Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2014 Milano

Dopo quanti anni/mesi di matrimonio/convivenza avete cercato un bimbo?

Federica, il 8 Giugno 2015 alle 17:43 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao a tutte sono nuova mi chiamo Federica e ho 28 anni.

Mi sono sposata lo scorso 6 settembre dopo 5 anni e mezzo di fidanzamento...nessuna convivenza abbiamo iniziato a vivere insieme di ritorno dalla nostra luna di miele.

Ho esternato il fatto di aver fatto il mese scorso tutte le analisi e controlli pre- gravidanza ma alcuni mi hanno detto: di già?siete giovani e siete sposati da pochi mesi godetevi la vostra vita da sposini!!!

ma sia io che Alessandro desideriamo molto iniziare già da ora a provare ad avere un bimbo!

cosa ne pensate?pensate che siamo andando effettivamente troppo di fretta?

25 Risposte

Ultime attività da Maira, il 4 Luglio 2015 alle 09:27
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo mi chiamo Maira ho 27 anni sposata dal 20 settembre 2014...fidanzati dal 2006...ed oggi dopo 10 mesi di matrimonio sn incinta di 6 mesi!chi stabilisce cm e quando avere un figlio? Nessuno sennò voi.2...
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bergamo
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 5 luglio 2014 quindi quasi un anno fa esatto dopo 6 anni di fidanzamento e due anni e mezzo di convivenza...
    Io ora ho 27 anni e mio marito 37 e aspettiamo un bel bimbo da sei mesi... Ho smesso la pillola e abbiamo cominciato a cercare questo bimbo 3 mesi prima del matrimonio e dopo 9 mesi finalmente sono riuscita a rimanere incinta... :-)
    Se ve la sentite voi ed è quello che desiderate, non c'è limite di età ne di tempo!!
    In bocca al lupo!! :-) :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Non c'è età ne tempo.. Ma solo desiderarlo col cuore entrambi..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ritengo che stiate andando troppo in fretta. L'età per avere un figlio consapevolmente c'è... quindi perchè rimandare?

    Tanto più che non è detto che arrivi subito. Anzi, proprio per questo, al posto tuo, eviterei di dire in giro che ci state provando. Se poi non arriva, sentirvi chiedere in continuazione "come va?" diventa una tortura.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che credete più giusto, la gente ha sempre qualcosa da ridire.. Per provare ad avere un figlio non esistono età o tempi precisi, basta volerlo con il cuore e insieme. Vi auguro un Grande in bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo insieme da tre anni e mezzo e conviviamo da quasi uno e mezzo....ed è un mese che stiamo provando ad avere un bimbo....ora aspettiamo di vedere se nei prossimi gg mi viene il ciclo!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello ke vi sentite!noi stiamo insieme da 11 anni e abbiamo convissuto x quasi 4 anni!due medi dopo ke siamo andati a convivere ero incinta e lo desideravamo tanto e avevo 22 anni!non c'e' un eta' e un tempo preciso x avere un figlio!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ve la sentite vuol dire che siete pronti. Lascia stare quel che dicono gli altri...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi sentite!!!noi siamo andati a convivere e l abbiamo cercato subito..dopo 30gg ero incinta..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e sposati da 8 mesi, da due mesi rincorriamo la cicogna!!io mi sento di aver fatto i passi giusti nei tempi giusti, ma ognuno i tempi giusti se li decide per se Smiley winking ...quindi se lo desiderate davvero non dare retta a nessuno e provateci altrimenti non vivresti serenamente!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di avere un figlio dopo nemmeno un mese e mezzo di convivenza.. io sono dell'idea che se vi sentite pronti e non ci sono problemi..perché non farlo?!? Noi in quel momento eravamo sicuri di noi e di quello che stavamo x compiere... ora il pupo ha 8mesi e ti posso assicurare che non tornerei mai indietro per cambiare quello che ho fatto ... il nostro cucciolo è una marcia in piu per noi e per tutta la famiglia che si è firmata..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non badare a ciò che dice la gente..fate come desiderate..noi ad oggi sono 5 anni che stiamo insieme ma abitiamo nella stessa casa da soli sei mesi..e vogliamo goderci la vita a due per un altro po..ma ognuno fa quel che sente..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Siete giovani e siete sposati da pochi mesi godetevi la vostra vita da sposini!" Smiley xd , è esattamente quello che penso. Lo dico a ragion veduta: andati a vivere ufficialmente insieme a marzo 2009, a giugno ero già incinta: anche a me suggerivano di non correre, ma io non ho dato retta a nessuno e ho deciso con la mia testa, come è giusto che sia. Ora posso affermare che sì, avevano ragione: sarebbe stato saggio attendere un po' e godersi quella fase magica, e concedere alla coppia un po' di luna di miele.

    La scelta è vostra, ovviamente: i pareri degli altri possono essere lo spunto per una riflessione supplementare, che non fa mai male, ma è chiaro che si parla della vostra vita e ogni decisione spetta solo a voi.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la ricerca dopo un anno insieme e di convivenza!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi sentite
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cercato un bimbo dopo solo un mese di fidanzamento e convivenza...io avevo 20 anni e lui 30...é arrivato subito...dopo 3 anni abbiamo avuto la seconda...e ora a settembre ci sposiamo....rifarei tutto :Smiley heart !!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza, insieme da 6 anni e mezzo, ci sposiamo a giugno 2014..il mese successivo scopriamo la notizia più bella del mondo: sono incinta!! E da due mesi questo gioiello è entrato a far parte della nostra vita Smiley smile non abbio convissuto prima del matrimonio, ora ho 26 anni..mi son sposata a 25 e mio marito è più "piccolo" di 8 mesi..che dire? Fate quel che il vostro cuore vi dice, siete già una famiglia ed è INA questione che riguarda unicamente voi due! Nessuno può mettere bocca Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo bacio a novembre 2009,inizio ricerca maggio 2012.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato nostra figlia dopo 13 anni di fidanzamento e sono rimasta incinta quasi subito (x fortuna). Avevo 28 anni quando è nata e siamo andati a convivere dopo la sua nascita xkè stavamo sistemando casa!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi ci sposeremo a maggio dell'anno prossimo e le intenzioni sono quelle di avere un bimbo dopo un annetto dal matrimonio..quindi tra un pajo d'anni...io avrò 28 anni e il mio fm 30...io ho un istinto materno fuori dal comune..mi godrò un annetto ancora da sposini e poi però sarà il momento di allargare la famiglia..perciò non farti condizionare se lo desiderate voi e questo quello che conta!!
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io ho 27 anni, mi sposo ad agosto, e il prossimo anno vorremmo già avere un bimbo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io ti consiglio di nn farti mai condizionare da quello che dicono gli altri se voi vi sentite pronti e ne siete sicuri allora cominciate a provarci. Io per esempio ho aspettato troppo tempo e tornassi indietro lo farei.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato Vanessa dopo 7/8 mesi di convivenza. Poi ce ne sono voluti altri 9 prima di rimanere incinta. Quindi comincia pure a cercarlo se lo desiderate.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato la cicogna un mese dopo esserci sposati... convivevamo da 2 anni e eravamo insieme da 10. Non c è un tempo per queste cose... se vi sentite pronti perché no!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho avuto Federico dopo 3 anni di convivenza a 35 anni, in attesa che arrivasse la sentenza di divorzio al mio fm. Detto ciò sono convinta che dobbiate essere voi a capire se siete pronti, al tuo posto aspetterei perché la vita di coppia può essere molto bella e per quanto possa non sembrare possibile l'arrivo di un bimbo la stravolge, però a prescindere da tutti i consigli spetta sempre a voi la scelta se è questo che desiderate fatelo posso solo dirti che i figli sono il dono più bello che una coppia possa ricevere, da quel momento tutto verrà visto con un occhio diverso ed anche le cose assumeranno un'altra importanza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione