Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Domenica pomeriggio

Chiara, il 10 Luglio 2020 alle 10:53 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze,

Sono alla ricerca di spunti su come stimolare il mio bimbo di nove mesi. A lui piace strisciare a terra e di giochi non ne ha molti, quando devo fare le cose lo lascio nel seggiolone (col ciuccio se piange Smiley smile ) voi cosa fate coi vostri bimbi?
Fate fare qualche piccola attività? Sono alla ricerca di consigliGrazie

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2020 alle 15:59
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze dei preziosi consigli, ho provato col cestino e in effetti quando gliel'ho mostrato era incuriosito, cambierò di volta in.volta gli oggetti e i giochi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha quasi otto mesi e mezzo le ho steso a terra nel piumone con sopra altre coperte e tappeti per farlo più spesso ed un lenzuolo che copre tutto così non suda ci ho buttato sopra i suoi giochi ed anche ciotole coperchi e utensili di plastica e lei si diverte tantissimo sta diventando sempre più brava a gattonare ed a tirarsi su in piedi 😁 ovviamente ho circondato il tutto con i cuscini del divano o le sedie insomma è un grande box 😅 almeno sono tranquilla che non si fa male 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ma si tira su? A 9 mesi la mia giocava molto con il tavolino multi attività. Oppure il piano della fisher price che usa da 5 mesi. Anche i libri in stoffa/cartoni o sonori vanno benissimo, belli spessi così imparano a voltare le pagine. Poi ha iniziato a colorare in giro, però non sempre a tutti i genitori piace avere le pareti colorate :0
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, la mia bimba aveva 9 mesi quando eravamo in pieno lockdown e non potevo neanche comprargli giochi, ma ho scoperto di avere un sacco di cose in casa con cui poteva giocare!

    Creale un cestino con dentro tanti oggetti di uso comune in materiali diversi (oggetti di legno come ciotoline, cucchiai, i tappi di metallo degli omogenizzati, i nastri colorati in tessuto dei pacchi regalo, le formine in silicone per fare i dolci...), vedrai che ogni volta giocherà con qualcosa di diverso.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha quasi otto mesi e gli ho fatto il cestino dei tesori e gli piace tanto ci gioca sul tappeto. Per il resto della giornata facciamo passeggiate, giochi sul tappeto, e qualche volta lo metto sul girello 😉😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a lasciarlo x terra in un angolino (dove ovviamente a te nn dà fastidio, ma riesci a vederlo) invece che sul seggiolone? Così prende confidenza con gli spazi.. Il mio adorava le bottiglie di plastica, ne legavo insieme 2 piccoline e le strapazzava x bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ! Al mio a quell’età piacevano da matti i travasi, ovviamente non sempre li portava a termine ma anche solo sguazzare le mani nelle diverse sostanze (riso, farina,) ma anche le mollette dei panni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione