Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze

Donne sportive! Attività fisica intensa e ovulazione

Sabrina, il 17 Luglio 2019 alle 15:32 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte! Una curiosità... Che voi sappiate un’intensa attività fisica nei giorni dell’ovulazione ed in quelli successivi, quando dovrebbe avvenire l’impianto, potrebbe impedire il concepimento e la fecondazione? È sconsigliato fare sport con pesi e salti mentre si è alla ricerca? Vorrei ridurre il più possibile i rischi ma nemmeno rinunciare a scaricare in palestra come si deve nell’attesa del lieto evento del concepimento 😅 Donne sportive fatemi sapere!

16 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 18 Luglio 2019 alle 19:59
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado circa 3 volte a settimana ad allenarmi... faccio un Po di corsa.. squat.. gradoni.. l'unica cosa che sto evitando sono gli addominali veri e propri. Ovviamente durante l allenamento avvengono comunque delle contrazioni addominali... cerchiamo un bimbo e non so che fare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!! Io quando sono arrivata incinta facevo la mia solita attività fisica, crossfit spinning e sala pesi, eppure eccomi qui, domenica entro nel settimo mese!! In bocca al lupo 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io giocavo a paddle e facevo yoga. Per un apio di mesi nei giorni ovulazione e post mi sono fermata dal farli (sopratutto paddle dove si prendono colpi addosso alla parete) perché pensavo di aiutare la fecondazione. Non è servito. All'ottavo mese di prove, ho vissuto la mia quotidianità andando due volte alla settimana a paddle e due a yoga, e sono rimasta incinta! Se il tuo corpo è allenato, a meno il medico non ti dia indicazioni contrarie, lo sport non crea problemi! Se la gravidanza si blocca, sopratutto all'inizio, è più una questione cromosomica! Ovvio che appena lo scopri poi ti devi riguardare..!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ho avuto due aborti spontanei...quindi anche io ho molta paura ma non credo che siano queste le cose che possano danneggiare una gravidanza .. io ho già un figlio e il riposo o il rinunciare a prenderlo in braccio o sollevarlo da terra sarà impossibile.. stai serena e comportati come sempre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo... però nello specifico sull’attivitá fisica mi domandavo se fosse meglio stare magari leggermente più riguardata considerato che è quasi un anno che cerchiamo e la prima gravidanza è finita in un aborto spontaneo precoce... Anche io sono dell’idea che se deve andare bene va bene a prescindere, ma visto quello che è successo mi era venuto lo scrupolo... di certo non rinuncio a divertirmi nei weekend come al solito ma sulla palestra potrei anche sorvolare in teoria 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da questo mese ho ripreso la ricerca,non mi sono privata di nulla. Ho bevuto al mio compleanno e durante le vacanze, ho fatto un tatuaggio e continuo ad andare in palestra ( faccio spinning e tonificazione con i pesi ). Onestamente se inizio a fare rinunce senza sapere non vivo più e mi priverei di cose senza magari nessun motivo.. se dovessi rimanere incinta, lì in quel caso smetto subito. Fai la tua vita serenamente,sono dell' idea che una gravidanza se deve andare bene va da sola
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per i consigli, mi dispiacerebbe davvero lasciare del tutto e posso comprendere quanto ti manchi, io tra matrimonio e viaggio di nozze mi ero fermata due mesi e non vedevo l'ora di tornare!

    Vedremo quel che sarà di me, intanto in bocca al lupo a te, ricomincerai presto più forte e motivata di prima Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho detto subito al mio coach di essere incinta e lui mi ha suggerito di continuare ma diminuendo l’intensità. Abbiamo diminuito i pesi, eliminato da subito sit ups / v-ups, salti con la corda (lui era più tranquillo così, anche se in realtà su youtube trovi molti video di ragazze che hanno continuato a saltare e fare burpees fino al 9 mese 🤪) dandomi degli esercizi sostitutivi. Io avrei continuato anche dopo il 4 mese ma, dato che mi allenavo in un gruppo, mi seccava dover farmi fare gli esercizi ad hoc ogni volta e non avevo la possibilità di pagare le lezioni individuali. Ora sono al 6 mese e mi manca tantissimo fare crossfit 😭 non vedo già l’ora di ricominciare! La ginecologa preferiva che mi dedicassi al nuoto o yoga, ma non mi ha comunque mai vietato di fare crossfit. L’importante è non esagerare e ascoltare il proprio corpo. Se il tuo dottore te lo sconsiglia oppure se inizi a sentire dolore, tensione o ad avere perdite smetti subito
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mese che sono rimasta incinta è stato proprio il mese in cui ho ricominciato a fare cross fit. Chiaramente lo facevo in modo non troppo intenso, ma era pur sempre cross fit. Non so come andrà a finire la gravidanza visto che non è iniziata bene, ma sono rimasta incinta. Fai quello che ti va di fare, perché tanto i bambini arrivano quando vogliono loro...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi hanno solo suggerito di fare la mia solita vita.. prima di rimanere incinta ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sai quanto mi solleva leggerlo!

    Io anche faccio crossfit e sto pensando di interrompere (a malincuore) perché ho paura che sia un'attività troppo intensa per il primo trimestre...ti sei fatta seguire dal tuo Coach?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo sapere se a voi avevano suggerito qualcosa per iniziare a regolarmi già da questo mese... 😉 diciamo che è più una curiosità e non mi sento di disturbare il dottore al telefono per questa cosa... chiederò un suo parere al prossimo appuntamento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di scoprire il positivo facevo la mia solita attività fisica e in più lavoravo tutto il giorno in piedi e alzavo pesi.. anche io pensavo che influisse negativamente ma tutti i dottori che ho sentito mi hanno sempre smentita. Comunque se per sicurezza vuoi chiedere al tuo dottore!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io facevo Crossfit, lavoravo con i pesi, saltavo corda / box, mi arrampicavo sulla fune.. insomma facevo tutto 😄 e sono rimasta incinta senza problemi. Una volta rimasta incinta ho continuato fino al 4 mese diminuendo i pesi ed eliminando alcuni esercizi
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a rimanere incinta mi ritenevo abbastanza sportiva anche se non alzavo pesi andavo a camminare/correre appena potevo in più spesso e volentieri facevo esercizi a corpo libero a casa. Il mio corpo però mi ha parlato chiaro, non ero più in grado di fare ciò che facevo, e non capivo, qualche giorno dopo invece lo capii dal test positivo.
    Cmq per dirti la mia, il concepimento e l'attecchimento del embrione non saranno sicuramente compromessi dall'attività fisica. A me la gine ha detto addirittura anche dopo la prima visita di continuare la vita di prima con tanto di esercizi, ma sono io che non mi sento più in grado. Aspetto il secondo trimestre
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io ero una sportiva prima della gravidanza, running e ciclismo in particolare, e ci ho messo circa 2 anni a rimanere incinta... In abbinamento ai miei allenamenti, alla massa grassa intorno al 11%, avevo ovaie policistiche e completa amenorrea. Questo per dirti che se non hai problemi penso che tu possa fare tutto quello che ritieni, so di donne che hanno corso anche maratone in certi periodi e ce l'hanno fatta lo stesso 😀 dipende un po' da come sei tu! Comunque per stare tranquilla chiederei a un ginecologo, a me nel tempo ha fatto ridurre al minimo lo sport ma ce n'era motivo insomma!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione