Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Donne incinte un po troppo...esagerate!!!

Bruna, il 9 Settembre 2015 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 179

Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate. Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x...
Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate.
Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x scherzo dico..si impastami le polpette.. ( scherzavo...non avrei mai fatto cucinare ad un ospite, ma siamo molto .in confidenza)
Lei che mi risponde?? NO NON POSSO TOCCARE LA CARNE CRUDA..PRENDO LA TOXOPLASMOSI... ok so cos'è e come si trasmette..ma questa mi è nuova... poi
-mai avuta nausea o minacce d aborto.. Chiama la mamma x farsi fare anche il letto..
-io ho un cagnolino a casa, aveva paura a farsi annusare anche i piedi..
-lei beve solo acqua comprata...l acqua diretta del rubinetto (che beve tutta la città ) potrebbe essere inquinata e danneggiare al bambino..
-non annusa manco lontanamente la candeggina..potrebbe dar fastidio al bambino...
Potrebbe continuare..ora.. ditemi... la prima gravidanza tende a far diventare la donna un po ...così? Quindi c è il rischio che diventerò anche io così? Aiutoo ahah
Avete mai incontrato qualche quasi- mamma troppo esagerata?

179 Risposte

• F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sugo con salsiccia lo mangio senza alcun timore così come la carne di suino impanata o cucinata in altro modo!nulla da criticare ma il mio ginecologo è responsabile della clinica dove partorisco e ha esperienza 20ennale quindi sinceramente mi fido di lui...e dato che tutte noi portiamo esempi a nessuna delle mie amiche incinte è stata vietata la carne di suino...come tutte ben cotta
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la salsiccia cotta invece la mangio senza problemi il ginecologo non me l'ha assolutamente vietata
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa mi ha detto chiaramente di evitare la carne di suino... ed anche alle mie amiche è stato detto.. ecco perché la tua amica si è rifiutata di mangiare la salsiccia... anche se cotta il suino è portatore di questa malattia (ne parlavano proprio l'altra mattina ad un programma su rai uno) e quindi meglio evitarlo perché se non viene cotto bene il batterio non viene distrutto...
    Cmq la toxo non è facile da prendere, anche perché le cose comprate ai supermercati sono sottoposte a controlli... io ho avuto cani gatti mai disinfettato nulla.. certo lavavo la frutta ma... e mai presa. Però purtroppo questo virus è terribile.. la figlia dk una mia amica è nata cieca povera bimba.. e forse avrà anche problemi motori.. la mamma prese la toxo a 7 mesi... quindi meglio qualche attenzione in piu tanto per 9 mesi non si muore mica..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come giustamente ha scritto qualcuna essere troppo paranoiche e attente oltre il dovuto oltre a fare danno a noi stesse rendiamo vita difficile pure a chi ci sta di fianco!ma è anche vero come hanno scritto altre utenti che ogni donna vive la gravidanza in maniera diversa!io mi ritengo fortunata perché non mi faccio tutte ste fisme mentali sto attenta il dovuto ma non mi creo ansie inutili quindi menomale per me!una mia amica senza avere nessun problema e ripeto nessun problema per tutti i nove mesi non ha assolutamente voluto avere rapporti col marito!!io ho pensato:poveraccio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante 0000 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sarà stata pure poco carina mia mamma ma ha detto una santa verità su questa mia amica...anche perché tutti in compagnia la giudicano troppo paranoica e sarà stron.zo pure il marito ma una volta se ne è uscito a dire:mia moglie ha paura della sua stessa ombra!quindi direi che per carità ognuna è diversa però alcune sono proprio esagerate e si rendono davvero pesanti!detto questo inutile polemizzare non è il caso è nessuno qui vuole essere volutamente offensivo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio in virtu dei tuoi passati problemi dovresti essere più morbida e meno severa. Io non giudico gli altri e il loro modo di vivere e agire.credo che questa ragazzann abbia piacere a passare u a gravidanza ansiosa ma alcune donne la vivono cosi. Cavolo siamo tutte donne,alla faccia della solidarietà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io cucino coi guanti a prescindere perché mi fa schifo la carne cruda...cm x il momento non sono incinta...mi da so o fastidio che vengano dati giudizi così taglienti a donne che in fondo sono in un periodo fragile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patri non tutte siamo uguali.ognuna ha i suoi timori.per te queste son fesserie,magari tu hai altre fobie o ansie ma non mi pare il caso di atteggiarsi con Superiorita. Io ho la fobia dei gatti e onestamente rimarrei mortificata se qualcuno mi trattasse con condiscendenza senza sapere il perche e il percome dei miei timori.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvia io a seguito della morte di mia nonna ho passato 3 anni dove mi sono ammalata di una brutta cosa:soffrivo di ipocondria!posso garantire che non si vive affatto bene e cosa importante rendi vita impossibile anche a chi ti sta vicino...questa è stata la molla che mi ha spinto a farmi aiutare e a lavorare su me stessa...e ora chi si fa troppe paranoie(sarò cattiva ma non lo sopporto sarà perché ne sono venuta fuori boh)...io ho avuto un bimbo ma sono stata strarilassata la differenza???che io ho vissuto una gravidanza bellissima altre che si fan troppe fisse un po meno...ma ognuno faccia che vuole
    ...di certo non mi metto a cucinare coi guanti...io!!!tu fa come vuoi
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza...ma nnon è che perché l'ha fatto tua mamma deve esser la Bibbia. Senza contare che dare della pazza Non è x nulla carino. Poi non mi sembra che usare i guanti x maneggiare sta carne non sia una roba così esagerata!
    Infine concordo con Anna. Si fa presto a giudicare ma nessuno conosce il vissuto di un'altra persona. E in gravidanza si è molto vulnerabili. Evpoi che ve frega?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena avuto un bimbo e mi sono informata non su internet ma dal veterinario e dal mio ginecologo:
    io mai fatto toxo e ho sempre accarezzato i miei gatti che stavano pure sulla mia pancia...gatti rigorosamente di casa in appartamento quindi assolutamente innoqui (e in ogni caso prendere toxo da un gatto malato è molto difficile voi mangiate la cacca io no sinceramente)...io lavavo bene verdura ma niente amuchina(il mio gite tutte cazzate non serve amuchina e sta cosa confermata pure da altro medico),ovviamente evitavo verdura cruda e frutta nei bar e ristoranti,non mangiavo carne cruda ma solo ben cotta ed evitavo i salumi vietati...ma io ho sempre cucinato ragù,polpette ecc tutte ricette dove ovviamente occorre maneggiare carne cruda...non mi mettevo mani in bocca e poi me le lavavo...cioè ragazze ma che problemi vi fate???
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente vero le nostre madri non erano cosi perché tante cose non le sapevano.ora (a volte dico purtroppo) con internet ecc c è una eccessiva medicalizzazione,il che non è sempre buono. Ma tanti controlli salvabimbo che noi facciamo oggi le nostre madri non li facevano, x cui direi che non è proprio possibile paragonare le due generazioni. Vero,capisco che l amica di brunapossa sembrare esagerata ma non mi senti di criticarla. Da come parli mi sembra di capire che ancora non hai vissuto una gravidanza:ti scatena dentro ansie da paura e se una donna è un po più fragile o ansiosa reagisce come l amica di bruna.il mio è un discorso scevro da polemiche,davvero. Invitavo solo a mettersi nei panni di questa ragazzaSmiley winking

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora una mia amica che era così paranoica in gravidanza non ti dico cosa ha detto mia madre...mia madre mai fatto toxo e di figli ne ha fatti due...mi fa:povero suo marito sta tua amica è pazza più che della toxo si dovrebbe preoccupare dei seri problemi mentali che ha perché in gravidanza non si può vivere nel terrore così...io riporto semplicemente le parole dette da mia mamma che ripeto di figli ne ha avuti due e non ha fatto neppure lei toxo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è facile giudicare quando non ci si è dentro.molto è carattere c è chi è più ansioso chi lo è meno.non per questo bisogna far tanto le superiori scusate se lo dico.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ok ma così non si vive più...cioè non vorrei passare io per troppo facilona perché non lo sono ma si va in ansia per tutto diventa un incubo...una mia amica si è pure rifiutata di mangiare risotto con la salsiccia quando palesemente è cotta...ragazze per carità se ve le fate voi le paranoie cavoli vostri però secondi me così è troppo. ..ingerire è una cosa toccare altra...io in 30 anni mai presa vuol dire che non è così semplice prenderla e io ho i tanto temuti gatti in casa che sbaciucchio eppure non ho mai fatto toxo...in gravidanza basta stare più accorte ma senza esagerare!!!poi io sono così di carattere sono precisa e attenta ma non voglio essere patologica
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei sempre il dubbio di non essermele lavate bene.
    Pirtroppo sono ina specializzando e vedo troppi bambini stare troppo male. Faccio fatica ad essere rilassata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che esagerata. ..io che di mio sono una fissata non ho vissuto così male i nove mesi. ..la carne l ho semore toccata poi lavavo bene le mani e le pulizie fatte anche due gg prima del parto
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carne cruda non va mangiata ma la si può cucinare benissimo!una volta fatto tutto ci si lava bene le mani...ma che ginecologi avete???boh pensare di fare una gravidanza così in paranoia li adotto
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate per quelle che non toccano manco la carne pensando di ammalarsi ma avete mai pensato di chiudervi per 9 mesi in una campana di vetro???per l'amore del cielo serissima la toxo però non sfioriamo il ridicolo su
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa basta non mettere in bocca le mani con cui hai maneggiato la carne...se non dopo esservele lavate cioè ragazze più rilassate su
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo io quando ero in gravidanza certe pare mai fatte avevo un gatto di 2 anni vivendo sempre in casa e avendo i vaccini non mi è mai passato per la testa di allontanarlo anzi...ora lui dorme con il mio bambino pensa te Smiley xd disinfettavo la verdura come giusto che sia ma tagliavo i salumi o facevo i panini a mio marito senza problemi poi mi lavavo le mani dov'è tutta questa ansia O.O bevevo l'acqua delle bottiglie perchè la nostra di casa aveva la ruggine i tubi erano di 40 anni fa e quindi nessuno la beveva ma l'ultimo mese lo feci a Bolzano dove ho partorito e li c'era l'acqua di sorgente e la bevevo era strabuona ! .....si quella è troppo esagerata cosi non arriva al parto è un'ansia vivente O-O

è giusto essere prudenti per il bene del bambino l'ansia da gravidanza c'è viene un pò a tutte ma poi dipende da te se sei ansiosa o meno ansiosa io ero meno ansiosa Smiley xd cosi è esagerato !

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è la gravidanza, quello è il carattere!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta di 8 mesi e la carne cruda non l ho mai toccata... anche se alla fine se la maneggi l'importante è non toccarsi la bocca e occhi... e dopo lavarsi le mani ma io ho sempre evitato... per il resto beh è decisamente esagerata, io ho una cagnolina in casa ed è tutta la mia vita sale sul letto ecc... l'acqua bevo quella dal rubinetto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se deve cucinare della carne che fa?? Io se devo fare qualcosa di impanato e c'è mio marito a casa lo faccio fare a lui per non toccare uovo e carne crudi, ma se non c'è lo faccio io continuando a lavarmi le mani...i miei hanno 6 gatti e quando vado ogni tanto una carezza gliela faccio, anche se poi ovviamente mi lavo subito le mani, ma non è che li evito! mi sembra un po' esagerata la vostra amica...va bene stare attenti, ma mica siamo malate!!! È la prima cosa che mi hanno detto: non è una malattia!!!! Ora vogliono metterti ansia per qualsiasi cosa!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima concordo miriam
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente esagerata e anche un po' scansafatiche a prescindere dalla gravidanza. Il letto lo fa fare alla mamma perché si stufa a farlo da se...stupida la mamma a farsi sfruttare! Che cresca, dato che sta per diventare mamma... Riguardo la carne cruda di certo toccandola non prendi la toxoplasmosi ma se hai toccato carne cruda e nella fattispecie impastato polpette, qualche residuo potrebbe rimanere nelle unghie e se dopo non lavi bene le mani e le porti alla bocca (per mangiare della frutta per esempio) il rischio di contagio seppur basso c'è...

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxoplasmosi si trasmette soprattutto attraverso la carne cruda! Sono 16 anni che convivo con la mia palla di pelo ma non mi ha mai attaccato nulla! A parte questo x il resto sono + autonoma della maggior parte delle mie amiche non incinte! Del tipo che io non arriverei mai in spiaggia portando solo me stessa mentre il fm pare un mulo da soma! Ma la toxoplasmosi è una cosa seria!
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le nostre mamme come facevano?
    Forse con meno fissazioni si faceva tutto meglio!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che la gravidanza sia una malattia ma non è così. Si fa tutto ma con cautela. La toxo poi si prende anche toccando cose crude? Ahahahah non avevo mai sentito questa. Bah. Io dico troppo agio si da...soprattutto dalle mamme e dalle suocere. Ho una parente che faceva ars tutto al marito dopo il lavoro lei invece appena sveglia si lavava e si rimetteva a lento( e non aveva nulla stava benissimo)...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna,
    Anche io sono un po pesante ma non a questi livelli...tipo il letto e i servizi lo faccio io...i detersivi purtroppo per pulire li utilizzo...sto un po' più attenta sul cibo...e pensare che prima ai tempi delle nostre mamme era tutto molto diverso
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... La toxo non si prende toccando la carne cruda, ma mangiandola....... No commento... Sarà qualche neo mamma super agitata e premurosa
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche io non avrei toccato la carne cruda...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione