Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento

Donne che iniziano a pensare che non saranno madri

Valentina, il 14 Settembre 2022 alle 19:36 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao donne, femmine, mogli, compagne.
Tutte continuiamo a sognare e a sperare ma come state iniziando a riprogrammare il vostro futuro senza figli?
Io con fatica sto cercando di sognare il meno possibile, non voglio piangermi addosso e non voglio che nessuno lo faccia.Speriamo sempre che siano le altre a non avere figli, ma purtroppo può capitare anche a noi.Ecco io e mio marito ci siamo conosciuti tramite la moto e quindi riempiremo il nostro tempo libero della passione che ci accomuna .Fortunatamente sono molto contenta quando le altre donne hanno figli, spero quindi almeno di poter diventare zia 💪❤️🥰.Sono nata per amare e essere amata da mio marito. Quindi forza ragazze, come riprogrammare?Ovviamente tutte coviamo la speranza ma come state riprogrammando la vita? Vi abbraccio tutte e spero di aver fatto capire il mio intento. È un post di mutuo soccorso senza invidie 💪

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Settembre 2022 alle 23:19
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non mi erano arrivate le notifiche.
    Io sarei stata aperta all adozione forse prima.. ma con quanto sono stata male di salute e stressata dopo.. il fatto comunque di avere 42 anni.. ecco ora mi rendono distante da questa idea. Significherebbe anche se dovesse andare bene tutto l iter per l adozione, poter adottare un figlio già grande con un vissuto pesante e mi spiace di cuore essere sicura di non potercela fare. Mio marito ancora di più lontano come idea. Ci siamo sposati tardi quindi abbiamo detto se arrivano saranno nostri altrimenti amen.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'incoraggiamento Valentina!
    Eh sì dopo 1 anno di tentativi,purtroppo almeno in me si sta facendo piano piano avanti questo pensiero.
    Spero di trovare il coraggio di ripartire e soprattutto guardare avanti in modo diverso.Io fortunatamente sono zia di 4 nipoti che adoro all'inverosimile🥰,per loro ci sono e ci sarò sempre.Non sarà facile guardare il futuro diversamente da come credevo sarebbe stato ma devo raccogliere le mie forze e farlo.Grazie!!!💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già concepito una volta, ma abbiamo avuto un aborto. Stiamo facendo tutti gli accertamenti del caso perché comunque alla fine sono due anni che cerchiamo. Mi informerò comunque nella mia zona se c'è qualcuno che pratica riflessologia plantare perché, a prescindere che sia propedeutica per la gravidanza o no, sicuramente mi farebbe bene per rilassarmi in generale. Soffro tanto anche di colite e gastrite e penso che potrebbe aiutarmi. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trattamento è di una lunghissima ora perché fa malissimo e il pacchetto sono 10 sedute di 40 euro l una. Io ne ho fatte 6 e poi sono rimasta incinta, non le ho finiti perché è un trattamento sconsigliato in gravidanza
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria tutte le parti del tuo corpo che hanno qualche problema lei le va a trattare sul piede perché ogni parte del corpo dovrebbe avere una riflessione sul piede. La parte che riflette le ovaie e l utero e il sistema nervoso erano tutte indolenzite e bloccate perciò me le ha trattate tanto che il ciclo seguente ho avuto forti dolori ed era molto intenso. Io dico che mi ha rilassato perché non credo molto a queste cose ma come dici tu le provi tutte...e così è stato. Io però non avevo nessun problema per il concepimento...solo non arrivava.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica soluzione che ho, ad ora, è investire su me stessa, fare ciò che mi fa stare bene e non pensare troppo al domani. Godermi quello che ho adesso. L'attimo, la vita bellissima che ho con mio marito. Mi godo e mi prendo cura della casa, delle mie piante, dei miei animali (di cui sono la mamma). Mi dedico a me stessa, penso, scrivo, medito, mi riposo e mi disconnetto dal mondo quando la mia anima richiede una tregua. L'infertilità su questo è stata una grande maestra, per me, sempre orientata verso il futuro, verso il nuovo, verso altre cose, altri viaggi, altre emozioni forti, a volte eccessive. Non sono più la persona che ero quattro anni fa e sono contenta di chi sto diventando. Tutto succede per una ragione e nel mio caso sicuramente è cosi Smiley star

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina..non conosco la tua storia ma so benissimo quello che ti passa per la testa. Io vengo da un aborto e da due anni di ricerca senza risultati..mille esami,mille visite e solo oggi sono arrivata alla consapevolezza che,nonostante il mio desiderio che ho da SEMPRE fin da bambina di diventare madre,potrebbe ahimè non realizzarsi mai. Adesso stiamo iniziando un percorso di PMA e finalmente sento che qualcuno si sta occupando concretamente del nostro desiderio seppur con tutte le paure di questo mondo. Io penso che sia un percorso naturale che ogni donna fa diversamente..anch'io dopo mesi e anni di pianti ad ogni ciclo,discussioni con mio marito circa le indagini mediche,esami,soldi su soldi spesi sono arrivata al punto di considerare la mia vita senza figli perché come facevo prima di certo non posso continuare a fare. Ovviamente mi auguro che la scienza e Dio mi aiutino in questo percorso perché io desidero con tutta me stessa diventare madre,ma non posso nemmeno annullarmi per questo sogno. L'unica cosa che ancora non riesco a fare è gioire per le maternità altrui🤣
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica scusami se ti chiedo.. ma la riflessologia plantare l'hai fatta solo per rilassarti o avevi altre motivazioni? Io sono sempre super tesa e forse mi farebbe bene... Magari il tuo è stato solo un caso, ma quando arrivi a provarle tutte provi anche l'assurdo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti qualche informazione in più sulla riflessologia plantare? Che tipo di trattamento hai richiesto? Ti ringrazio molto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo riportato la mia esperienza personale a Valentina, perché si trova sempre una soluzione a tutto.. Il caso di mia sorella è un esempio..

Io mi sono sposata da 50 gg e attualmente non andiamo in cerca di figli, ci stiamo godendo ancora il momento da sposini, anche perché prima non convivavamo, pertanto siamo proprio partiti da 0, ma io e mio marito, ancora da fidanzati, abbiamo trattato subito la tematica di una eventuale adozione, per capire il suo pensiero in merito, e corrisponde pienamente con il mio. più che altro perché non volevo trovarmi soprese, ma essere pronta a tutto in previsione se non riuscissimo ad averne di nostri, anche perché il percorso è lungo e impegnativo, come la pma e non è da tutti..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d accordo con te, se una cosa la vuoi con tutta te stessa prima o poi la ottieni. Noi siamo sempre stati d accordo sulla sequenza rapporti liberi, pma, adozione. Sono rimasta incinta dopo un po e ho 38 anni, l importante è non abbattersi ma tenere sempre a mente la metà. Non conosco nessuna delle vostre storie ma se vi può aiutare io avevo solo un problema di nervosismo e fissazione che non è andato via con la famosa "vacanza relax", ho fatto la riflessologia plantare...un dolore che mai avrei pensato nella vita ma sono poi rimasta incinta subito il mese successivo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono dell'idea che mai nella vita bisogna abbattersi..

e penso che se si possa diventare madri in qualsiasi modo!

Io sono aperta mentalmente all'adozione, nn conosco la tua storia.. ma quello che ti posso dire è che sono zia di un bellissimo bambino adottato dal Burkina.

Mia sorella e mio cognato vengono da un percorso lungo e tortuoso, 15 anni di matrimonio, 8 tentativi di pma non andati mai a buon fine.. fino a quando mia sorella si è convita per adozione.

E' un percorso lungo, impegnativo, ma alla fine ne è valsa la pena! genitori basta volerlo si diventa. Non necessariamente deve essere del tuo stesso sangue, o cosiddetto mamma di pancia!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sogno di essere mamma da sempre...ero piccola e mi chiedevano cosa volevo fare da grande la mia risposta era sempre "la mamma" ma il tempo scorre velocemente, sia io che mio marito abbiamo il desiderio forte di essere genitori, so che lui sarebbe un padre meraviglioso. Abbiamo fatto tutti gli esami e sembra sia tutto a posto ma questa cicogna non vuole passare da noi, ci siamo dati del tempo fino a dicembre per vedere se accade il miracolo in caso contrario vogliamo provare a sentre la pma..non vogliamo aspettare molto io il prossimo anno farò 35 anni mio marito ne ha 42 quindi non vogliamo aspettare ulteriormente, non siamo due ragazzini, non siamo vecchi ma vorremo diventare genitori presto in caso contrario ci amiamo, siamo una coppia affiatata e abbiamo messo in conto che potremo avere una vita in due e l'idea ci fa stare male ma sappiamo di avere un vantaggio grande, siamo una squadra, siamo insieme e questo è ciò che conta...speriamo intanto che qualcosa cambi...e speriamo arrivi il nostro tempo ma siamo anche pronti ad affrontare la vita in coppia, sicuramente amando viaggiare entrambi faremo viaggi e ci dedicheremo al volontariato, facendo del bene agli altri ci sentiamo meglio. La vita è donare e io mi sento viva quando mi dono agli altri, quando dono il mio tempo e le mie energie per gli altri...per questo vorrei donare tutta me stessa ad un figlio....

auguro a tutte noi di ritrovarci in qualche gruppo di future mamme...LO MERITIAMO!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi ricordo della tua storia. Come stai? Anch'io sto cominciando a pensare spesso all'idea di non poter diventare madre e un po' mi spaventa, però so che c'è anche questa possibilità. Ovviamente spero di ricevere prima o poi una bella sorpresa, ma nel frattempo cerco di passare il mio tempo libero con mio marito di cui apprezzo tanto la compagnia e faccio lunghe passeggiate con la nostra cagnolina che amiamo tanto. Ho ripreso da poco a scrivere per un giornale, attività che avevo abbandonato da un po' ma che mi piace molto, e se davvero non succede nulla nei prossimi mesi sto pensando di andare in palestra e fare kick boxing. Ho un nipotino e un altro in arrivo, perciò ho modo anche di fare la zia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione