Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Domanda vaccino rosolia

Stefania, il 7 Marzo 2017 alle 06:31

Pubblicato in Future mamme 44

Buongiorno ragazze una domanda...io mi sposo a giugno e vorrei subito cercare un bambino. Ho fatto il rubeo test e ho scoperto di non essere immune al virus della rosolia. Ora dovrei vaccinarmi..la domanda è, quanto devo aspettare poi per cercare una gravidanza? Ho letto sul sito della Asl che a...
Buongiorno ragazze una domanda...io mi sposo a giugno e vorrei subito cercare un bambino. Ho fatto il rubeo test e ho scoperto di non essere immune al virus della rosolia. Ora dovrei vaccinarmi..la domanda è, quanto devo aspettare poi per cercare una gravidanza? Ho letto sul sito della Asl che a distanza di un mese si può tranquillamente provare dopo aver ripetuto le analisi e controllato che il vaccino abbia attecchito e che quindi si risulti immuni al virus. Che mi dite? Avete fatto anche voi la procedura prima della gravidanza? Grazie Smiley kiss

44 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal corpo, a me 2 mesi.. c'è chi 6mesi o addirittura un anno (ma è difficile)! I medici ti diranno comunque di aspettare almeno sei mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto per quanto rimane in circolo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un unico vaccino a settembre e a febbraio ero immune, dalle analisi risultavano immune da novembre... il richiamo è facoltativo infatti non l'ho fatto! Anche perché all'asl mi hanno solo raccomandato di non rimanere incinta mentre era in circolo il vaccino, lo stesso in ginecologo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il richiamo si dovrebbe fare dopo 6mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo.. già è tanto se ho fatto il vaccino! L'ho fatto solo perché sono continuamente in contatto con i bambini sennò manco c'era bisogno
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io dovrei fare il rubeo test, anche se mia madre mi ha confermato che da bambina ho fatto la trivalente. Purtroppo ho scoperto, nel tentativo di contattare la mia dottoressa, che ora lavora fuori Italia. Ci saremmo dovute vedere a febbraio- marzo per la visita e gli esami preconcezionali, ma ora devo cercare una nuova ginecologa, e a tre mesi dal matrimonio questa cosa mi da molto fastidio! (Non avrebbe per lo meno dovuto informate le sue pazienti?Smiley sad )Secondo voi il medico di famiglia mi può prescrivere ugualmente gli esami con l'esenzione, anche se non ho la richiesta del ginecologo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena stata alla Asl della mia città e mi hanno detto che sono due iniezioni una a distanza di un mese dall altra...e poi bisogna aspettare un mese...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto oggi il vaccino e devo fare la seconda dose da 2 mesi, per poi aspettarne 3
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto anche il richiamo dopo un mese?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero immune ma comunque so che bisogna aspettare tra i 3 e i 6 mesi! Vai con calma Stefania.. Sposati con calma a Giugno.. Ormai mancano solo tre mesi!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino a settembre a febbraio ho ripetuto gli esami ed ero immune.. dalle analisi risultavo immune da novembre quindi dopo il vaccino puoi ripetere gli analisi dopo 2 3mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione