Ciao a tutte.. prossima settimana andrò dall estetista, siccome si avvicina il momento del parto pensavo di mettermi un po’ in ordine per quell’occasione .. so che per igiene è bene essere depilate, ma la zona intima andrebbe depilata completamente ? Pensavo di farmi fare una ceretta totale, insomma più totale possibile
Ciao Anna l’ostetrica del corso pre parto ci disse che non è assolutamente necessario depilare tutto al massimo si accorcia poco poco! Perché se lo si fa per igiene dovremmo pensare da dove passano i bambini e sicuramente quella zona igienizzata non è quindi è inutile depilarsi! Tra l’altro la ceretta può provocare contrazioni e in caso di cesareo depilano tutto le infermiere anche se tu hai passato il rasoio il giorno prima quindi 🤷🏼♀️ In bocca al lupo
Visualizza messaggio citato
Io nn so se l'ho mai percepito o se nn lo ha mai avuto il singhiozzo...nn ho mai fatto caso..però ultimamente il mio ometto è super grintoso e.nn sta fermo un attimo..anche io nn vedo l'ora di averlo tra.le mie braccia...sarà un mese lungo che.nn passerà.più
Io sinceramente la ceretta nelle parti intime non l’ho mai fatta e non credo di certo di farla per il parto😂😂 cerco di depilare con la lametta anche se ormai è diventato un po’ complicato😂 vado a memoria 😂😂😂
Anch'io.. quindi siamo un po tutte combinate cosi.. però l importante che i nostri amori stanno bene.. la mia piccola si muove molto.. poi le viene il singhiozzo 🤣🥰🥰che amore .. non vedo l'ora di vederla ..
Anche io ormai la notte è diventato complicato dormire..un po' per la posizione e un po' xke ogni ora max due ore devo andare in bagno. Per il resto ogni tanto ho un po' di bruciore di stomaco e qualche crampetto tipo da ciclo
Si nonostante io non abbia una pancia enorme mi viene difficile... tu come.stai in questo periodo? Io mi sento stanca a momenti alterni .. la notte non dormo bene xke mi alzo spesso x andare al bagno e mi fa male la schiena, poi sento le gambe strane .. non gonfie ma come.se mi facessero male ..nn so mi danno fastidio e prendo il magnesio.. mi sento irritabile
Sentendo un po’ in giro il consiglio a questo punto è di tenerti più depilata possibile. Proprio per un discorso di pulizia, anche considerando che dopo il parto potrebbero volerci punti o comunque avremo un ciclo lungo e abbondante. Meglio essere ben pulite.
Ho fatto la totaleeeee aiutoooo che dolore 😂 mi ha lasciato giusto due ciuffetti di 3 cm il resto ho tolto tutto.. sopra non ho patito, ma sotto dalle labbra un dolore assurdo.. cercherò di tenerla fatta così mi abituo
Io faccio sempre la totale ma ormai sono abituata perché la faccio da anni e non sento dolore, se non l'hai mai fatta totale e hai tanti peli te lo sconsiglio perché le prime volte fa male, piuttosto falla sgambata più che puoi e lascia i peli in alto
Io un mesetto fa ho fatto la.totale come sempre...ma siccome la.sotto si è gonfiato.tutto mi ha fatto in male cane😅 quindi a giorni adró a rifarmela e almeno sotto sotto lasceró stare. Odio i peli da morire ma se deve essere un "troppo" anche no!
Allora io mi depilai tutta tutta. Non misi mai una camicia da notte ma usavo solo pigiami. Odio la camicia da notte e odiavo state sdraiata e non poter aprire le gambe o sedermi insomma.... star comoda e spaparanzata 🤣 durante i tracciati almeno restavo coperta sotto alzando solo laMaglia , vedevo alcune con la patatina in aria ed il pannolone per le perdite e mi veniva il vomito.Tanto il tempo cmq c’è di togliere i pantaloni 🤣Li abbassavo per le visite e poi tornavo composta .Avevo tutto bianco o comunque chiaro così facileDa lavate e smacchiare !Alla fine cmq ho avuto cesareo di urgenza e meno male che mi sono depilata xke mi avrebbero passato la lametta 🤦🏽♀️
Io ne metterò una bianca con i bottoni tuttaa aperta davanti... poi la darò a mia madre x lavarla ..bianca è buona così se ce la lavarla cn la candeggina nn sn macchia
.. tu quando hai la scadenza? Io il 18nov e nn so se depilarmi futta o no .. mamma che dubbi.. quanti pensieri 🤣🤣🤣
Al corso a noi han detto per il parto di mettere una camica da notte a cui non teniamo in modo particolare (quindi no ricami della nonna o pizzi vari) xke una volta che esce prima di portare il bimbo a lavare, lo appoggiano su di noi e quindi sarà tutto sporco di sangue e liquido e ci sporcheremo tutte
Io ti consiglio circa 3 settimane prima così se proprio arrivi a termine hai il tempo di rifarla, ma se nasce prima sei a posto !
Ti consiglio fai la totale... io ho fatto a novembre la laparoscopia ovarica e quel poco che c'era l'hanno tolto col rasoio... nn ti dico🤦🏽♀️🤦🏽♀️🤦🏽♀️
Ciao Anna... io la farò totale perché in clinica dove partorirò ti radono loro con la lametta!😖tutto!
Quindi la mia estetista cha anche lei ha partorito lì mi farà la ceretta totale e io già sento il doloreeee
A me la ginecologa mi ha detto che nn ce bisogno di depilarsi.. io non toglierò tutto perché non l'ho mai fatto .. li lascio leggeri raso raso .. ne lascio pochissimi e corti perché altrimenti avrei fastidio... faccio come sempre ho fatto naturalmente con più ordine nn vorrei sembrare una scimmia 🤣🤣🤣
In caso dovessi fare cesareo, ti sei fatta semplicemente la ceretta 🤗 spero che si giri, ti hanno detto qualcosa in merito?