Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Settembre 2016 Pescara

Dopo la cognata... la suocera.

Paola, il 21 Aprile 2016 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao care amiche, ecco a voi il seguito della Cognata, la Suocera.
Oggi mia suocera, anche più matta della figlia, ha detto a fm che farà un rinfresco per le sue amiche a casa sua. Ok, ora state pensando che non c'è niente di male... perché non conoscete la mia storia!!!
Io sono stata la schiavetta di mia suocera, l'ho sempre aiutata, una delle mie grandi fatiche per lei è stato il banchetto per i 18 anni di sua figlia, io a cucinare per una serata intera e le figlie sul divano... Alla Cenerentola maniera!!! La rottura è avvenuta quando sono rimasta incinta e lei non si è preoccupa per niente di me, diceva che aveva i suoi problemi. Anche io avevo i miei, però trovavo il tempo per occuparmi anche dei suoi.
Un giorno mi sono arrabbiata ( ero incinta di 8 mesi) le ho detto tutto, lei si è offesa, mi ha accusata di cose assurde, da quel momento ho capito di aver sbagliato tutto, ho capito l'egoismo, la falsità, la mancanza di rispetto di quella famiglia ha e ha sempre avuto nei miei confronti.
Durante la gravidanza mi ha fatto capire che di me non le importava niente, ma gli interessava solo mia figlia.
Ora ci vediamo una volta a settimana per due/tre ore se va bene, ma solo per rispetto a fm e per farle vedere mia figlia... perché lei non è più venuta a casa mia e non vede mia figlia senza di me.
Io non mi merito la loro maleducazione, perché ho sempre trattato ogni componente della famiglia di fm, al pari dei miei parenti di sangue. Ora mia suocera mi parla male dietro, ma quando era Cenerentola, ero brava, bella, buona. Ora in questi due anni, da quando è nata mia sono diventata una strega...

22 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 26 Aprile 2016 alle 11:14
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chissene vai avanti insieme al tuo fm...non ti curar di loro! Smiley smile

• Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok si è comportata male con te e adesso tu fai benissimo a fare quello che fai... Ma cosa c'entra questa storia con il fatto che vuole fare un rinfresco con le sue amiche?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non curarti di loro ma guarda e passa diceva Dante! So che non è facile perché mia madre ha avuto una suocera tosta però tesoro l'unico che conta è il tuo fm se hai lui...il resto non conta! E a loro questo roderà più di una risposta credimi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna prendere i rapporti per quello che sono dall'inizio , senza spingersi oltre e senza fare più del dovuto.. Non perché ci sia qualcosa di male nel farlo, ma perché quando ci si mostra troppi disponibili e affettuosi dall'altra parte di tende a pretendere sempre di più.. Come si dice? Da una mano ci si prende il braccio. Mi dispiace tanto per la tua situazione perché purtroppo quando ci sono queste incomprensioni in famiglia non è mai bello..ad ognuno piacerebbe vivere in armonia con tutti ma ti assicuro che in fondo ognuno di noi ha le sue croci.. Un consiglio che posso darti se è una situazione che ti fa stare male è cercare di migliorare il rapporto da adesso.. Perché i rapporti credimi che si deteriorano sempre di più se non sono curati e si può arrivare a cose davvero spiacevoli .. Un saluto anche alla bimba
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto! Nessuna merita la cattiveria della suocera! Però secondo me sei stata troppo buona all'inizio !! Mai mostrarsi troppo disponibili perchè di persone pronte ad approfittarsi è pieno il mondo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ascoltami prima ti parlava bene solo perché gli servivi. Si dice dalle mie parti meglio un cattivo marito che una cattiva suocera. Con lei ci dovrai combattere sempre.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi appoggia pienamente, per fortuna!!! Mia suocera è proprio come dici tu, falsa, egoista, menefreghista, ignorante, tirchia... e idem le figlie!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene. .....
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cara suocera parla del matrimonio quando io non sono presente... perché non devo sentire le cose che non mi riguardano Smiley xd cmq io la ignoro completamente, anche se fm mi racconta tutto, io faccio finta di non sapere niente Smiley xd!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così! Mica vorrai ammalarti.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lui si, però loro ci stuzzicano sempre, prima dicono che dobbiamo decidere noi della nostra vita e poi giudicano sempre la nostra vita.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il tuo marito che dice. Di qst situazione. ? Prende Le Tue parti.?allora se è così fregatene. . Sappi che nel momento che sei Buona e zitta e acconsentì a tutto. .allora per le vere streghe che sono loro tt va ok.. poi qnd apri bocca per le cose giuste mn vai più bene. . Lo provato su me stessa quindi t capisco ... ma con certe gente cattiva dentro c'è poco che fare.. sono persone egoista e menefreghisti dei problemi degli altri .. ignorala sicuramente sarai tu a decidere qllo che t va bene fare o meno baci
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che fa IMPAZZIRE chi stuzzica è l INDIFFERENZA!!!!!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono fidanzata presto e sto insieme ad Fm da 8anni emezzo..non credo sia questione di età però, più di carattere..sei Buona e qlkn se ne approfitta sempre!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, infatti io non parlo con nessuno della famiglia di fm, sono loro che ci stuzzicano sempre!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono stupida dalla nascita... ero troppo giovane ed educata. Mi sono fidanzata con fm a 17 anni e sono 10 anni che stiamo insieme.
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico di cui deve fregartene è di tuo marito!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, lui mi appoggia pienamente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma mentre leggevo mi veniva da ridere a pensarti come Cenerentola che lava stira e cucina mentre le sorellastre alias cognate stanno a grattarsi sul divano..anche se pensare che ci siano donne così fa piangere. Guarda e passa! Io faccio così, in alcune circostanze se vedo le cose storte lascio correre perché pensare di ricevere quanto si dà è utopistico.. x quanto si possa cerca di farsi ben volere da qualcuno, impegnarsi troppo investendo tempo e sentimenti non va bene, ci sarà sempre lo scroccone di turno che si prenderà tutti gli onori e nessuno degli onori.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza queste cose...mi dispiace X te cara ma spero che il tuo fm ti sia vicino come meriti!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi diapiace molto leggere queste storieSmiley sad il tuo fm è oggettivo in questa situazione? Ti appoggia e riconosce le mancanze dei suoi?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che le sue care amiche, hanno e continuano a parlare male del figlio in giro. Lei siccome è una falsa e vive solo di apparenze, deve mostrare alle sue amiche ancora più stupide di lei, la sua finta famiglia felice!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione