Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Luglio 2021 Treviso

Dopo quanto tempo siete rimaste incinte?

Kat, il 28 Marzo 2021 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao ragazze, scrivo questo topic per semplice curiosità. Io ed il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino, visto che a luglio ci sposiamo e non ha più senso attendere.. Purtroppo non siamo più così giovani io ho quasi 35 anni e lui quasi 37, ma il destino ci ha...
Ciao ragazze, scrivo questo topic per semplice curiosità. Io ed il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino, visto che a luglio ci sposiamo e non ha più senso attendere.. Purtroppo non siamo più così giovani io ho quasi 35 anni e lui quasi 37, ma il destino ci ha fatto incontrare tardi. Ho sempre sognato la famiglia numerosa e anche se, forse, le possibilità ormai sono poche, voglio comunque sperarci.

Ho fatto gli esami del sangue ed il gruppo sanguigno e da questo punto di vista siamo ok, a parte la toxo negativa con mio grande stupore. Abbiamo iniziato a provarci il mese scorso, io ho sempre avuto un ciclo regolare con qualche dolore e quasi ogni mese la sindrome premestruale. Mi sono armata di stick per individuare l'ovulazione, e prendo l'acido folico da novembre proprio per arrivare pronta ☺️. Avete altri consigli? Dopo quanti tentativi siete rimaste incinte?
Grazie

80 Risposte

• K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di usarli dall'inizio perché da quando ho stoppato la pillola ho (anzi avevo 🤪) cicli sempre irregolari quindi sarebbe stato un terno al lotto, ma devi fare come ti senti meglio tu! Se hai cicli regolari sarà abbastanza facile comunque capire il tuo periodo fertile. La mia amica con ciclo puntualissimo ogni 28 giorni si è basata sul calcolo dell'app Salute dell'iPhone ed è rimasta incinta al secondo tentativo. Personalmente sarei stata più stressata a non sapere il mio periodo fertile infatti mi sono trovata molto bene con gli stick, ma è tutto molto personale.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra noi abbiamo 29 e 30 anni e quando abbiamo deciso di provarci ce l'abbiamo fatta al secondo tentativo (con nostra grande sorpresa!). Ora sono alla 15ma settimana e al momento sta andando tutto bene.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, anche io ho preso quelli.. Magari aspetto un attimo ad usarli come consigliano le altre 😊.. Il mio problema è che sono una gran programmatiche e magari 10 anni fa non mi sarei posta problemi.. Adesso vorrei che andasse tutto come da programma 🙄
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Marta! Grazie!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, speriamo che quest'anno ci porti un po' di felicità ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei puntuale allora evitati gli stick che comunque un po' di naturalezza la tolgono purtroppo. Pensa in ogni caso che metterci fino a sei mesi e considerato fisiologico anche se ovbiamenye capisco l'impazienza. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia, mi dispiace per la tua esperienza. Speriamo bene.. Diciamo che mi rendo conto che tanto dipende dalla testa, e visto il periodo non ci sono tante possibilità di svagarsi. Abbiamo già posticipato il matrimonio, quindi sono sincera non sono del tutto tranquilla.. Ma è una cosa che desideriamo tanto speriamo che quest'anno ci porti qualcosa di buono. 🤞
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, grazie per il messaggio.. Penso che cercherò un ginecologo giusto per togliermi ogni dubbio..ma mi rendo conto che tanto dipende dalla testa.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta il primo mese di ricerca ma gravidanza interrotta a 11 settimane .. ora più di un anno di ricerca
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, strafortunata.. Io ho provato il primo mese ma non è andata.. Vediamo se Aprile ci porterà fortuna. Che poi ho letto che bisogna farlo un giorno si ed uno no, praticamente ogni mese si hanno circa 3 possibilità 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, viene sia faccina lampeggiante che faccina fissa. Io ho fatto per tre mesi tre modi diversi.
    Il primo mese ho sempre coperto fino alla fissa, il secondo ho coperto fino alla prima faccina fissa e il terzo mese ho coperto meno con la faccina lampeggiante ma tutti e due i giorni di faccina fissa ☺️
    Con lampeggiante a giorni alterni sempre! Credo che comunque i rapporti che contano siano i giorni di faccina fissa, o almeno è cio che ho constatato io in quei mesi di utilizzo😉
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Svizzera davvero.. In teoria mi oriento abbastanza, però chissà vedremo. Intanto il primo mese non è andato.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sono quelli con lo smile?
    Che poi il giorno dell'ovulazione come ci si comporta? Bisogna provare tutto il giorno? 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad agosto mi sono sposata ed ho iniziato la ricerca. A dicembre ero incinta. Purtroppo finta male e adesso sono punto e a capo con una miriade di esami da fare.. se ti posso dare un consiglio ti direi di stare il più tranquilla possibile e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho 35 anni e sono rimasta incinta dopo un anno e mezzo, ma devo dire che non l'abbiamo presa con molta calma, rapporti solo quando ci andava e niente stick o altro.
    Hai fatto bene a fare gli esami e ad iniziare fin da subito con l'acido folico, io una visita ginecologica la farei al posto tuo ma giusto per essere proprio sicura che sia tutto a posto.
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito. 3-4 rapporti in totale, nei giorni giusti e sono rimasta incinta. Mai usato stick o altro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con gli stick al primo tentativo, il mese prima avevamo provato senza ma io ho un ciclo irregolarissimo e forse avevo sbagliato ad individuare l'ovulazione 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi al terzo tentativo ☺️ Tutti e tre i mesi con stick clearblue viola
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ te lo auguro davvero!io super irregolare 😅
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ely del consiglio, proverò a dirglielo. Per quanto riguarda gli stick allora aspetto un po', ho un app dove inserisco le date del ciclo da sempre e calcola anche i giorni fertili e l'ovulazione, in teoria in base ai sintomi mi sembra che ci prende.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra, ti consiglierei di far fare a tuo marito uno spermiogramma. È un esame assolutamente non invasivo e se dovessero emergere problemi almeno avete modo di risolverli prima, senza perdere mesi di ricerca a vuoto.
    Gli esami che hai fatto tu vanno benissimo, io oltre a quelli avevo anche fatto un tampone vaginale per escludere la presenza di infezioni (che a volte possono essere asintomatiche).
    Per quanto riguarda gli stick per monitorare l'ovulazione inizialmente li lascerei da parte, soprattutto se hai un ciclo regolare.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, grazie, speriamo che vada bene al più presto per essere una madre giovane, almeno con il primo che credo serva più forza e agilità 😁
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al Lupo Valentina, spero di avere un ritardo presto.. Visto che sono un orologio svizzero 😊
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cicola, speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a fare i test prenatal e a iniziare l’acido folico! Io ho quasi 33 anni e sono mamma di una bimba di quasi due anni, sono rimasta incinta a 30 anni al primo tentativo e ho avuto una bellissima gravidanza... per il secondo ti posso dire che mi sono data tempo fino a 38 anni, non ti fare un cruccio per l’età!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, 35 anni tu e 37 lui non siete cosi in ritardo come credi...ci sono donne che a 45 anni rimangono incinte per sbaglio. L'età conta fino ad un certo punto: ci sono ragazze che a 25 anni hanno più problemi di una 40enne! Ti auguro di scoprire il vostro positivo al più presto 💚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra, io sono rimasta incinta esattamente dopo quasi due anni di cui sei mesi seguendo una determinata cura per ovaio micropolicistico...fatti tutti gli esami del sangue ( sono immune alla toxo e ringrazio di poter mangiare almeno il prosciutto cotto) tamponi vaginali, esami delle tube e mio marito spermiogramma e capacitazione...assumevo già da tempo acido folico, ma la ginecologa me l’ha cambiato...anche io con ciclo irregolare usavo gli stick dell’ovulazione, ma lo stress gioca brutti scherzi...ho continuato ad usarli, ma con più spensieratezza e domani entrò nella nona settimana anche se mi sta facendo un po’ tribolare il fagiolino perché sono a riposo serrato da un mese causa distacco di placenta...vedrai che arriverà presto anche per te il positivo 🙂
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ancora Lavinia! Incrociamo le dita 💞
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Crepi il lupo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo 9 mesi di tentativi...
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione