Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Principiante Settembre 2017 Ascoli Piceno

Domande da fare alla location

Annarita, il 13 Luglio 2017 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 5
Ragazze ho bisogno di un vademecum delle domande da fare sabato quando andrò alla location dove terrò il ricevimento. Tenete conto che non ho ancora firmato il contratto. Quindi mi devo scrivere tutte le cose da chiedere o di cui tenere conto altrimenti quel giorno tra l'emozione di vedere la location addobbata per un matrimonio tipo e la fretta che ci metterà la proprietaria non vorrri dimenticate cose importanti da chiedere e stabilire. Grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Nana 🐨, il 13 Luglio 2017 alle 12:48
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, grazie mille, sarà utilissimo anche a noi perché a breve andremo a parlare con la location che ci piace Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!! Se non ti spaventi questo era il mio elenco!!

- Quante persone ci stanno in location (numero minimo, numero massimo)

- Alternativa bello e brutto tempo

- Se hanno uno spazio bimbi a parte in caso di molti bambini

- Se fanno prove menu e quali sono le modalità

- Io chiedevo sempre se c’è anche una zona con divanetti per il relax

- Prezzi con o senza iva?

- Da che ora a che ora vi darebbero la location

- Quanto costano le ore extra

- Se la danno in esclusiva o ci sono matrimoni in concomitanza, oppure nel caso di ristoranti/hotel se intanto l’hotel è aperto

- Se fanno il ripasso delle portate al tavolo

- Quali sono gli extra: confettata? Centri tavola? Menu da stampare? Tableau? Torta? Il buffet di dolci?

- Cos’hanno come decorazioni incluse

- Quante sedute ci sono durante la parte degli aperitivi

- Nel caso foste fuori zona, se conoscono chiese che sposano anche coppie fuori zona

- Fino a che ora si può suonare

- Se fanno menu a parte per intolleranti

- Nel caso aveste esigenze particolari (noi abbiamo persone che ballano e ci serve il tappeto danza) se hanno quello che vi serve

- Possibilità lancio palloncini/lanterne ecc nel caso vi interessasse

- Controllare parcheggio ospiti se è una location un po’ in mezzo al caos

- Chiedere se ci sono eventuali affitti location da pagare nel caso fosse una location + catering, prezzo con o senza iva

- Sempre nel caso di location con catering esterno, se ci sono le cucine interne oppure se il cibo dovrebbe essere preparato prima (opzione sempre poco raccomandabile)

- Open bar? vi interessa? Prezzi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con un questionario praticamente.1) prezzo con iva inclusa o meno2) suite in omaggio 3) prova menù 4) confettata 5) accoglienza ospiti (ho chiesto alla location se gli ospiti venivano fatti entrare all'interno della location prima dell'arrivo degli sposi)6) SIAE 7) esclusività e location tutta per noi dalla mattina alla sera8) questione bis 9) alcolici per la serata danzante 10) menù bambini 11) confettata12) addobbo floreale 13) menù stampato ai tavoli In bocca al lupo 😉😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Felice89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alternativa pioggia
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco una lista veloce: limiti di orario, limiti di orario sulla musica, esclusività (se ci sono altri matrimoni o solo voi), torta inclusa nel menù, buffet dolci incluso nel menù, eventuali sovrapprezzi e cosa comprendono, centrotavola fatti da loro compresi nel prezzo devi farli fare dal fiorista, se sarete voi a seguire i loro tempi o loro a seguire i vostri (per esempio la nostra location non ci mette fretta per fare una cosa o l'altra, ma segue lo svolgersi degli eventi. la torta potrebbe essere tagliata alle 18 o alle 20, dipende da come va la giornata) eccetera... menù ridotto bambini, se fanno un menù a parte per lo staff che costa meno o devono pagare prezzo pieno... non mi viene in mente altro per ora...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione