Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Luglio 2021 Treviso

Dopo quanto tempo siete rimaste incinte?

Kat, il 28 Marzo 2021 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 80
Ciao ragazze, scrivo questo topic per semplice curiosità. Io ed il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino, visto che a luglio ci sposiamo e non ha più senso attendere.. Purtroppo non siamo più così giovani io ho quasi 35 anni e lui quasi 37, ma il destino ci ha fatto incontrare tardi. Ho sempre sognato la famiglia numerosa e anche se, forse, le possibilità ormai sono poche, voglio comunque sperarci.

Ho fatto gli esami del sangue ed il gruppo sanguigno e da questo punto di vista siamo ok, a parte la toxo negativa con mio grande stupore. Abbiamo iniziato a provarci il mese scorso, io ho sempre avuto un ciclo regolare con qualche dolore e quasi ogni mese la sindrome premestruale. Mi sono armata di stick per individuare l'ovulazione, e prendo l'acido folico da novembre proprio per arrivare pronta ☺️. Avete altri consigli? Dopo quanti tentativi siete rimaste incinte?
Grazie

80 Risposte

Ultime attività da Kat, il 9 Aprile 2021 alle 07:01
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, grazie per il consiglio 😅.. Il mio pensarci è dipeso dall'età, magari esternamente non si vede ma sono prossima ai 35..quindi ho fretta solo perché mi piacerebbe averne più di uno.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ci siamo sposati a settembre 2020, ho smesso la pillola a fine ottobre e a dicembre ero già incinta, e ne sono grata🙏 se posso darti un consiglio non pensarci, noi abbiamo concepito nel pieno della ristrutturazione dei bagni tra stress e stanchezza 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. Non ho assolutamente intenzione di rinunciarci.. Magari con i gemelli potremmo accorciare i tempi, anche se sono magra e basetta 😅😅 non so dove potrei metterli, ma sicuro non rinuncio!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente rispetto a chi ha iniziato prima dovremmo avere dei bambini più vicini di età ma non rinunciamo al nostro sogno di famiglia numerosa!!!!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Noi questo mese ci stiamo provando, ho preso sia i canadesi che i clear blue vediamo cosa succede.. Questo mese compirò anche 35 anni quindi chissà 😊🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora innanzitutto ogni caso è a se...e l'età sicuramente influisce sulla gravidanza ma per esperienza ho tante amiche giovani che ci hanno messo di più e tante quarantenni di meno ..noi ci siamo sposati ad ottobre e abbiamo iniziato a provare da dicembre/gennaio...a febbraio sono rimasta incinta e ora sono a fine terzo mese. Ho usato gli stick di ovulazione clearblue seguendo i consigli delle ragazze del forum e mi hanno portato fortuna (prima scatola,solo mezzo pacco ed ero incinta). Ho 33anni. Un abbraccio
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, crepi il lupo! 😉🤞
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima volta smessa pillola febbraio arrivato a giugno avevo 24 la seconda 28 al primo tentativo....in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa per il tuo messaggio 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di mettere l'anello anticoncezionale ad inizio gennaio e a marzo sono rimasta incinta dopo davvero pochissimi rapporti (dovuti ad un periodo lavorativo impegnativo) e totalmente casuali quindi senza guardare giorni fertili o meno (io avevo 29 anni, mio marito 35).
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla ogni cosa a suo tempo! Anche io ho rimandato 3 volte e mi sono sposata il 28/08/20 tra un dpcm e l’altro!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta 3 mesi
    Seconda volta 1 mese
    Terza volta 4-5 mesi Adesso non è ancora arrivato...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow tanti auguri Ale!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a 33 e mio marito 35.la prima volta sono rimasta incinta al secondo tentativo ma si è interrotta alla 9 settimana. Sono rimasta nuovamente incinta a distanza di 5 mesi dall’aborto spontaneo e adesso il mio principe ha 25 giorni🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰grazie mille
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! Ti auguro di essere presto in dolce attesa e iniziare questo bellissimo viaggio
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina, in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 10 mesi a causa delle ovaie policistiche, non ovulavo sempre soprattutto dalla parte sinistra, poi ho fatto cura con clomid e al terzo ciclo ci siamo riusciti, e proprio da sinistra tra l'altro! Ora sono di 16 settimane 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa io avevo 27 anni e mio marito 29...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 3 mesi...io ho preso la pillola per 10 anni... ora il nostro piccolo ha 7 mesi 🥰
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è una coincidenza. A me l'ha consigliato proprio la ginecologa di provare subito dopo aver smesso la pillola che c'erano alte probabilità di azzeccare la cicogna Smiley winking comunque arriverà anche il tuo momento, cerca di "centrare" i giorni giusti (io mi sono aiutata con l'app) e vivetevi la ricerca serenamente! In bocca al lupo


    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Lena!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello! Cmq ho sentito di tante donne che subito dopo aver smesso la pillola sono rimaste incinte, non so se è una coincidenza. Io però la pillola non l'ho mai presa.. Avevo iniziato da adolescente per fare una cura ma quando ho smesso i dolori mestruali si sono moltiplicati..e non ci ho più provato. Pazienza.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, infatti penso che lo stress è quello che influisce di più e se non sei tranquillo con la testa è dura.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alexandra!

    io ho 30 anni e il mio compagno 32; a novembre 2020 ho interrotto la pillola e iniziato acido folico per iniziare la ricerca e a dicembre sono rimasta incinta al primo tentativo.

    Ora sono al 5° mese e per il momento è una gravidanza fantastica, zero nausee e disturbi Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho 30 anni e mio marito 40. Sicuramente non arrivava per il troppo stress. Poi l'anno scorso abbiamo avuto la fortuna di poter stara a casa durante il lockdown con due stipendi pieni perchè le nostre aziende ci hanno anticipato la cassa integrazione e la quarantena di quel periodo ci ha fatto rilassare molto (anche perchè in quel periodo nella nostra zona non c'erano tanti contagi, eravamo tranquilli)

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Primo figlio (io 30 anni, mio marito 28 anni) rimasta incinta al primo tentativo non mirato.

    Secondo figlio invece ci sono voluti 2 anni di tentativi (più o meno mirati) e una terapia ormonale, è arrivato finalmente quando io avevo 36 anni e mio marito 34. È nato il 2 marzo!

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lorena, grazie per il tuo messaggio.. Posso chiederti l'età? Sono sempre più convinta che la testa fa molto..e più vuoi una cosa più non arriva.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito ci abbiamo messo un anno e mezzo, pur con tutti gli esami a posto sia per me che per lui

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione