Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Donne incinte un po troppo...esagerate!!!

Bruna, il 9 Settembre 2015 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 179

Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate. Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x...
Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate.
Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x scherzo dico..si impastami le polpette.. ( scherzavo...non avrei mai fatto cucinare ad un ospite, ma siamo molto .in confidenza)
Lei che mi risponde?? NO NON POSSO TOCCARE LA CARNE CRUDA..PRENDO LA TOXOPLASMOSI... ok so cos'è e come si trasmette..ma questa mi è nuova... poi
-mai avuta nausea o minacce d aborto.. Chiama la mamma x farsi fare anche il letto..
-io ho un cagnolino a casa, aveva paura a farsi annusare anche i piedi..
-lei beve solo acqua comprata...l acqua diretta del rubinetto (che beve tutta la città ) potrebbe essere inquinata e danneggiare al bambino..
-non annusa manco lontanamente la candeggina..potrebbe dar fastidio al bambino...
Potrebbe continuare..ora.. ditemi... la prima gravidanza tende a far diventare la donna un po ...così? Quindi c è il rischio che diventerò anche io così? Aiutoo ahah
Avete mai incontrato qualche quasi- mamma troppo esagerata?

179 Risposte

• I
    Sposa Principiante 0000 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxo non la si prende impostando la carne cruda...una volta finito si lavava bene le mani e ok!!!!che pesantezza questa tua amica
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bruna capita che alcune donne facciano così! Quello della carne è vero (consigliano di usare i guanti a toccarla) ma io ho sempre fatto a meno! l acqua del rubinetto non la bevo nemmeno io e mai l avrei fatto in gravidanza! Io non sono stata maniaca x fortuna altrimenti avrei rischiato di diventare insopportabile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo non si può mangiare carne non trattata (tipo prosciutto crudo).Diciamo che una persona normale dopo aver impastato le polpette si lava le mani e di certo non le mette in bocca ^_^'...direi che è un pò esagerata,tipico sintomo di ansia da gravidanza e di una non corretta informazione :/
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la tua amica e davvero esagerata!premetto che io ho due cani una tartaruga di terra e due tartarughe d acqua!ho un bimbo di 7 anni prima di avere mio figlio ne ho persi 3 ma no perché avevo i cani o annusare la candeggina o altro perché era destino!quando ero incinta di mio figlio i miei cani dormivano sulla mia pancia e tutt ora lo proteggono.quindi stai tranquilla e vivi la tua gravidanza quando sarà più tranquilla che puoi!un bacio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, decisamente esagerata. Soprattutto che se pensiamo che la toxo potrebbe essere trasmessa eventualmente dall'urina dei gatti randagi, quella di non toccare la carne cruda è davvero...bah
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un po' esagerata.

E' ovvio che in gravidanza bisogna fare attenzione e che per una piccola disattenzione si possono far correre seri rischi al bambino ma così si esagera.

Poi io sono dell'idea che le persone così esagerate lo sono perchè possono permettersi di esserlo: se la mamma accorre e le rifà il letto o le pulizie allora lei continua con questo comportamento, se non avesse nessuno a darle una mano allora il letto e le pulizie dovrebbe farsele da sola volente o nolente...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che andavo (fino a 38settimane, la 39 l'ho fatta a casa) tutti we a casa del papà di mia figlia.. 4ore di treno con cambi vari.. tenevo la lista dei tavoli, tacchi e quant'altro alle 3di notte e gente mi chiedeva: ci fai sedere prima? Sai.. lei è incinta!! Io li guardavo.. beh io pure però manfrine non ne faccio!! Smiley laugh
    Andavo all'uni, avevo tirocinio obbligatorio e frequenza obbligatoria.. tutti i gg almeno 1ora di macchina ad andare e una a tornare..
    poi a 37settimane mi hanno tamponato e lì la segretaria dell'uni mi ha minacciato che se continuavo ad andare non mi faceva laureare.. Smiley smile
    Inutile dire che ho smesso.. fatto sta che del secondo figlio nonn salirei sulla cupola di san pietro a 39settimane, visto che la prima è nata in 2ore.. per il resto.. come ti hanno detto, non è uma malattia!! Peccato che molte, moltissime, la vivono così..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque... ovviamente è sempre benaugurio x tutte contrarla prima della gravidanza, così un pensiero in meno. Ma non è così facile come sembra. X evitare arrivi in gravidanza basta nn mangiare carne e salumi crudi, verdure crude nn lavate da noi stesse accuratamente tenendole x ore a bagno in acqua e bicarbonato e risciacquate, uova crude, la pupù dei gatti. Ma anche topi e uccelli nn scherzano. Ora, io non voglio criticare nessuno, x cui parlo x esperienza passata quasi sulla mia pelle avendo un micio. Una mia amica ke adesso ha un bimbo bellissimo ha quasi da me ricevuto la proposta di farmi da testimone essendo amiche da una vita, ma la sua gravidanza e i mesi da neomamma mi hanno fatto un po' ricredere su di lei. Rimane incinta, mi dice ke sono la prima a saperlo dopo il marito. Dopo qualche settimana ero la seconda xke in realtà lo aveva detto al cugino, qualche sett fa vengo a sapere ke i parenti presenti con lei quella pasquetta in cui ha fatto il test lo sapevano tutti. A me lo ha detto qualche giorno dopo. Ma questa è una sciocchezza andiamo avanti. Nel susseguirsi delle settimane mi informa sul suo stato solo se sono io a chiederlo e poi mi fa:sai, a volte sapendo la tua situazione ho paura a dirti tutto quello ke ti vorrei raccontare ma nn voglio ferirti. Che, tradotto in italiano significa ke nn voleva gioire troppo davanti a me dato kenoi sono 2anni ke ccerchiamo e niente,mentre lei ha perso la vverginità con il matrimonio ed è rimasta subito incinta e io potevo essere invidiosa. Cosa confermata in futuro quando fino al giorno del parto due mie amiche con problemi simili ai miei a sua richiesta non dovevano assolutamente sapere lei fosse incinta xke potevano tirarle i piedi. Cosa ke mi è piaciuta affatto. Ha discriminato il mio micio,quando veniva a casa si portava la sedia da casa sua e il gatto nn poteva nemmeno sfiorarle la caviglia con la coda.... e poi l'ho vista in pizzeeia mangiare panini con insalata dentro e maionese fatta con uovo crudo e bere acqua dai bicchieri dei bar ke nn sai nemmeno se li lavano! Tra l'altro dopo la nascita del bambino x quante volte è venuta a casa nn ha mai toccato il gatto xke poi doveva toccare il bambino.... sarà ke nn sa ke a casa mia esiste acqua e sapone???? Ciliegina sulla torta, fa il battesimo al piccoli e nn mi chiede neppure di andare in chiesa. Non volevo l'abbuffata al ristorante ma almeno partecipare alla cerimonia. Guardate, io ho un gatto ke sta anche fuori xke abito in una villetta, fa la pupu fuori casa e nemmeno nel mio giardino, ma non so cosa mangia al di fuori di casa mia. Io rischio più di quelle ke lo hanno in casa. Ma quando sarò incinta, nonostante la lunga ricerca, non caccerò mai il gatto. Basta un po' di igirne in più, non mordicchiarsi le unghie e lavarsi spesso le mani e tenere puliti i luoghi dove il micio bazzica di più! Non buttate i vostri micini fuori di casa, la toxo è più facile prenderla dalle cose crude

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia Smiley ups ..Certe volte come sono esagerate,quando ero incinta facevo di tutto!!!...cucinavo,pulivo,lavavo a terra...tutto ció che ho sempre fatto,l'unica cosa che non facevo,che mi vietó il dott.,fù alzare pesi.
    Poi vabbè credo che la cosa sia anche soggettiva,ci sono persone più ansiose e paurose e persone che non lo sono.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah xD mi vien sempre da ridere a leggere ste cose xD dai, quelle che fan così ci fan fare 4risate Smiley winking pra gravidanza, gatto in casa, mangiato sempre pure il sushi! E ho fatto legna fino a due settimane prima del parto(avrei continuato ma era finita la stagione!) e no, non sono una super donna, semplicemente, come scritto da altre: la gravidanza non è una malattia ne una scusa per farsi servire! (P.s.: recettiva alla toxo pure io eh..) anche perché se non fai nulla in gravidanza(ovviamente se fisiologica) quando nasce la creatura che fai? La fai guardare da qualcun altro perché sei stanca? Mah! La prossima volta punzecchiala con delle battute, magari si ridimensiona Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che pesantezza.. Io sono a quasi 36 settimane, e faccio ancora quasi tutto da sola: vado in giro, guido, faccio la spesa da sola, cucino, faccio qualche pulizia e stiro, certo devo fermarmi ogni quarto d'ora perché mi stanco molto più in fretta.. Per quanto riguarda la toxoplasmosi, ovvio che sto attenta a quello che mangio e se tocco carne o verdura crude mi lavo sempre le mani. Non mi sono mai privata di una cena fuori, basta scegliere le cose giuste. Dopotutto come ho sempre detto, se in 32 anni non ho mai preso la toxoplasmosi con le mie solite abitudini evidentemente non è così facile prenderla, basta un minimo di igiene e di accortezza. Ah dimenticavo, ho un gatto e viviamo praticamente in simbiosi!
    La gravidanza non è una malattia!!!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara
    È capitato anche a me di avere delle amiche così esagerate ahahahaha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2016 Rimini
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è moooolto esagerata!!! È giusto stare attente ma così mi pare eccessivo! Io facevo tutto, toccavo tutto e poi lavavo bene le mani o usavo i guanti, e x mangiare cercavo di non pesare sugli altri se ero fuori a cena! Attenta si, paranoica no! Poi ok è molto soggettivo e gli ormoni ci stravolgono...bisogna avere anche pazienza!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla prima gravidanza e non sono per niente così esagerata.. Però per carità.. Capisco che sia un'esperienza soggettiva ed ognuno la vive a suo modo.. Resto dell'idea comunque che anche facendo tutto alla perfezione non è detto che vada sempre bene.. Io sono per il vivere sereni, ovviamente con le dovute attenzioni..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che anche io sono stata molto scrupolosa.. Del tipo che se dovevo impastare le polpette, mi mettevo i guanti perché avevo il pallino che mi potesse rimanere qualche residuo tipo sotto le unghie, e che potesse poi finirmi in bocca.. Lo stesso usavo i guanti per fare giardinaggio (stesso discorso per la terra).. L'acqua del rubinetto sinceramente non la bevo neanche adesso, ogni tanto si sente di qualche problema improvviso agli acquedotti (problemi che la gente viene sempre a sapere dopo naturalmente) e quindi la uso per cucinare ma per bere non mi fido.. Poi certo, bisogna avere un certo raziocinio nelle cose e negli atteggiamenti, ma anche essere attente!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sempre, ci sono differenze tra donna e donna. Con la mia gravidanza avevo decisamente paura di qualunque cosa e credo sia abbastanza normale. Perchè diventi improvvisamente responsabile di un' altra persona e non vuoi che gli capiti nulla di male. Credo sia tutto qui.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte delle cose che ti ha detto sono vere e' ovvio che non bisogna esasperare le cose, e' x questo motivo che a volte evito di andare a mangiare fuori xke' non mi va di creare disagi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok formino stava per...forumine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione