Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Domanda vaccino rosolia

Stefania, il 7 Marzo 2017 alle 06:31 Pubblicato in Future mamme 0 44
Buongiorno ragazze una domanda...io mi sposo a giugno e vorrei subito cercare un bambino. Ho fatto il rubeo test e ho scoperto di non essere immune al virus della rosolia. Ora dovrei vaccinarmi..la domanda è, quanto devo aspettare poi per cercare una gravidanza? Ho letto sul sito della Asl che a distanza di un mese si può tranquillamente provare dopo aver ripetuto le analisi e controllato che il vaccino abbia attecchito e che quindi si risulti immuni al virus. Che mi dite? Avete fatto anche voi la procedura prima della gravidanza? Grazie Smiley kiss

44 Risposte

Ultime attività da Rita, il 18 Aprile 2018 alle 14:58
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farlo, nonostante dovrai aspettare. Io non l'ho fatto perché ero vaccinata più avevo fatto il richiamo ed ecco che in gravidanza scopro che il vaccino su di me non ha fatto nessun effetto! Ora sono al 7 mese e spero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino il 17 ottobre...dopo un mese ho ripetuto l.analisi per vedere se si erano sviluppati gli anticorpi..ed era ok..dopo tre mesi.ho ripetuto per vedere se il vaccino era stato smaltito.. E ho potuto iniziare la ricerca ed ora sono in dolce attesa😍
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me avevano detto di aspettare almeno 3 mesi poi puoi chiedere con certezza alla asl dove farai il vaccino
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credevo di averla avuta invece in gravidanza scopro di no ma la gravidanza è andata benissimo se non l.hai presa fino adesso è difficile che tu possa prenderla.in gravidanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti sono passati i dolori? articolari vero?

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le analisi settimana scorsa per vedere se devo o meno farmi vaccinare.. ma il ginecologo e una mia amica che é pediatra mi hanno detto che se devo fare il vaccino dovrò aspettare dai 6 mesi ai 9 mesi prima di provare ad avere un bambino! (6 o 9 in base a che tipo di vaccino devi fare).. speriamo di non doverlo fare.. comunque mi sono presa per tempo proprio per questo! Martedì avrò le risposte!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto... ma è meglio farlo e poi aspettare il tempo che c'è da aspettare. Non devi chiedere a destra e a manca parla con l la tuas ginecologa e fidati di lei. Se non ti fidi cone farai in gravidanza? E poi chi ha detto che è cosi basso il rischio di prendere la rosolia....hai nipotini o lavori in ambienti affollati o con bambini? Come fai a controllare tutto? La rosolia presa in gravidanza è pericolosissima
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la dottoressa che mi ha fatto il vaccino mi ha detto che per fare il richiamo devono passare 2 mesi. Quindi dovrei ripeterlo a maggio. La mia ginecologa ha detto che devono passare almeno 3 mesi dopo averlo fatto per poter iniziare la ricerca. Ma x togliermi ogni dubbio io poi andrei a fare gli esami del sangue. Comunque è vero ogni medico con cui parli ti dicenuna cosa diversa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che sentendo diverse campane...io sarei propensa a non farlo proprio. Tutti dicono un tempo d attesa diverso...ora...non sapendo x quanto rimarrà in circolo il vaccino io preferisco più rischiare di beccarmela (probabilità bassa) che l'ansia di potergli/le trasmettere qualcosa Smiley cry
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora poi le scrivo, lavora in una residenza per anziani, e sapendo che devo fare il vaccino ki sono presa dei giorni di ferie. Per di più sto anche facendo dei lavoro in casa quindi mi venivano comodo. Ma se per il richiamo devo star cosi male non ci penso neanche.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dolori per 15 giorni e appena l'ho fatto giramenti di testa
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giarda la ginecologa mi ha risposto solamente ieri, lei mi dice che sarebbe meglio fare anche il richiamo, ma io sto tanto male da ieri. Mi ha preso con febbre alta e dolore allostomaco. Quindi a questo punto sento anche la mia dotteressa di casa e ne parlo anche con lei. Vorrei avetirare di sentirmi anche peggio con il richiamo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è importante prendere cauzioni ma nel mio caso non stavamo programmando nulla quindi non ho fatto tutti questi test prima.. parlane con il tuo ginecologo e chiedi consiglio.. io ad esempio ogni 2 mesi faccio analisi su tutto.. rosolia toxo urine ecc ..
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti consiglio intanto di farlo perche' e' molto importante poi dopo due mesi fai le analisi specifiche e dal risultato il dottore anche quello di famiglia ti sapra' dire se sei immune o no
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema x me non è solo lasciare tempo al vaccino di funzionare e renderti immune, ma anche lasciare il tempo di smaltirlo!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità... però per me è meglio sapendolo prima vaccinarsi e avere una preoccupazione in meno. Ce m sono già tante durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere alla ginecologa. Io sapevo tre-sei mesi. Ma x queste cose delicate va sempre seguita l'indicazione del medico!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i bambini piccoli a scuola hanno probabilità di contrarre varicella rosolia ecc. Quindi evitare il contatto strretto con loro cioe bere vicino a un bicchiere dove hanno bevuto bimbi piccoli o mangiare dalla stessa forchetta ecc.. però non è un virus che si prende facilmente come ad esempio la toxoplasmosi che è pericolosa perché possiamo prenderla attraverso il cibo o gli animali
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto confusa...ho parlato con due ginecologi e mi dicono tutti cose diverse Smiley sad
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ...sn stata seguita in questo percorso ma se hai delle incertezze parlane cn il tuo ginecologo che ti seguira'
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come fai a stare attenta? 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l'ha detto il ginecologo?
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se diventi immune vuol dire che il vaccino ha fatto il suo corso e se rimani incinta x il piccolino nn ci sn problemi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma essere immune vuol dire che se esci incinta non ci sono problemi per il feto considerando che una porzione di virus te la iniettano col vaccino?
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania anchio ho fatto il vaccino ad ottobre e dopo un mese ero gia' immune solo che lo scoperto a dicembre quando ho fatto le analisi perche' ero convinta che si doveva aspettare un po'
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta e nn ho mai avuto la rosolia.. nn lo sapevo ovviamente.. nn ho fatto nessun vaccino e il gine mi ha detto k nn è un problema chiaramente devo stare attenta a nn prendermela
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio tanti auguri, in becco alla cico. Spero di poterli aprire presto anche io questo benedetto cantiere..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di aspettare 6 mesi e cosi ho fatto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il mese scorso abbiamo"aperto i cantieri".. speriamo bene!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per togliermi ogni dubbio ho scritto alla mia ginecologa. Meglio di lei non mi sa rispondere nessuno. Spero vivamente di non doverlo fare, altrimenti i tempi si allungano ancora di più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto così.. infatti l'ultima che sono stata dal ginecologo lui mi ha detto se avevo intenzione di fare il richiamo e io ho risposto di no e lui mi ha detto che non c'era nessun problema! L'importante è che prima di rimanere incinta risultavo immune
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la seconda dose è il richiamo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione