Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Luglio 2021 Treviso

Dopo quanto tempo siete rimaste incinte?

Kat, il 28 Marzo 2021 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao ragazze, scrivo questo topic per semplice curiosità. Io ed il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino, visto che a luglio ci sposiamo e non ha più senso attendere.. Purtroppo non siamo più così giovani io ho quasi 35 anni e lui quasi 37, ma il destino ci ha...
Ciao ragazze, scrivo questo topic per semplice curiosità. Io ed il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino, visto che a luglio ci sposiamo e non ha più senso attendere.. Purtroppo non siamo più così giovani io ho quasi 35 anni e lui quasi 37, ma il destino ci ha fatto incontrare tardi. Ho sempre sognato la famiglia numerosa e anche se, forse, le possibilità ormai sono poche, voglio comunque sperarci.

Ho fatto gli esami del sangue ed il gruppo sanguigno e da questo punto di vista siamo ok, a parte la toxo negativa con mio grande stupore. Abbiamo iniziato a provarci il mese scorso, io ho sempre avuto un ciclo regolare con qualche dolore e quasi ogni mese la sindrome premestruale. Mi sono armata di stick per individuare l'ovulazione, e prendo l'acido folico da novembre proprio per arrivare pronta ☺️. Avete altri consigli? Dopo quanti tentativi siete rimaste incinte?
Grazie

80 Risposte

• Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ A volte è molto più complicato di quanto si possa pensare, a volte è facilissimo...bene per il tsh 👍🏻
    Praticamente hai fatto quasi tutto, quelli in esenzione sono questi:

ANTICORPI ANTI ERITROCITI [Test di Coombs indiretto];
    VIRUS ROSOLIA IgG e IgM ;
    TOXOPLASMA ANTICORPI IgG E IGM;
    EMOCROMO: ESAME CITOMETRICO E CONTEGGIO LEUCOCITARIO DIFFERENZIALE Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND.DERIV. Compreso eventuale controllo microscopico
    Hb- EMOGLOBINE. Dosaggio frazioni (HbA2, HbF, Hb Anomale)
    ES. CITOLOGICO CERVICO VAGINALE [PAP test convenzionale]Comunque sì, incrociamo!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo rimasta incinta subito, sono rientrata dal viaggio di nozze il 29 settembre, il 30 ultimo ciclo perché a ottobre sono rimasta incinta al primo tentativo, avevo 30 anni, ora ne ho 32 e mio figlio ha 20 mesi. Con mio marito ci sono 3 anni di differenza. Come esami del sangue io avevo fatto gruppo sanguigno, toxo, rosolia, microcitemia e test di Combs e altri che non ricordo. Avevo fatto questi esami prima del matrimonio. Buona fortuna,
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti racconto la mia esperienza Di ricerca 😊
    Tre anni fa mi è stato diagnosticato ovaio policistico,la ginecologa mi aveva dato un integratore,ma in quel periodo non ero in cerca della cicogna quindi non ci pensavo e niente dopo qualche mese l'ho sospeso.
    Quando ho poi iniziato la ricerca di una gravidanza vedevo che una,due,tre volte non riuscivamo quindi mi sono iniziata ad informare ed ho notato che aiuta molto assumere acido folico almeno tre mesi prima della ricerca. Infatti poi l'ho ricominciato e qualche mese dopo sono rimasta incinta. Mi ha aiutato tantissimo,in tutto ci abbiamo messo 7 mesi di ricerca. All' inizio contavo i giorni dell'ovulazione con un app,e lo facevamo praticamente tutti i giorni anche più volte,poi però ho visto che lo stress non aiutava affatto,infatti appena mi sono rilassata un po' mentalmente che ho iniziato a pensare ad altro,un nuovo lavoro ecc..ho fatto il test ed era positivo! Smiley smile Quello che posso consigliarti è di stare tranquilla e non stressarti nella ricerca con Stick,o Applicazioni,la mente fa tantissimo! E poi di assumere acido folico già da prima,io prendevo Sinopol e devo dire che è stato quasi miracoloso. Ovviamente non fare di testa tua,il dottore saprà sicuramente quale è meglio per te. In bocca al lupo 😊🖖
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, i giorni fertili iniziano prima del rialzo della temperatura, che avviene dopo l'ovulazione (dopo tre rialzi significativi di temperatura si accerta l'ovulazione), poi la temperatura si mantiene alta fino al giorno delle mestruazioni in cui si ha un calo deciso (se il calo non c'è si può presupporre una gravidanza). Guardando i grafici si capiscono bene le fasi del ciclo!

• Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa potrebbe essere una cosa interessante. Quando la temperatura è più alta si è nei giorni più fertili?
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, mi dispiace per la tua perdita.
    Tutti parlano della gravidanza come una cosa semplice, "rimani incinta con un click" ma in fin dei conti non è proprio così. Comunque non ho fatto gli esami preconcezionali, ma nell'ultimo esame del sangue ho fatto controllare rosolia, toxoplasma e citomegalovirus. Il tsh ce l'ho a 2,08. Diciamo che apparentemente dovrei essere informa, non beviamo e non fumiamo.
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, tutte le mattine alla stessa ora e senza essermi alzata prima. Uso il termometro e l'app per il tracciamento Femometer. Io lo trovo utile per una migliore comprensione dei segnali del corpo!

• Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ma la temperatura basale la misuri tutte le mattine?
    Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia un problema se sei solo magra ma in salute, anzi è meglio non essere in sovrappeso. Io un check up magari lo farei, non per l'età, ma perché in genere si raccomanda prima di iniziare la ricerca (così almeno consigliano di solito i medici)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fossi in te aspetterei un attimo a mettere in mezzo stick e quant'altro... Alla fine mettono necessariamente un po' di tensione... Noi non li abbiamo mai usati e abbiamo beccato la cicogna la prima volta alla prima (poi andata male) e la seconda al secondo tentativo (per fortuna andata bene!). Cerca di curare il tuo corpo facendo un po' di movimento e mangiando sano (che aiuta) e cominciando già da ora a limitare gli alcolici e se fumi a provare a smettere o comunque ridurre...
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho 36 anni (mio marito quasi 38) e tra un paio di mesi inizieremo la ricerca. A parte i miei esami del sangue e urine, mio marito ha fatto uno spermiogramma, previsto in un pacchetto prevenzione e pur essendo assolutamente nella norma gli è stato consigliato di fare un ciclo di integratore per migliorare la qualità. Per il resto stiamo entrambi migliorando l'alimentazione e riducendo il caffè che pare possa influire negativamente sul concepimento, e io ho iniziato a misurare la temperatura basale che devo dire mi sta aiutando molto a capire il mio ciclo. Mia sorella era sottopeso ma ha concepito la mia nipotina velocemente, non penso che la costituzione sia di per sé un problema. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un anno in più di te, ho iniziato a cercare l’estate scorsa, poi ho usato gli stick a novembre e sono rimasta inaspettatamente subito incinta (poi l'ho perso peró a gennaio..). Io controllerei la tiroide, a volte anche se il valore del tsh è nel range è comunque troppo alto e rende più difficile l’instaurarsi di una gravidanza (l’ideale è sotto i 2.5).
    Una visita ginecologica comunque la farei, così ti dà due dritte su quali esami fare e su se hai bisogno di integratori. Intanto puoi chiedere al tuo medico di farti prescrivere gli esami preconcezionali che sono gratuiti (codice esenzione m0), sempre che con esami del sangue tu non intendessi proprio quelli! Fra quelli non compresi è utile fare l’elettroforesi dell’emoglobina, per entrambi.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie per il tuo messaggio. Ho il vaccino per la rosolia 😉. È solo la toxo negativa ma quella basta che sto attenta al cibo e a non pulire la lettiera del gatto. Per il resto non fumiamo e beviamo solo per i brindisi nelle occasioni speciali.
    L'unico dubbio che ho è che sono di costituzione molto magra e non so se questo possa essere un limite.. Ho la fortuna di mangiare e non ingrassare, gli unici chili che riesco a prendere li prendo in ferie. E non sono ancora andata dal ginecologo, visto che siamo ancora al primo mese di tentativi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra, hai fatto benissimo ad iniziare l'acido folico con grande anticipo. Hai avuto la rosolia? Dovresti verificare se hai anticorpi e se non li hai fare il vaccino, perché presa in gravidanza è molto pericolosa per il feto. Non ti allarmare per l'età, se non ci sono altri problemi non è un fattore così determinante.
    Altri consigli: smettere di fumare (se fumi), curare l'alimentazione, non bere... se non ci sono problemi di altro tipo sicuramente aiutano. In bocca al lupo e ti auguro di realizzare il tuo desiderio di famiglia numerosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione