Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Febbraio 2015 Caserta

Dopo i 35 anni quanto tempo ci avete messo per restare incinte?

Ilaria, il 19 Febbraio 2020 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salve. Ho 35 anni e mezzo. Dopo un problema di salute serio finalmente possiamo provare ad avere un figlio ma sono un po' demoralizzata perché ho più di 35 anni . Il ginecologo non mi ha ancora prescritto nessun esame specifico. Mi ha solo detto che ora potevamo provarci. Vorrei sentire le vostre esperienze soprattutto da chi ha più di 35 anni. Grazie in anticipo.

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 21 Febbraio 2020 alle 12:33
  • I
    Sposa Novella Febbraio 2015 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per le testimonianze
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo impiegato 3 mesi.. sono rimasta incinta la settimana dopo aver compiuto 39 anni,e l'anno prima avevo subito un'operazione all'utero piuttosto importante,per cui ho cmq dovuto aspettare un anno prima di iniziare la ricerca. Ora il nostro piccolo terremoto ha 18 mesi 💙
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo invece io l'ho sentita dire spesso questa cosa! Forse si confondono perché viene consigliato di assumerlo PRIMA di iniziare a cercare di avere un figlio e quindi credono che serva a quello scopo.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 36 anni...e sono rimasta incinta al primo tentativo...tra un mese nascerà Emanuele 💙
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio gine fa fare spermiogramma al mio compagno
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora giovane ma ti consiglio comunque di fare almeno gli esami ormonali e magari uno spermiogramma x tuo marito. Giusto per iniziare la ricerca consapevoli che sia tutto ok. Io ho iniziato la mia ricerca a 38 anni... Ma dopo tre mesi mi sono rivolta al un centro di fecondazione assistita.. E ora la mia bimba ha 3.mesi. Sono felice di averlo fatto perché a quasi 40 anni non potevo rischiare di provarci per anni.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di anni ne ho quasi 38 e ho interrotto la ricerca perché ad ottobre ci sposiamo...sono consapevole che potrei avere difficoltà ma cerco di essere ottimista
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso farti l’esempio di mia cognata lei è diventata mamma a 39 e dopo due anni ha fatto bis a 41 secondo me iniziate la ricerca serenamente e in bocca a lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verosimilmente ho avuto più problemi a rimanere incinta a 30 anni che a 35. Ho iniziato la ricerca a 30 anni e mio figlio é arrivato a 34 anni, provati da questa esperienza abbiamo deciso di riaprire la ricerca presto dopo la nascita di nostro figlio e al secondo tentativo sono rimasta incinta a 35 anni. Prima ho provato ad attendere due anni di ricerca mirata per un positivo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,io ho 35 anni 36 ad aprile e sono incinta di 4 mesi...ho scoperto di esserlo il 9 dicembre ed io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca quasi subito dopo il matrimonio che è stato il 21 settembre. Cmq mi sa che alla fine non penso c'entri molto l'età . Ti faccio i miei auguri che questa cicogna arrivi presto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio 38 anni a maggio e ho una bimba di 2 mesi.
    Abbiamo impiegato 8 mesi per farla arrivare
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se faccio testo perché i 35 li faccio quest'anno ma sono incinta! e lo sono rimasta al primo tentativo il mese scorso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la mia bimba a quasi 31 anni ma ho tre amiche tutte di 38 anni che hanno avuto i loro bimbi da poco e a parte una che ci ha messo un po’ per problemi suoi, le altre 2 ci hanno messo poco!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Febbraio 2015 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella testimonianza!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io di anni ne ho 31, quindi non ti parlo della mia esperienza... ma al corso preparto con me hanno tutte sopra i 35 (anche sopra i 40) anni ed eccetto 1 ragazza che ha dovuto fare inseminazione artificiale (non per problemi legati all'età) tutte le altre sono rimaste incinte nell'arco dei primi 6 mesi di tentativi senza nessun aiuto particolare 😉😉
    Tranquilla!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, siamo quasi coetanee. Ho 32 anni e sono mamma da ormai 3 mesi. Dopo sei mesi di tentativi ha iniziato ad utilizzare un integratore a base di Inositolo per migliorare qualità ovocitaria e regolarizzare il ciclo perché, seppure non policistica ha sofferto in passato di cisti ovariche. Poso capire benissimo cosa significa tentare di avere un bambino dopo diverse situazioni di salute spiacevoli, ma basta avere fiducia e rivolgersi ai medici giusti. Il mio mi ha consigliato degli aiutini come gli integratori e sono riuscita, quindi tutto è possibile! Smiley winking Facic sapere

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, infatti mi sembrava di ricordare questa cosa dell'acido folico, non avevo mai sentito dire che aiutasse nel concepimento (anche se di credenze popolari simili in giro ce ne sono tante).

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica a 36 anni è rimasta incinta al primo tentativo, un'altra a 37 ha avuto due figli in 15 mesi, io a 30 ci ho messo 4 mesi... non ti fissare con l'età, non è detto! Comunque mi sembra importante specificare che l'acido folico non aiuta il concepimento ma solo a scongiurare eventuali malformazioni e disturbi del tubo neurale, prima cominci a prenderlo prima il tuo corpo 'fa scorta'.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, che io sappia l'acido folico non serve per aiutare a concepire, bensì per aiutare a prevenire la spina bifida.

    Una mia amica lo prendeva e non è che l'abbia aiutata, anzi... ci ha messo quasi due anni a rimanere incinta, e aveva 30 anni.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 31 anni e ci proviamo da un anno e mezzo. Una mia amica invece a 35 anni è rimasta incinta al primo tentativo come anche mia cognata. Provateci e vedete come va!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il mio bimbo a 35 anni e ci ho messo un anno...non vuol dire l età un consiglio...inizia già da ora a prendere l acido folico perché aiuta anche il concepimento 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione