Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Domande per la location del ricevimento

Rita, il 7 Marzo 2020 alle 00:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Buonasera a tutti, domani andrò a visitare la prima di una lunga lista di possibili location per il ricevimento e stavo preparando una lista di domande da porre una volta lì, perché so che l'emozione giocherà brutti scherzi Smiley xd

Avete qualche consiglio sulle domande fondamentali da fare? Sono davvero alle prime armi.. grazie mille! Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Marzo 2020 alle 17:06
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita,

ti passo questo topic che ti aiuterà:

Le domande più frequenti quando si visita una location: entra qui!

Che tipo di location cerchi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Iva compresa, esclusiva, cos'è incluso nel prezzo (oltre al cibo, mis en place, tableau, stampa menù, centro tavola), se hanno un affitto, restrizioni orarie e musica, quali sono extra(a noi una location persino le sedute per aperitivo erano extra), piano a/b, se c'è sala per ballare a fine serata, intolleranze, barriere architettoniche se ti serve, buffet se servito o se ogni invitato prende da sé, torta inclusa (solitamente includono nel prezzo solo quella ad un piano poi se dovesse piacerti la struttura riesci anche a fartene fare 3)...comunque il mio consiglio è di lasciarli parlare perché tendenzialmente sanno già che domande gli facciamo... Poi ti fanno vedere il contratto e voi poi chiedete pian piano tutto ☺️
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono limiti d’orario. Se devi pagare tu la SIAE. Se i menù per allergici sono compresi. Se c’è un menù ridotto per i fornitori, quali musicisti e fotografo. Se le bevande hanno un limite. Se se si possono fare i fuochi, se ti piacciono. Se per l’allestimento puoi creare qualcosa tu o per forza devono pensarci loro....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella... Devi chiedere il più possibile....
    Fino a che ora avete la location
    Se è solo vostra o c e il rischio di avere altri matrimoni bello stesso giorno Cosa comprende il menu Se i bambini pagano Gli allestimenti Se c e un menù x chi ha intolleranze....

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esclusiva di un unico matrimonio quel giorno, minino ospiti (di solito la quota minima è 100 e se non hai 100 persone adulte sedute a tavola devi pagare una quota per chi non c’è. Fatti dire la cifra..), rigorosamente i prezzi che vi danno devono già essere calcolati con l’IVA siete dei privati non dei fornitori.. eventuali agganci con altri fornitori tipo musica, fotografo, fiori vi aiutano a risparmiare un po’. Orari con limitazioni tipo entro le ore x dovete aver finito la festa..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto domande. Semplicemente perché loro mi hanno spiegato tutto nei minimi dettagli. Qualsiasi cosa. Infatti avevo già intenzione di sceglierlo quel locale ed è stato l’unico che ho visitato. Vedrai che ti diranno tutti i particolari che vuoi sapere loro ☺️ Poi per quanto riguarda le altre cose hai sempre tempo di accordarti in corso d’opera.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho fatto una marea di domande quando sono andata alla ricerca della location 😁 poi dipende anche da cosa per voi è importante
    - se c’era il limite sulle bevande
    - ripasso (il mio fm ha l’incubo che gli invitati non mangiano😅)- se compreso nel prezzo ci sono i vari allestimenti (tipo nel mio caso ho coprisedie, tableau, segnatavolo e menù coordinati ma no centrotavola)- i bambini da che fascia d’età pagano- se ci sono menù dedicati ai fornitori- se c’e Un limite orario - se c’e Un minimo di invitati da garantire- la torta nuziale se compresa nel prezzo- i servizi extra di cui dispone la location- se sono vietati i fuochi d’artificio
    Penso di averti trascritto tutto quello che per noi era importante sapere 😊 poi tranquilla lì parlando te ne verranno in mente tante. A noi 2 location su 3 si sono rese disponibili anche se ci venivano in mente altre domande da porgli per email o cellulare. Quindi vai tranquilla è una bellissima emozione ❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le domande che ho fatto io sono state le seguenti:

- le bevande sono illimitate?

- abbiamo la possibilità di scegliere un vino locale?

- menu per bimbi : da che età fino a che età?

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oddio grazie mille, in effetti anche a me sembra pochino...

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi del vino, se ci sono limiti. Una ragazza ha scritto un topic qualche giorno fa in cui diceva che avevano compresa nel prezzo una bottiglia ogni 4 persone, secondo me è davvero poco.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille! ^^

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto un video poco tempo fa delle admin in cui elencavano una serie di domande utili da porre alle location, prova a cercarlo con la lentina. Se lo trovo di scrivo il link
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa