Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vivi
Sposa Saggia Settembre 2021 Savona

Domande da fare in location

Vivi, il 16 Settembre 2019 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte 😊 stiamo iniziando con molta calma a raccogliere le prime informazioni che riguardano la organizzazione del matrimonio anche perché noi ci sposere nel 2021 dunque c e ancora tempo però abbiamo già iniziato a parlare con la fiorista e con il dj per avere più o meno un idea di tempistiche e simili; ora vorremmo capire per la location (ed ecco qui il succo del topic 😁😁) giovedì sarà il compleanno del mio compagno e andremo a mangiare nella location di cui sono innamorata e nella quale vorrei sposarci, nel frattempo vorremmo cogliere l'occasione per fare qualche domanda per il matrimonio ma non abbiamo la più pallida idea di cosa chiedere e poi vorrei sapere se secondo voi dovrei avvisare prima telefonicamente 😅. Grazie mille a tutte 😘😘😘

15 Risposte

Ultime attività da Agata, il 18 Settembre 2019 alle 13:36
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, se lo vuoi fare la mattina può esservi orario limite se la location ad esempio organizza un altro matrimonio per la sera. Quindi mi raccomando chiedi 😁 poi le altre domande utili ti verranno in mente mentre visiterai la location
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora farò una chiamata x chiedere ☺️☺️ ma anche sposandoci alla mattina ci potrà essere un orario limite? Ovviamente non intendiamo farlo durare dalle 11.30 alle 2 🙈🙈 tutti mi dicono che poi mi verranno in mente poi li ma mi prenderà l agitazione e non farò le domande giuste ahahahah!


    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello degli eventi è un ottima domanda 😅 devo ancora iniziare e mi vengono già le paranoie!! Comunque Noi faremo rito simbolico dunque la parte di casa comunale in realtà non ci riguarderà molto 😁 ma per le convenzioni quando vado devo dire vi ho trovato su matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia paura più grande andare in location e sentirmi dire che è già occupata per quella data 🙈 spero che andandoci così prima mi possa andare bene 🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Sì, magari è ancora un po' presto... però iniziare la ricerca ora è chiedere informazioni secondo me può andare bene. Anche perché così se trovi la location che ti piace la puoi bloccare... io purtroppo ad alcune ho dovuto rinunciare perché la data non era più disponibile a maggio 2019 per giugno 2020!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️ io ho fatto qualche domanda come
    -fate più eventi in un giorno?
    -accessi per disabili? -i costi sono Iva compresa? (in molti fanno questo gioco) -siete casa comunale? (mi sposo in location ma in comune e non volevo soltanto il rito simbolico) -c'è un numero minimo? In caso non si arrivi al numero quanto si paga a persona extra? -come si gestisce il pagamento (acconto, saldo...) -esclusiva musica, fotografia... Alcuni hanno anche convenzioni e puoi avere sconti 😜😜-possibilità di avere la camera, in molte location hanno anche la camera sposi u.u Ehm.... Credo di aver dimenticato qualcosa... Ma sai non solo lì ti verrà in mente altro ma loro per invogliarti a scegliere la location ti daranno più risposte di quelle che realmente cerchi 😉😉😉
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che devi prima chiamare perché la visita x un matrimonio è lunga, si parla di moltissime cose.. Molte sale vogliono prima fissare un appuntamento apposito. Cmq le cose che mi vengono in mente da chiedere sono: se c è un orario limite, se si possono fare i fuochi e se si entro che Ora, se si occupano loro della torta, se c è open bar compreso nel prezzo... E sicuramente ci sono sono altre cose da chiedere ma ora nn ricordo
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora stileremo una lista delle "domande importanti" 😁😁 conoscendo già l evento siete partiti avantaggiati cosi ahahaha
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla,tornerai una seconda volta e prima di bloccare,farete altre domande. Io solo una volta, ma perché ci si era sposato mio fratello anni prima e già sapevo più o meno come andava l evento
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao catia 😁 oddio ma io a tutte queste domande non avevo pensato!! 🙈 E se mi dimentico qualcosa? Te quante volte sei andata prima di fissare la data?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei:
    se fanno più eventi o danno l esclusiva
    Se l aperitivo è a buffet o a braccioCosti fornitori e bambiniSe vige qualche obbligo per i fornitori( esclusiva musica e fotografo ad esempio)

    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari daró una chiamata dicendo che andremo il tale giorno e che vorremmo informazioni per il matrimonio 😊 mi sento un po' scema quando dico che sarà il 2021 perché tutti mi guardano come dire "ma c e ancora tempo che cosa inzi ora" 🙈🙈 ma io non vedo l ora di iniziare i preparativi!! comunque sei stata utilissima grazieeee 😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono domande che poi ti vengono!! Smiley smile Inizialmente nemmeno io ci pensavo! Io prima ho telefonato e ho chiesto quando potevo andare perché essendo andata a maggio e solo di sabato, temevo ci fossero altri eventi/matrimoni. Ti consiglio sempre di telefonare prima così che una o più persone possano dedicarsi a te e a rispondere alle tue domande.
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica 😊 grazie mille all orario io non avevo minimamente pensato ad esempio ma in realtà neanche alla forma dei tavoli (abbiamo pensato solo al numero😅). Tu quando sei andata alla location prima hai telefonato dicendo se potevi andare leravere informazioni o sei andata lì direttamente a chiedere?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Se può esserti utile ti rispondo con le domande che ho fatto io:
    - capienza, quanti invitati ci stanno al massimo?
    - qual è l'orario limite per stare nella location? (Io ad esempio se sto oltre le 20.00 pago un sovrapprezzo all'ora)- quali sono i prezzi dei menù? Sono personalizzabili?- il costo a persona cosa include? (Io ad esempio ho incluso allestimento, torta, prove menù e altro che al momento non ricordo!)- i tavoli sono rotondi o rettangolari? Quante persone ci stanno per ogni tavolo?
    Queste sono le domande che io ho fatto nelle location che ho visto! Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione