Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Dopo quanti giorni dal parto ci si riprende?

Ilaria, il 21 Gennaio 2015 alle 13:03 Pubblicato in Future mamme 0 31

Ciao ragazze!!!!Smiley winking

spero che qualche mamma possa darmi una risposta perchè comincio ad essere in ansia....dopo quanti giorni dal parto (ammettiamo che vada per il naturale) riuscirò a fare pulizie, la spesa, guidare, ecc.?? purtroppo non avrò nessuno a darmi una mano e dovrò fare tutto da sola...è possibile riprendersi già da subito?

grazie di Smiley heart

31 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 23 Gennaio 2015 alle 21:26
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non fare le pulizie. Al più passa l'aspirapolvere E BASTA!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà questo il problema...non ho nessuno a cui appoggiarmi per farmi dare una mano...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh grazie... effettivamente nn ci avevo pensato al fatto che la bimba possa nn dormire la notte...se è come ora che ha scambiato il giorno per la notte sono a posto Smiley cry

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parto naturale è naturale e dopo una bella dormita già si sta meglio. Dopo due giorni torni a fare le cose di sempre. I punti invece co mettono 15 gg a guarire e bisogna aver pazienza. Ma non temere le pulizie saranno l'ultimo pensiero anzi in casa fatti aiutare il più possibile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da tre fattori secondo me: il primo sono i punti che ti danno là dove non batte il sole; il secondo è l'inizio dell'allattamento e il terzo è se il bimbo dorme o meno!
    Con la mia esperienza sono tornata al top in un mesetto... ho avuto l'episotomia ed i punti mi hanno dato veramente fastidio ma in una 15 di giorni è andato tutto apposto... con l'allattamento ho avuto qualche problemuccio in piu perche ho avuto una bella ragade al seno dx e rischiato la mastite ma nel gire di un mesetto tutto si è assestato ed allattare è diventato un piacere... poi da non sottovalutare che la bimba ha sempre dormito... non ho fatto una notte in bianco e questo a aiutato molto il recupero delle fotze fisiche e psicologiche!
    Spero di essere stata di conforto... se hai domabde chiedi pure!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che, potendoselo permettere, x tornare in piena forma (bimbo che dorme la notte permettendo) in 10-15 gg sarai un fiore.. non potendoselo permettere (nella maggior parte dei casi la premurosità dei nostri uomini finisce più o meno dentro quella sala parto) se ti lasciano uscire dall ospedale dopo 2 gg è perché, anche se dolorante sei auto sufficiente anzi, più che autosufficiente visto che hai anche il bimbo a cui pensare Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che paura del parto non ne ho....cioè ne avevo prima ma grazie alla visita al blocco parto e al fatto che non vedo l'ora di vederla è passata....la mia paura più grossa è non riuscire a fare le cose....questo mi preccupa..perchè non ho nessuno fisso ad aiutarmi...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda oenso non si
    Possa determinare!per la
    Mia
    Prima bambina
    Dopo il
    Parto già correvo e saltavo stavo benissimo,nessun dolore!!ceramente stavo da
    Dio
    Mi sentivo forse pure più forte di prima!per il secondo figlio c ho messo davvero molto tempo a riprendermi,il
    Primo
    Mese è stato tragico!dolori,tanti problemi con la
    Ferita...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunamente non avuto grossi problemi col parto... solo parecchi punti piuttosto doloranti x almeno una decina di gg!! Però mi sono ripresa subito, venerdì sono uscita dall'ospedale e la domenica pomeriggio eravamo fuori a fare la ns prima passeggiata con la piccola! !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che, potendoselo permettere, x tornare in piena forma (bimbo che dorme la notte permettendo) in 10-15 gg sarai un fiore.. non potendoselo permettere (nella maggior parte dei casi la premurosità dei nostri uomini finisce più o meno dentro quella sala parto) se ti lasciano uscire dall ospedale dopo 2 gg è perché, anche se dolorante sei auto sufficiente anzi, più che autosufficiente visto che hai anche il bimbo a cui pensare Smiley heart
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria come ti capisco...non sono incinta ma ho il terrore del parto e credo ke l'ansia mi creerà non pochi problemi...ma forse poi viene naturale é l'istinto di sopravvivenza...
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria come ti capisco...non sono incinta ma ho il terrore del parto e credo ke l'ansia mi creerà non pochi problemi...ma forse poi viene naturale é l'istinto di sopravvivenza...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo quindi personalmente non ti posso aiutare...mia sorella però ha avuto un parto naturale e dopo il "pelle a pelle" è uscita dalla sala parto sulle sue gambe tranquillamente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che avrò la stessa tua forza per ricominciare da subito!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ho avuto 3 bambini, 3 parti naturali, qualche punto e ricordo delle emorroidi molto dolorose. Eppure mi sono tirata su le maniche e mi sono sempre sbrigata tutto da sola...bimbi, spesa, commissioni, casa...anche perché la vita nn si ferma e va avanti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerro ovviamente prima di tutto ci sono loro!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che come tutto anche la ripresa dal parto sia soggettiva. Io ho avuto 41 punti ma potevo fare tutto subito. Ma ero così presa dalla nana e dall'allattamento che francamente le pulizie di casa erano l'ultimo pensiero!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho avuto molta scelta. Anche io avrei optato per il naturale, ma avevo la bimba in sofferenza e non potevo causarle anche lo stress del parto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornata a casa ho fatto tutto ciò che facevo prima!! Mi sono ripresa subito.. Ma ho avuto solo 3punti..quindi penso dipenda molto da come andrà il parto...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico....Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico...che belle notizie!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono uscita dalla clinica 2 gg dopo il parto, è il gg stesso ho guidato fatto pulizie e quello dopo la spesa!! Tranquilla se tutto va bene puoi riprendere subito la tua rutine
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che è possibile alla fine non è mica una malattia!sara' più dura perché avrai anche un bimbo a cui pensare e quindi avrai meno tempo per te però la ripresa normalmente è molto veloce se non si ha avuto qualche problema con il parto!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh speriamo sia cosi anche per me!!!!!Smiley surprise

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora credo che farò ricco giovanni rana!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma spero di non dover fare anche io cesareo...ho una paura degli interventi!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si credo proprio che farò la scorta!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ho partorito naturalmente alle 6 del mattino e alle 9 ero già in piedi ed ho cominciato a pulire e disinfettare armadietti, letti e mobiletto. Auguro a tutte le future Mamma una gravidanza, un parto e una ripresa rapida come la mia. ;-) Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, fai scorta di molte cose...io sono tornata a casa dopo 6 gg perché mio figlio era stato ricoverato..ero a posto ovviamente ma i punti facevano malino (parto naturale) diciamo che la prima settimana tra assestamento tuo e del pupo non so se avrai tempo voglia e forza di fare spesa ecc ...si sopravvive coi surgelati e sughi pronti!tanti auguri
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso, quasi subito. Io ho fatto un cesareo e, per una settimana, mi hanno sconsigliato di fare sforzi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli, ma penso che la ripresa sia una cosa molto soggettiva e che ognuna abbia i suoi tempi. Magari qualcuna dopo 24 ore è già in piedi, altre dopo 2 giorni.
    Per il resto, prova a organizzarti (se puoi) prima del parto, fai spesa con le scorte (lattine, surgelati, utilità varie come carta, acqua in bottiglia, saponi ecc) in modo da essere sicura che nei giorni immediatamente successivi non sarai obbligata a uscire perché hai la dispensa vuota. Per le altre piccole cose... Penso si possa chiedere al marito di passare a pagare una bolletta o a comprare il pane, lì dipende da come siete soliti gestirvi :-)
    Ti abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione