Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Donne incinte un po troppo...esagerate!!!

Bruna, il 9 Settembre 2015 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 179

Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate. Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x...
Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate.
Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x scherzo dico..si impastami le polpette.. ( scherzavo...non avrei mai fatto cucinare ad un ospite, ma siamo molto .in confidenza)
Lei che mi risponde?? NO NON POSSO TOCCARE LA CARNE CRUDA..PRENDO LA TOXOPLASMOSI... ok so cos'è e come si trasmette..ma questa mi è nuova... poi
-mai avuta nausea o minacce d aborto.. Chiama la mamma x farsi fare anche il letto..
-io ho un cagnolino a casa, aveva paura a farsi annusare anche i piedi..
-lei beve solo acqua comprata...l acqua diretta del rubinetto (che beve tutta la città ) potrebbe essere inquinata e danneggiare al bambino..
-non annusa manco lontanamente la candeggina..potrebbe dar fastidio al bambino...
Potrebbe continuare..ora.. ditemi... la prima gravidanza tende a far diventare la donna un po ...così? Quindi c è il rischio che diventerò anche io così? Aiutoo ahah
Avete mai incontrato qualche quasi- mamma troppo esagerata?

179 Risposte

  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no tranquilla non parlo di te Marika! dico solo che però è vero che alcune donne vivono davvero in maniera troppo esagerata la paura per la toxo!che è serissima come malattia presa in gravidanza però alcune davvero vanno oltre con la paura e non è un bene per loro

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo discorso... però io sto davvero bene così, non mi sento esagerata poi sarà che prima di lui ho avuto un aborto quindi quando ho scoperto di essere incinta le paure erano moltiplicate ma per la toxo non mi sento esagerata davvero... anche io disinfetto con amuchina ma come mi dice sulla confezione 20 minuti... compro la frutta la metto in acqua e amuchina e via in frigo... se vado a casa di amici non la mangio la frutta , mentre le cose cotte si... credo sia il giusto dell attenzione nulla di eccessivo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo è caratteriale ma secondo me(e non sono nessuno è solo un mio semplicissimo parere che può anche essere sbagliato per te) nel momento in cui tutti intorno ti fanno notare che forse sei troppo esagerata forse dovresti fermarti a tu per tu con te stessa e riflettere che forse è il caso di lavorare un pochino sulle paure per cercare di migliorare un po'(così anche la qualità della tua vita ne gioverà sicuro).

    Io sul lavoro sarò sempre un po' ansiosa e con la paura di non essere mai abbastanza e di non fare mai abbastanza bene ciò che faccio però agli inizi mi prendevo davvero troppo a male per tutto vivendo davvero malissimo il lavoro!!!uno, due, tre e cosi via che mi hanno fatto notare che esageravo...ho cercato di lavorare su me stessa per vivere più rilassata il lavoro e non perennemente sotto esame e che al minimo errore era una tragedia!ripeto sono sempre un po' ansiosa però lavorando su me stessa sono decisamente migliorata e io vivo molto più easy il lavoro!a questa amica Sabrina tutti le facevano notare(lo stesso ginecologo) che era un po' troppo.

    concludo dicendo che la gravidanza è un periodo stupendo(o meglio per me lo è stato passerei la vita incinta), occorre stare sì molto attente alla toxo perchè è seria ma non bisogna permettere alle paure di prendere troppo il sopravvento altrimenti è inevitabile che non si viva bene...

    Non sto parlando di te o di Marika il mio è un discorso in generale sia chiaro!non è offesa o critica verso nessuna solo un mio umilissimo pensiero

    e per essere ancora più chiara( come il mio nome Smiley smile ) io non sto criticando l'essere precise e attente perchè lo ero anche io ed è giusto essere attente ed evitare ciò che è pericoloso per la salute tua e del piccolo...però è indubbio che alcune donne sono attente all'esagerazione e non va bene e aggiungo che molte di queste donne troppo troppo esagerate spesso e volentieri si permettono di giudicare come sprovvedute o irresponsabili chi pur stando attenta vive in maniera più tranquilla senza fisse esagerate la gravidanza!ripeto non sto accusando te di accusare altre di negligenza sto facendo un discorso generale

    esempio pratico: se mangio salame non avendo fatto toxo sono molto irresponsabile, se mangio insalata senza lavarla bene sono irresponsabile! ma se tocco carne cruda e poi mi lavo bene le mani sto facendo giusto non sono sprovveduta!se vado a trovare amica con gatti rigorosamente d'appartamento e li accarezzo non sono una pazza perchè non è così che prendo toxo!spero di aver reso idea buona giornata

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convieni con me allora Chiara che e' una questione caratteriale..dipende da quanto ti fai convolgere e condizionare dalle situazioni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ultima cosa poi io chiudo: tu Valentina vivi bene la gravidanza e sono super felice per te!ma una mia amica ha fatto passare 5 anni prima di decidersi a fare il secondo motivazione: mi viene ansia a pensare di dover ricominciare a stare attenta a tutto e a dover avere paura di tutto(e questa ragazza era anche peggio della ragazza descritta dalla domanda pure lei era un'altra che lasciava per settimane in ammollo verdure nell'amuchina perchè aveva il terrore non fossero lavate bene- la battuta sulle settimane era per dire che per prepararsi un piatto d'insalata stava in ballo dalla mattina presto e convieni con me che forse è un po' troppo), pensava che bastasse lo sguardo di qualsiasi gatto per ammalarsi e via dicendo...

    io in maniera garbata e tranquilla le ho detto: Sabrina sei tu che hai voluto non vivere tranquilla la tua gravidanza perchè permettimi l'hai vissuta un po' troppo spaventata! la sua risposta: hai ragione ma ho sempre paura che gli accorgimenti non bastino! lei e sto parlando di Sabrina non ha vissuto serenamente la gravidanza e la prova è che ha aspettato 5 anni prima di riprovarci perchè era già angosciata al pensiero della toxo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi permetto solo di dire che non conosco nessuna di voi però è inevitabile che leggendo certe cose ci facciamo un'idea.

    Come già detto ognuna in base al proprio carattere agisce come meglio crede per stare il più serena possibile!ma è indubbio che alcuni atteggiamenti(nello specifico la ragazza descritta nella domanda) siano palesemente esagerati per me!è normale che ognuna si faccia un'idea poi ovvio che alla fine di tutto tutte noi continueremo a vivere come vogliamo vivere perchè siamo diverse.

    Ma a prescindere dal periodo sicuramente delicato(io sono mamma quindi capisco) per me alcune donne sono eccessivamente esagerate!è solo una semplice constatazione ovviamente non mi permetto di dire loro che così non va bene

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Marika e' questione di carattere e ognuno fa come meglio crede, questo non vuol dire che un ginecologo sia piu bravo di un altro o tu piu o meno fissata di un'altra futura mamma, ognuno adotta gli accorgimenti che ritiene piu opportuni senza ovviamente cadere nell'esagwrazione ma non sono nessuno io x dirti che tu sei esagerata ed io no..io parlo x me e mi rendo conto che sto evitando tante cose a cui prima neanche pensavo ma questo non significa che stia vivendo male la gravidanza!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si certo... se la tocchi non è che la prendi come anche la frutta verdura.. il solo toccarle non è che ti porta a prendere il virus.. sarebbe davvero un inferno se fosse stato cosi... infatti io mi sento piu tranquilla a non toccarla ma se la devo toccare per forza non vado in paranoia... il mio è un "evitare" se posso... come anche mangiare carne di suino, la evito perche il gine cosi mi ha detto.. certo non ha detto "assolutamente no perché se la mangi la prendi" ha detto di evitare perché il suino è il maggiore portatore.. io poi non ho approfondito ma molto probabilmente il suo "evita" è perché in caso non venisse cotta bene è piu pericolosa della carne normale... magari se le avessi chiesto se la carne la cucino io e quinfi mi accerto che sia cotta bene magari mi avrebbe risposto che posso mangiarla con le dovute attenzioni...! La mia ginecologa non è una pesante anzi... è molto "fai fare alla natura" molto sciolta.. infatti niente terrorismo su nulla...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    confermo RILASTIL contiene schifezze dannose peccato che tanti ginecologi la consiglino!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marika perdonami non la prendere sul personale perchè io sono intervenuta facendo un discorso generale:

    se leggi bene cosa ho scritto ti faccio copia incolla:sono un po' ansiosa e preferisco non toccare carne cruda perchè, pur lavandomi poi bene le mani, avrei paura che possa succedere qualcosa!questa è l'ultima frase che ho scritto.

    Ovvio che se tocchi carne cruda e poi ti ciucci le mani potresti prenderla lo so ma io ho scritto un'altra cosa: toccando carne cruda non la prendi...poi ovvio che non devi metterti le mani in bocca e lavartele bene!inoltre ho pure specificato che è carattere e per l'amore di Dio ognuna sta lontano da ciò che vuole!io non mi sono posta problemi sulla carne cruda(la toccavo e poi mi lavavo mani) se una è più paurosa giusto eviti di toccarla...ho solo specificato che non basta toccarla per rischiaredi ammalarsi

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora il discorso è diverso.. se non le è stato detto dal ginecologo ma è lei che ha bandito a casa degli altri ogni tipo di carne allora sarà una tipa ansiosa... anche perché si il ragù cuoce tante ore... sei di Napoli per caso? Qui da noi anche 5 ore cuoce... quinfi altro che cotta la carne... però a me sapendo che c'è la salsiccia dato che il gine mi ha detto di evitare evito... ma solo per la salsiccia fosse stata un'altra carne la mangerei perché appunto è cotta...
    Ai ristoranti ti dirò... anche io evito i piatti con le verdure crude perché cmq non sai nemmeno se le lavano... le cotte non fa nulla perché un alimento cotto è privo di batteri... ma il crudo io lo lavo con amuchina o al limite bicarbonato...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no Marika attenzione: il ginecologo della mia amica non le ha assolutamente detto che la salsiccia non si può mangiare!è stata lei che è andata in paranoia!io ho parlato di salsiccia perchè in quell'occasione era con salsiccia ma fosse stato con carne di vitello era uguale!

    Anche perchè a casa mia la pasta con il ragù(e io lo cucino con trita di bovino e salsiccia) l'ha mangiato e io le ho fatto pure una battutaccia: tranquilla cara la salsiccia è cotta per un'ora a fuoco ben vivo insieme al sugo quindi non è cruda!al ristorante tutti (compreso un amico medico) le fanno: ma dai nel risotto la salsiccia la è cotta non cruda mangia pure...ti dico solo che è arrivato un altro piatto con arrosto e pomodori come contorno e si è rifiutata di mangiare anche l'arrosto perchè i pomodori AVREBBERO POTUTO CONTAMINARE L'ARROSTO!ora va bene stare attenti ma rasentare la pazzia no!!!le faccio i pomodori dalli a me tu mangia solo arrosto ma non ha voluto!magari sono io rilassata ma a me sono parsi atteggiamenti esagerati!poi per carità vivi e lascia vivere che ognuno viva come crede

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tocchi carne cruda e metti le mani in bocca certo che puoi beccarla.. io ho evitato di non toccarla non sotto indicazione medica ma perché cosi mi va di fare per stare piu tranquilla... ovvio che il concetto "se tocco carne cruda prendo la toxo" non esiste.. esiste che se tocco carne cruda e mi passa di mente di lavarmi le mani allora be si può succedere... è sempre una questione caratteriale infatti l ho scitto piu volte ma non per questo mi reputo paranoica.. sono scelta per vivere piu tranquilla.. in quanto gia gli ormoni sono a mille e fanno star nervosa e tante piccole sofferenze fisiche che inevitabilmente ti porta la gravidanza aggiungere altri pensieri per me sarebbe distruttivo.. ripeto è una questione caratteriale, se a me evitare di toccare carne cruda fa star serena evito.. certo evito perche la settimana scorsa ho preparato le cotolette a mio marito e quindi per impanare e lavorare la carne l ho toccata e come... dopo ho lavato le mani e via ma se posso evito..
    Degli animali non mi importa nulla, io ho un cane in casa pulisco pipi e cacca.. e se vado da qualcuno che ha gatti di certo non penso che guardandomi mi trasmette la toxo sarebbe assurdo pensarlo..
    Per la carne dj suino il mio ginecologo ha detto di evitare e io evito!!!! E anche alle mie amiche è stato detto da altri ginecologi.. quindi ci saranno medici contrari e medici che invece non la tolgono!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto col rispondere al post: SI LA TUA AMICA è DECISAMENTE ESAGERATA TROPPO!!!!PRIMA REGOLA KEEP CALM E RELAX!!in gravidanza non si è malate e non bisogna chiudersi in una campana di vetro!

    Mi giungono nuove alcune cose:

    _ EVITARE CARNE DI SUINO!da quando????io sempre mangiata ho sempre prestato attenzione a cuocere bene ogni tipo di carne!finita lì

    - NON TOCCARE CARNE CRUDA la toxo non si prende toccando carne cruda nè accarezzando gatti questo è bene saperlo poi ogni donna in base al proprio carattere agisce.

    Non è corretto dire: se tocco carne cruda mi ammalo perchè non è vero NON è VEROOO!mi piace di più leggere: sono un po' ansiosa e preferisco non toccare carne cruda perchè, pur lavandomi poi bene le mani, avrei paura che possa succedere qualcosa

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche a me non frega quello che per te può essere giusto o sbagliato... mi sembra che sei stata tu a scrivere che il tuo gine è primario prof o altro... ogni medico ha le sue idee e non per questo puoi permetterti di dire che...
    Per il resto mi trovo con il tuo discorso perché anche io vado a casa di amiche che hanno mici, povere creature cosa hanno fatto di male? Basta non mangiare le loro feci...! Per il cibo io ho seguito le indicazioni del mio ginecologo e mi trovo bene cosi, ti ripeto ogni medico agisce a modo suo.. quindi è brutto quando si dice "non ha voluto mangiare la pasta perché c'era la salsiccia" beh se a lei il gine le ha detto di evitare ovvio che segue il suo ginecologo, credo che l avresti fatto anche tu no? I medici son tutti diversi leggo di chi ha dato l aspirina senza motivi, chi non ha dato l acido folico sin da subito, o ancora chi lo ha dato fino alla fine... non per questo possiamo giudicare... perché se una cosa ti vien della dal tuo gine tu la segui...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alllora rilassati perchè sinceramente se il tuo ginecologo sia ciarlatano o genio a me non interessa ci mancherebbe!dico solo che in 28 anni ne ho vissute di gravidanze di conoscenze vicine a me nessuna evitava la carne cotta(compresa quella di suino) quindi o da noi nella mia città i ginecologi hanno la laurea comprata e mettono in pericolo la vita dei futuri nascituri o non so che dire!poi se tu la mangi o meno a me non interessa!io adoro il crudo ma giustamente non lo sto mangiando...uovo crudo no, carne cruda no!sono scrupolosa anche io che ti credi???però senza andare oltre...e se una mia amica che ha la villetta e ha due gatti mi invita io ci vado a trovarla...ma non per questo sono sprovveduta attenzione!!!!so che semplicemente andandola a trovare non mi ammalo di toxo!!!poi se tu fai o non fai determinate cose...scusami tanto ma a me frega nulla.

    Partiamo dal presupposto che ci sono ginecologi più allarmisti(e spesso sbagliando) e chi in maniera seria ma non terroristica ti dicono gli accorgimenti da seguire!!!io evito una cosa se effettivamente mette in pericolo la vita di mio figlio dato che il mio ginecologo non mi ha parlato di salsiccia cotta io la mangio...il tuo ti ha detto di no quindi agisci tu di conseguenza...se pure il mio mi avesse detto così non l'avrei mangiata senza problemi!chi sta parlando di non voler fare i sacrifici per i figli???non andare fuori strada perchè non ci siamo!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubo!! Io aggiungerei quelle che nei negozi, sui marciapiedi al supermercato ... Ovunque ci sia poco spazio si inchiodano col passeggino XXL in mezzo e se chiedi "permesso" ti dicono pure "ma io ho il bambino!!!"
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ognuno fa quel che dice il proprio ginecologo mi sembra ovvio no? Non che il tuo ginecologo sia migliore del mio... o altro... mi sembra di fare una gara hahahah cose da pazzi... a me ha detto di evitare e io ho evitato non è pena di morte se per 9 mesi non mangio carne di suino, oltretutto nemmeno mi piace...
    Io non sopporto questo continuo giudicare.. ognuno vive a modo suo e fa delle scelte, non si tratta di essere esagerati o meno.. in piu dici che nessuna mamma mette in pericolo la vita del figlio.. beh non è assolutamente vero questa mia amica che ha beccato la toxo e ora piange tutti i giorni mangiava salame, prosciutto e via dicendo... e quando le dicevo che era assurdo si faceva una risata "marika sei troppo pesante che fa un po di prosciutto"... non mi reputo pesante io ma reputo lei molto strafottente!!!! Quindi guardiamo anche l altra faccia della medaglia... c'è chi è troppo, chi poco e chi assolutamente nulla... forse per scarsa informazione non so... o per "non l ho presa fino ad ora... " eh be... come si dice? Il diavolo è fetente... e questi sono "sacrifici" che per mio figlio faccio volentieri non sarà una salsiccia a farmi "vivere male" la gravidanza come è stato detto...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Valentina... forse si tratta di una questione caratteriale...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica è decisamente paranoica e non sopporto gente così sarò cattiva ma nutro proprio insofferenza!io ho una bambina ed ero immune alla toxo quindi a parte lavare attentamente verdure crude e frutta ed evitare certi salumi io ho vissuto normalmente come prima!penso abbiate visto nel banco salumi come lavorino:hanno una pinza (perdono non so come si chiami) con cui affettano tutti i salumi se prima di voi un cliente ha preso del crudo che fate gli dite per favore disinfetta la pinza prima di servirmi?idem per i gatti mangiate le feci di gatto? presumo di no quindi nessun problema
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti la tua amica è un po' troppo esagerata. In gravidanza vi sono degli accorgimenti che vanno seguiti, soprattutto se non si è immuni alla toxo, ma non serve diventare scemi! Non è possibile pensare che ogni cosa possa nuocere al bambino! Io ho evitato alcool e cibi potenzialmente pericolosi (sono immune alla toxo) come i formaggi non pastorizzati, uova e pesce crudo e ho evitato pesanti sforzi fisici, ma nulla di più!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh santo cielo! Meno male che bisogna goderseli i 9 mesi! (Ho già una figlia)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2014 Milano
    La Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi vorrei chiedere una cosa a prescindere dagli accorgimenti per la toxo c'è chi va in panico totale per lo smalto alle unghie...come lo togli il solvente è dannoso per alcune! stupidata perché basta non sniffarlo per ore (e credo nessuna lo faccia a prescindere dall'essere incinta)...quindi si va in ansia per solvente,candeggina e alcuni prodotti estetici ma scommetto che molte di voi usano Bio oil o rilastil magari consigliati pure da ginecologi super esperti in dermocosmesi!ecco sti due prodotti sono pattumiera pura contengono un sacco di schifezze tra cui derivati del petrolio!!non li userei manco a morire da non incinta figuriamoci da incinta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2014 Milano
    La Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io l'ho fatto fino a 5 giorni dal parto
    si faceva un po'fatica la panzona ma ci siamo riusciti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2014 Milano
    La Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbe e sinceramente Sì sta tua amica è troppo paranoica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo pure io sono attenta...ma se vado al ristorante non mi rifiuto di mangiare sugo di carne perché magari la carne non è cotta!sono appena stata ad rinfresco di battesimo e c'era risotto con pasta di salame e taleggio io l'ho mangiato non mi sento una madre scellerata è un piatto cotto e l'ho mangiato!il ginecologo dice che va tutto ok quindi perché evitare a priori i rapporti come ha fatto una mia amica?certo non ci mettiamo a fare sesso estremo a mo di film porno mio marito sta attento ad essere il più delicato possibile ma si fa eccome!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che ho gia scritto che l'esagerazione e' pericolosa sempre, non ho detto che io avendo degli accorgimenti mi preoccupo di piu x mia figlia e qualcun'altra no ma semplicemente che a me non sembrano esagerati atteggiamenti che x altri potrebbero esserlo ma non sono di certo nessuno x dire che una persona e' paranoica ed esagerata, non mi permetto..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa credi che qualche madre voglia mettere in pericolo la salute del proprio bimbo...ci sono solo atteggiamenti un po troppo esagerati in alcune ed è un dato di fatto!perché tornando al discorso di prima io non ritengo eccessivo mettere i guanti ma ritengo decisamente eccessivo essere terrorizzate dai gatti quasi bastasse uno sguardo per farci ammalare oppure eccessivo fare come questa mia amica:gravidanza serena e senza nessun problema e assoluto rifiuto nel fare l'amore con suo marito!ti astieni dal sesso ben volentieri se ciò può davvero rappresentare un problema(in taluni casi di gravidanza a rischio non bisogna avere rapporti) ma se tutto fila liscio trovo incomprensibile rifiutarsi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 3 gatti di cui uno ama vivere sulla mia spalla tipo pappagallo, figurati, e la + grande in 16 anni non so quanti squarci, starnuti in faccia, ecc mi abbia fatto Smiley xd e cmq no, non mi imparanoio, ma se posso evitare che succeda, perchè rischiarmela? E sono rimasta incinta mentre mi addestravo coi paracadutisti esploratori di Pistoia, figurati se mi fa paura fare le pulizie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa chi te lo dice che essere accorte o farsi le paranoie come dici tu significa vivere male la gravidanza?! Io sto accortissima e se posso evitare qualcosa che possa nuocere a mia figlia lo faccio ben volentieri non e' certo un peso x me!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma sul mettere i guanti non ci vedo nulla di anormale però ecco se dovesse capitarti di toccare per sbaglio carne cruda spero solo tu non vada in paranoia però perché davvero non succede nulla!così come vengono troppo demonizzati i gatti quando poveracci è davvero difficile se non difficilissimo prenderla da gatti malati e poi per quelli che stanno solo in casa di problemi non ce ne sono assolutamente!occorre limitare gli sforzi ma non per questo non si deve fare più nulla per paura che succeda chissà cosa!i rapporti non sono vietati a meno che non ci siano seri problemi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi toglievano pure le salsicce mi sparavo Smiley xd cmq anche io la carne la tocco sempre coi guanti, ma perchè mi fa senso proprio a prescinde! X il resto, appena nasce Simone conto di sfondarmi di prosciutto! E non è ansia o paranoia, x 9 mesi a qualcosa si può rinunciare senza morire e senza fare le toste a tutti i costi! Domenica sera ero a vedere i Linkin Park, non in prima fila ma cavolo, erano cmq i Linkin Park!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione