Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Aprile 2021 Roma

Domandona per chi ha la doppia cittadinanza!

Roma, il 18 Febbraio 2020 alle 08:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Domanda da 100$... il mio ragazzo ha la doppia cittadinanza... deve/dobbiamo andare ANCHE nell’ambasciata del paese di origine per fare le pubblicazioni? O occorre portare eventuali documenti a matrimonio contratto?
Grazie mille!!

7 Risposte

Ultime attività da Maila, il 11 Aprile 2022 alle 13:49
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte..non so se tu Roma sei riuscita a risolvere. Noi siamo in una situazione particolare perchè il mio ragazzo è greco-albanese, io italiana e viviamo in Germania.

    Stiamo facendo tutto tramite il consolato italiano qui perchè vorremmo sposarci in Italia. Abbiamo il nulla-osta greco perchè volevamo fare tutto con quella nazionalità del mio ragazzo ma ora ci è venuto il dubbio per quella albanese per la questione della doppia cittadinanza.

    Il mio ragazzo ha tutti i documenti greci, anche il certificato di nascita è greco. Non ci importa di far riconoscere il matrimonio anche in Albania. Addirittura lui vorrebbe togliere la cittadinanza albanese. Purtroppo ci è venuto in mente questa questione solo ora e ci sposiamo a metà Luglio Smiley sad
    In un altra conversazione qualcuno diceva che dipende anche da quanto il consolato è fiscale e se abbiamo davvero bisogno che il matrimonio venga riconosciuto in Albania, come detto a noi non importa.

    Come hai risolto tu?

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!!
    Appena ho modo passo in ambasciata per fare un paio di domande...
    baci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dalla seconda cittadinanza. Se è europea non avete bisogno di far nulla. Se è extraeuropea solo il consolato potrà dirvi se dovete far registrare il matrimonio appena avvenuto e se, per farlo, è necessario anche richiedere la "licenza" di matrimonio del paese di origine.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovrete fare le pubblicazioni in entrambi gli stati, quali sono i paesi?
    Se è facile raggiungerli entrambi fisicamente andate di persona altrimenti il consolato può fare da tramite ma le procedure sono un po' più lunghe
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il mio compagno sammarinese, e si vanno fatte anche nel suo stato. Noi siamo fortunati siamo vicini.. faremo le pubblicazioni a san marino e loro le comunicheranno in italia per me

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roma,

    se non ricordo male, una mia amica aveva la doppia cittadinanza e ha dovuto fare doppie pubblicazioni... provo a chiamarla e avere conferma ^^

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non me ne intendo, ma non credo, perché la cittadinanza è doppia. Ti consiglio comunque di contattare l'ambasciata e chiedere, così da essere sicuri al 100% 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione