Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Dopo il terzo mese, niente integratori

Jiuls, il 2 Marzo 2022 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 18
Sono alla seconda gravidanza ed ho preso acido folico fino al terzo mese.
Dopodiché la mia ginecologa, ha visto che gli esami del sangue (emocromo completo) andavano sempre bene ed io mangio un pó di tutto, ha ritenuto che non ho bisogno di prendere altri integratori (tipo natalben, multicentrum ecc...)
Ora sono quasi al 7 mese, e su internet leggo pareri contrastanti, qualcuna nella mia stessa situazione?😁😁😁😁😁😁

18 Risposte

Ultime attività da Marta, il 4 Marzo 2022 alle 17:21
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io inizialmente ho preso solo acido folico. il ginecologo poi mi ha detto di prendere il natalben supra che però mi dava fastidio quindi non avendo particolari carenze l’ho sospeso tornando al solo acido folico. Verso il settimo mese però ho sviluppato un’anemia quindi ho iniziato a prendere un integratore con il ferro che fortunatamente sembro tollerare e quindi prenderò fino a fine gravidanza.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo avevo sotto ai piedi infatti mi faceva prendere doppia dose per quello, mio figlio mi stava mangiando viva 🙈
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io per tutta la gravidanza ho preso solo acido folico e la mia polpettina è nata bella e in salute!! 😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti 😁😁, tra poco ho la ferritina vedremo com'è il ferro!😙
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo prendevo pure la vitamina De 😆
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che fortunata 😆 se il medico dice che è tutto a posto tanto meglio! Io sono andata avanti a Multicentrum dha, ferro (nell'ultimo periodo ferro dose doppia, capirai che gioia col reflusso che non mi abbandonava) e cardioaspirina per via di una arteria uterina stretta, non ti dico quanti soldi sono andati via quindi goditi la pacchia 😆
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in gravidanza ho preso penso tutti gli integratori esistenti sulla faccia della terra...se il dottore dice che non ne hai bisogno tanto meglio 😄😄😄, soldi risparmiati!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato il multicentrum mamma e poi dalla settimana prossima che entro nel 4 mese mi ha detto di prendere il multicentrum mamma dha
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche a me ha fatto sospendere l'acido folico alla 15 settimana. Fosse stato per lui, sarei stata a posto così ma dato che gli ho detto che sono spesso spossata mi ha detto che potevo provare a prendere qualche integratore tipo Natalben o Multicentrum mamma, per vedere se mi tiravano un po' su. Sto prendendo il Multicentrum che contiene anche acido folico, ma fosse stato per il gin avrei potuto sospenderne l'assunzione 😉

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso da prima della gravidanza multicentrum mamma, ed ora dall’ottavo mese, sto assumendo materplus (poiche’ contiene anche Dha). Gli integratori come dice la parola ‘integrano’ (leggi: non sono farmaci ne’ tantomeno ‘salvavita’). se la tua ginecologa non li ritiene necessari (soprattutto nel secondo trimestre) io starei tranquilla.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre preso acido folico fino alla fine della gravidanza, e poi delle vitamine dopo il parto per alcune settimane 👍🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso acido folico fino al 4 mese, poi per 1 mese lattoferrina e dal 6 ho cominciato multicentrum mamma dha a cui ho integrato da 3 settimane una compressa di ferro perché l'emoglobina era bassa
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una mamma Pma, al centro mi avevano detto di prendere acido folico fino alla 16settimana, ma la mia ginecologa, mi fa continuare lo stesso con il multicentrum mamma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ginecologa mi ha fatto prendere l'acido folico per tutta la gravidanza insieme alla vitamina D, dall'ottavo ho iniziato a integrare il ferro perché l'emocromo era un disastro! Credo che ogni dottore abbia un po' la sua scuola di pensiero 😓
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preso acido folico e Multicentrum per tutta la gravidanza,dal settimo mese anche ferro,non avevo carenze ma proprio preventivamente,poi dopo il parto per un mese sia ferro che acido folico,mentre Multicentrum cambiato con quello allattamento ma alla fine l'ho preso per poco
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto continuare acidi folico e basta...dagli ultimi esami sono risultata un po' anemica e mi ha aggiunto il ferro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'ottavo mese e a me sta facendo prendere solo l'acido folico (non me l'ha fatto togliere).
    Ho preso della vitamina d, solo perché era risultata bassa facendo degli esami.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per entrambe gravidanze ho assunto i primi 3 mesi acido folico e poi natanben oro fino all allattamento ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione