Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stara
Sposa VIP Luglio 2016 Teramo

Domani prelievo bitest....chi lo ha fatto?

Stara, il 13 Febbraio 2017 alle 17:43 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao streghette, domani ho il prelievo del dna per il bitest, poi attendo i risultati e li porto alla gine per prenotare la translucenza....chi lo ha fatto? Come è stata l'eco? Siete riuscite a scoprire anche il sesso? Ammetto che sono un po' agitata....speriamo bene, un bacio a tutteSmiley kiss

28 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Febbraio 2017 alle 21:30
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatta perché avevo la trisomia 21 alta dovresti leggere su Google la differenza
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vollocentesi e x individuare altre malattie cromosomiche ?.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo villocentesi perché l'ho fatta li stesso giorno della tn e i risultati sono stati ottimi è tutto apposto, sono entrambe invasive però ti fanno stare più tranquilla alla fine devi solo stare ferma a riposo due giorni poi basta non tirare su pesi per qualche giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto tutto due ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure io ho avuto quel problema però a me hanno fatto subito la villocentesi, lo stesso giorno mi hanno chiesto se avevo pazienza l'avrebbero fatta e io accettai e ho già i risultati è sana e sta benissimo ed è una femminuccia... stai tranquilla e falla pure anche se tra villocentesi e amniocentesi sono cose diverse poi hai tot settimane per fare una e l'altra
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci traslucenza e prelievo nella stessa mattinata, all'ora di pranzo ritirai il referto con i risultati del test combinato! L'eco è stata una delle più belle di tutta la gravidanza...la prima in cui lo vedi già assumere sembianze di bimbo con manine profilo...una emozione unica! A noi anticiparono anche il sesso anche se non lo diedero per certo...ci dissero solo che sembrava un caso eclatante di maschietto, poi qualche settimana dopo la mia ginecologa alla visita mensile me lo confermó!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona c sono molti casi d falsi positivi...in qnt il bitest è un test probabilistico...giá che la tn è buona è un'ottima cosa. Stai tranquilla...fai l'amniocentesi e vedrai che andrá tt bnissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo...
    Io uguale a te,eco andata benissimo e prelievo alterato x trisomia 21.Anche a me la gine mi ha consigliato di gare amniocentesi,io ho deciso di farla...ma è una scelta del tutto personale,anche io avevo paura,ma poi è andata bene...se ti va scrivimi pure
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il bi test e la translucenza nucale lo stesso giorno e nella stessa struttura , di solito li comparano insieme insieme per dare valore ai risultati.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima la ten e poi il prelievo per il bitest ero a 12 settimane ma come la settimana prima alla visita... se ne sta comodamente con le gambe incrociate e non ne vuole sapere di cambiare posizione
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto tutto insieme.. e andata bene non è niente di che fanno un prelievo del sangue e poi un ecografia .. il mio era girato quindi non si vedeva ancora il sesso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutte io ho fatto la tn e bi test e ho avuto i risultati oggi , la tn va bene come parametri ma del bi test ho avuto il rischio biologico un po alterato x la trisomia 21 .... devo vedere la mia ginecologa ma x cel mi ha consigliato di fare una consulenza genetica e l amniocentesi ... io ho tropa paura x questo esame ! Non vorrei farla ! A chi è capitato cm me che l eco andava bene e il prelievo alterato ?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami avevo letto male!No comunque io sono daccordo con te...la prudenza non è mai troppa...si sta parlando di figli...
    Tu continua per la tua strada!
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La traslucenza la devi prenotare prima di fare il bitest..nn so se usa solo qui o in tutte le città..deve essere un eco super emozionante nn vedo l ora di farla ankioSmiley shame
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bit4st è un prelievo di sangue e la traslucenza è un ecografia piu approfondita..a noi forse è femminuccia ma si è visto poco perché ero a 12 settimane
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non ho cognate ma solo cognati!! Le sorelle sono semplicemente le zie di mio marito che mettono becco su tutto!! Per loro è rischioso e inutile perche le figlie e le nuore non hanno mai voluto farsi l amiocentesi per cui non capiscono la mia scelta "diversa". Anche perché ora nella loro famiglia oltre a me ci sono altri 2 cugini ad avere le consorti in dolce attesa e loro hanno optato per il bitest perche l amiocentesi " è troppo costosa..perche farla?" Se vedevi la mia faccia...in tutto ciò c e da dire che una cugina di mia suocera ha 2 figli con sindrome di down e anche se la parentela non è di primo grado io non riesco a ignorarla come informazione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in quel test speravo di vedere cos'era poi ho avuto un rischio intermedio per trisomia 21 e l'unico pensiero è che fosse tutto apposto e mi hanno fatto fare subito la villocentesi sono stati giorni di ansia mi bastava sapere che fosse tutto ok ed è così la nostra Chantal sta benissimo ad ogni ecografia è tutto un movimento e mi fa sorridere perché la ginecologa ogni volta sta un' po perché non sta ferma, comunque stai tranquilla che andrà tutto bene l'esame è probabilistico il rischio ce se hai casi in famiglia
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto quando ero incinta, a 10 settimane il prelievo e a 13 la traslucenza che è stata una bellissima ecografia! Non so dirti X il sesso perché io dissi alla mia ginecologa di dirmelo solo se era sicura e lei non mi disse nulla!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé scusami se mi permettono ma le tue cognate e tua suocera dovrebbero capire che la scelta spetta solo a te e tuo marito,e ti dirò,anche io col senno di poi un eventuale futura gravidanza farò direttamente amniocentesi!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti capisco anche mia cognata con la mia prima nipotina ha avuto la tua stessa esperienza...un falso positivo che ci ha datto tante preoccupazioni rivelatesi poi inytili! Per questo ho deciso di non fare il bitest ma farmi l amniocentesi direttamenteanche se mia suocera e le sue sorelle mi hanno fatto sentire un mostro quando gliel ho annunciato! Beh io sono certa della mia scelta e per fortuna mio marito anche se per lui non sarebbe necessario mi sostiene questo conta.
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà bene, tranquilla! Grazie del sostegno, ti abbraccioSmiley catface
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Anche io faro cosi, domani prelievo, poi aspetto i risultati, e poi dall gine! Speriamo bene!!!grazieSmiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Starà, io ricordo la translucenza come l'ecografia più bella ed emozionante,perché per la prima volta ho visto il mio bambino che era diventato un bambino a tutti gli effetti e perché a differenza delle altre lo vedi tutto intero perché è ancora piccolino..In quell'occasione abbiamo scoperto di aspettare un maschietto!Io ho fatto il prelievo la settimana prima,mi sono arrivati i risultati via mail(non guardarli neanche,che da soli non vogliono dire niente)e la settimana dopo mi sono presentata alla translucenza con quei risultati e incrociando quelli con i dati rilevati dall'ecografia,mi ha dato i risultati.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É andata abbastanza bene,stiamo ancora aspettando i risultati,anche se dall'ospedale mi hanno detto che se ci fosse stato qualche problema avrebbero chiamato entri 2/3 giorni e se non sarebbe arrivata alcuna chiamata,potevamo stare tranquilli..
    La chiamata grazie a Dio non è arrivata, ma saremo tranquilli solo quando vedremo scritto nero su bianco che è tutto ok...
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo......speriamo di riuscire a scoprirlo anche noiSmiley love
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti ci vado molto cauta, ho letto tanto in merito, e anche di tanti falsi positivi.......ci prendiamo ciò che il signore ci mandaSmiley heart a te conee è andata poi l'amniocentesi?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stara,
    Io ho fatto prima l'eco e poi il giorno dopo prelievo....L'ecografia è durata circa 20/25 minuti.Ma non riuscimmo a scoprire il sesso...
    Purtroppo la mia esperienza con il bitest non è delle migliori,anzi....
    Ebbi un risultato del bitest positivo(alto rischio per trisomia 21 cioè sindrome di Down)non era nullo di diagnostico,ma solo probabilità.
    La mia ginecologa mi consiglio subito di fare l'amniocentesi....essendo anche molto giovane ho preferito indagare e così il 25.01 ho effettuato l'amniocentesi....
    Con ciò non voglio spaventarti,anzi,ti consiglio di stare molto tranquilla perché è un test probabilistico e non è nulla di diagnostico.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima la tn e poi il prelievo...cmq un eco stupenda...lo/a vedi tutto formato/a che si muove...è tr bella! io tramite la tn a 12+3 ho scoperto che aspettavo Giuseppe...il mio piccino che oggi ha 4 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione