Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Donne incinte un po troppo...esagerate!!!

Bruna, il 9 Settembre 2015 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 179

Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate. Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x...
Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate.
Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x scherzo dico..si impastami le polpette.. ( scherzavo...non avrei mai fatto cucinare ad un ospite, ma siamo molto .in confidenza)
Lei che mi risponde?? NO NON POSSO TOCCARE LA CARNE CRUDA..PRENDO LA TOXOPLASMOSI... ok so cos'è e come si trasmette..ma questa mi è nuova... poi
-mai avuta nausea o minacce d aborto.. Chiama la mamma x farsi fare anche il letto..
-io ho un cagnolino a casa, aveva paura a farsi annusare anche i piedi..
-lei beve solo acqua comprata...l acqua diretta del rubinetto (che beve tutta la città ) potrebbe essere inquinata e danneggiare al bambino..
-non annusa manco lontanamente la candeggina..potrebbe dar fastidio al bambino...
Potrebbe continuare..ora.. ditemi... la prima gravidanza tende a far diventare la donna un po ...così? Quindi c è il rischio che diventerò anche io così? Aiutoo ahah
Avete mai incontrato qualche quasi- mamma troppo esagerata?

179 Risposte

  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilastil so anche io che fa schifo la composizione e pessima!!!per quanto riguarda la toxo non è in genere facile prenderla altrimenti care mamme dovreste chiedervi in casa senza andare più nei ristoranti e nei bar..
    .non so voi ma il bar dove regolarmente vado maneggia salumi di ogni tipo con mani nude quindi piatti di salumi e panini vengono fatti con le medesime mani con cui fanno piatti di crudo e di prosciutto cotto...che faccio cambio bar???no e non mi pongo il problema altrimenti non vivo più ma non vuol dire che sarò una madre di m per questo...ieri ho fatto visita ginecologica il mio gine lavora al Buzzi ha 60 anni quindi non lavora dall'altro ieri (lo dico perché tutte citano primari zii amici)e per curiosità ho chiesto dell'amuchina:serve a un c.... sono arrivata alla conclusione che se alcuni non la consigliano non è perché sono medici da poco ma semplicemente ma perché basta lavare la verdura senza amuchina!nessun medico dà un consiglio pericoloso per il bimbo...mi piace pensare che ci siano medici che vogliono tutelarsi di più dando qualcosa che tutto sommato non serve. ..con questo non per criticare chi la fa usare eh....che nessuno si senta offeso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo..io non l'ho scritto x convincertinad usarla ma semplicemente x rispondere alla tua affermazione che e' dannosissima, mi sono persino alzata dal letto x guardare la composizione! Ognuno sceglie i metodi che piu ritiene opportuni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una precisazione alquanto inutile ed antipatica quanto le paranoie che si fanno molto...bevetevala pure l'amuchina

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh ragazze rilassatevi ! Ma cosa c'entra con quello che ho detto???????? Ho semplicemente precisato che un tecnico di laboratorio non è un medico senza messaggi nascosti!
    Mmm a mia ieri sembravano esagerate quelle che usano i guanti oggi sembra che un Po di amuchinz può sterminare il genere umano!
    Se non si è capito lo ripeto:era una semplice precisazione che me frega a me se usate o no l'amukina, manco sono incinta io!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh i medici non sono il padre eterno...pensa che il mio ginecologo medico quindi laureato amuchina non me l'ha fatta usare...non so esponiti!è dunque un medico di m....quindi???

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No..un tecnico di laboratorio non è un medico Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilastil contiene derivati del petrolio e altre schifezze...ma ripeto inutile questionare su tutto non se ne esce...rilastil contiene sostanze molto dannose quindi io non la uso ma tu e altre siete libere di metterne quanto volete
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi... a te se questa tua amica ha le sue paranoie cambia qualcosa? Non credo no? Farsi un attimino i caXXi propri non va + di moda?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'olio della rilastil consigliato sia da dermatologo che da ginecologo e mi trovo benissimo..mia madre la uso' con me 32 anni fa e non ha neanche una smagliatura!
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa ragazza è esagerata...senza mezzi termini...
    Io sia nella prima che in questa gravidanza sono stata molto molto tranquilla...nonostante venissi da 6 anni di aborti!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io uso l olio di mandorle dolci per la pancia e fianchi e per il seno vea bua... per prepararlo allattamento sperand funzioni e non mi faccia venire le ragadi.. lo userò anche dopo perché è commestibile...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ultima non se ne esce anche in fatto di creme:rilastil è molto pubblicizzata eppure è davvero uno schifo di crema...voi la usate???contente voi io ho fatto una scelta "sana "in fatto di creme ma ognuno la pensi come preferisce!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Sante parole... infatti io non sopporto quando si offende... se io voglio far cosi tu puoi dirmi "guarda che fa male l amuchina io non la uso" e io ti dico " bene non usarla per me invece non fa male e la uso" stop.. sono discussioni inutili... perché ognuno farà sempre come gli è stato detto dal suo medico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che senza offesa per nessun zio o medico molti la consigliano per lavarsi le mani da eventuali problemi...ma di fatto è vero non serve a nulla proprio a nulla contro la toxo!pure io posso elencare medici di mia conoscenza che dicono invece no amuchina non se ne esce ognuno faccia come crede e amen!inutile discutere su questo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per chi h detto "medici da strapazzo che dicono di utilizzare l amuchina" mah...
    Purtroppo si c'era la diffusione di toxo in quegli anni ma non si capiva... i bimbi nascevano malati e deformati ma all epoca si diceva "è nato cosi" senza sapere il motivo... si abortiva piu facilmente e mentre oggi se ne conoscono le cause all epoca no.. come la tiroide ecc.. se parlo con mia nonna ne rimane sconvolta.. loro non facevano nemmeno le eco.. altri tempi quelli.. il bimbo se andava avanti e nasceva sano ben venga altrimenti... era andata così...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ai tempi ste cazzate non c'erano e francamente non mi sembra che negli anni 80 ci fosse diffusione altissima di toxo!poi c'è chi ha bisogno di usare amuchina per stare serena ed è giusto così...io dormivo sonni tranquilli anche senza!fa pure male quindi meglio così per me che non l'ho usata
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... ma dovrebbe esserci rispetto per quello che cmq ognuno sceglie di fare e non offendere i medici altrui... è una cosa che proprio non sopporto la trovo fuori luogo...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco tu essendo un medico di laboratorio normale che fai come meglio credi... ma io che ho uno zio medico e una ginecologa che cosi mi hanno detto di fare.. ovvero le cose che vengono sbucciate nell amuchina... non andrò mai a fare di testa mia e ne penserò mai che dicono eresie... io sono laureata e mi piace informarmi e imparare sempre cose nuove quindi anche su questa cosa mi sono informata... e mille volte meglio una mela nell amuchina piuttosto che..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho usato amuchina il mio ginecologo mi ha proprio detto:non serve a un c... se non a farti spendere soldi!io nessun problema in gravidanza e a prescindere da ciò che si dica qui o in giro ritengo il mio medico ottimo così come tutte voi ritenete bravi i vostri
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ognuno la pensa a modo proprio.. io seguirò sempre mio zio che è un primario.. ma poteva anche non esserlo io preferisco disinfettare piuttosto che... anche perché quando non ero in gravidanza pulivo con bicarbonato... quindi ora sono ancora piu attenta... l amuchina la utilizzo come mi è stato detto solo sulle cose che vengono sbucciate mentre per le cose cotte no... e le verdure crude non le mangio proprio... quindi sono ok.. poi se a te lavare sotto l acqua fa stare tranquilla ben venga...
    Non capisco come funziona oggi il mondo.. se una persona non la pensa come te: il tuo medico diventa un idiota, tu sei una pazza.. perché il medico di qualcunaltro ha consigliato altre cose.. mah... ma mi sembra normale ogni medico a seconda dei suoi studi e quel che pensa agisce in un modo... ma non per questo riesco a capire tutto questo accanimento..

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh pensa ho appena letto che chi non consiglia amuchina è un medico da poco...io ritengo proprio il contrario!!!altera i principi nutritivi e non va affatto bene....9 mesi passati senza problemi e tutte le sue pazienti molto contente quindi tanto coglione non è

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il mio ginecologo è uno stimato dottore e su chi consiglia amuchina non cambio idea...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero che la toxoplasmosi è pericolosa, sono un tecnico di laboratorio al centro trasfusionale del più grande ospedale piemontese materno-infantile..... praticamente campo grazie ai virus & C.!!!!

    Ed è proprio per questo che lo dico. Anche in televisione ormai fanno il lavaggio del cervello per quanto riguarda i "germi", ma l'unico scopo è quello di vendere prodotti e arricchirsi. Se lavi la frutta e poi la sbucci l'amuchina non servea nulla. Oltretutto, in laboratorio, usiamo l'ipoclorito di sodio per disinfettare (è uno dei più efficaci), ma al 5%, mentre l'amuchina è al 1,5%..... praticamente non ammazza quasi niente, e ti intossica!

    Poi, ovviamente, ognuno è libero di scegliere e vivere la prorpia vita come preferisce, io non giudico.... solo sono molto preoccupata per questa mania.... non vorrei tra 10 anni scoprire un'altro caso "talidomide" (ovviamente sto estremizzando!), e per chi è troppo giovane per ricordare faccio copia-incolla:

    "La talidomide è un farmaco che fu venduto negli anni cinquanta e sessanta come sedativo, anti-nausea e ipnotico, rivolto in particolar modo alle donne in gravidanza. Si trattava di un farmaco che aveva un bilancio rischi/benefici estremamente favorevole rispetto agli altri medicinali disponibili all'epoca per lo stesso scopo (i barbiturici). Venne ritirato dal commercio alla fine del 1961, dopo essere stato diffuso in 50 paesi, in seguito alla scoperta della teratogenicità di uno dei suoi enantiomeri: le donne trattate con talidomide davano alla luce neonati con gravi alterazioni congenite dello sviluppo degli arti, ovvero amelia (assenza degli arti) o vari gradi di focomelia (riduzione delle ossa lunghe degli arti)"

    Insomma, all'inizio sembrava fantastico rispetto ad altri farmaci e poi si è rivelato un disastro!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti è proprio quello che facevo:sfregavo energicamente sotto acqua corrente perché è questo il gesto che va fatto!di pulire energicamente le verdure crude lo facevo da sempre...in gravidanza ancora di più ma assolutamente zero amuchina
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece mio zio medico primario del Monaldi afferma che con tutti i batteri che ci sono in giro l amuchina serve proprio ad eliminarli e purtroppo anche se è un qualcosa di chimico è sicuramente meno dannoso di alcuni virus... l acqua non disinfetta.. al limite si può optare per il bicarbonato che purifica ma... non si tratta di medici da strapazzo per me lo sono quelli che dicono di lavare sotto l acqua corrente.. sai se non strofini con una spugnetta il batterio rimane li.. l acqua serve a ben poco
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non sapevo questa cosa di non annusare la candeggina... e preferisco disinfettare la frutta con amuchina, tanto poi la buccia va via, piuttosto che rischiare di prendere la toxo... poi dipende dai virus.. certo ne siamo circondati e sicuramente ne veniamo a contatto ma la toxo è troppo pericolosa per i bimbi come anche il citomegalovirus.. bisogna stare attenti...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deborah ti svelo un segreto: il mio ginecologo cosi come un mio amico medico mi hanno detto che l'amuchina non serve proprio a nulla!!!!!!!!!anzi fa malissimo in quanto altera gli alimenti ed è appunto roba chimica...ma chissa come mai sti ginecologi da strapazzo la consigliano!!!io mai usata lavavo bene le verdure sotto acqua corrente

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora dirò una cosa che scatenerà un putiferio, ma..... lo sapete di cosa è fatta l'Amuchina? di ipoclorito di sodio, ossia candeggina (nome comune).

    Mi spiegate la coerenza di non avvicinarsi alla candeggina e poi di lavarci frutta e verdura? E poi, nessuno conosce i danni eventuali da elevata esposizione ad agenti chimici, io non rischierei, in fondo non viviamo nel cuore dell'Africa senza acqua potabile!

    E' inutile disinfettare troppo, noi siamo circondati da virus e batteri in quantità industriali, sulla pelle, sui mobilli, sui cibi, nell'acqua.... l'unico posto sterile è la sala operatoria.... bastano delle normali norme igieniche

    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla mia prima gravidanza salgo e scendo scale mi arrampico per pulire mobili ho fatto un trasloco e non mi faccio nessun tipo di problema e molto spesso facciamo scampagnate in aperta campagna...quelle così son proprio snervanti
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circondata ! Io invece ho lavorato fino alle ottavo mese si rientrata a casa dopo lanascita e ho lavato a terra coi punti ! Mai fatto la gnegne come.si dice qui e sembravo incinta al x l enorme pancione.ma sai invidio queste mezze donne hanno anche più ascolto lamentandosi sempre! !!!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è smp questione di carattere......io sn stata messa a riposo forzato ma cmq nn sn esagerata cm lei.....il letto me lo faccio io ed evito sl sforzi esagerati........come lei si diventa patetici e ansiosi snz motivo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo si... non fa bene nemmeno al bimbo essere troppo ansiose...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione