saputo che i testimoni potevano essere in 2, di recente ho scoperto che possono essere in 4. Noi ne avremo 2 in totale (migliore amico per FM e migliore amica per me), per noi sono loro le persone chiave che vogliamo firmino per il nostro matrimonio, altre persone le abbiamo scelte come damigelle oppure le sceglieremo per fare il padrino/madrina di eventuali figli

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono essere almeno due a testa in chiesa, e almeno uno a testa se fai matrimonio civile.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa sono minimo 1 a testa e massimo 2 a testa
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente io ho sempre visto almeno due testimoni a testa a tutti i matrimoni dove sono stata, solo una volta ne avevano uno solo ed era un matrimonio civile, una volta erano addirittura sei totali. Non capisco perché dovrebbero rimanerci male se sono in due, per il matrimonio in chiesa è obbligatorio averne almeno due.
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, ho un dubbio, due in tutto o due a testa? Perché per quanto riguarda me vorrei chiederlo a queste mie due amiche, il mio ragazzo non wa ancora a chi chiedere ma ne avrebbe solo uno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo due, massimo 4, se aggiungi altri testimoni non possono firmare quindi eviterei.
    Non ti fare troppe paranoie, comunica la tua scelta alla persona prediletta e non avrà alcun dispiacere, anzi, sarà contenta, non c'è nulla da doverci restate male, è la legge che impone minimo due testimoni, uno solo non basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione