Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Maggio 2016 Palermo

Dopo raschiamento

Principessa, il 12 Dicembre 2017 alle 14:05

Pubblicato in Future mamme 52

Per chi come me ha subito un raschiamento per aborto interno..quanto tempo avete aspettato per riprovarci? E dopo quanto tempo avete avuto rapporti? Grazie x chi risponde
Per chi come me ha subito un raschiamento per aborto interno..quanto tempo avete aspettato per riprovarci? E dopo quanto tempo avete avuto rapporti? Grazie x chi risponde

52 Risposte

• G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato tanto perché ho fatto due raschiamenti nel giro di 15 gg, dopo corca 4 mesi ci abbiamo riprovato, e al secondo tentativo è arrivato il positivo. Sono stati mesi lunghissimi, in cui ho voluto fare tutti gli esami per la poliabortività nonostante avessi avuto un solo aborto... ovviamente non è uscito niente (forse speravo ci fosse una motivazione) ma almeno ho affrontato la seconda gravidanza con più tranquillità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore! Vedrai che supererai anche questa, e il bimbo che arriverà sarà una gioia decuplicata 😀
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato in pieno tutto..il desiderio di far passare il tempo e vedere il primo ciclo x poter ricominciare..oggi sono stata a visita e sì siamo già pronti x gli esami..come hai detto tutto il ginecologo ha detto che potrebbe anche non uscir fuori nulla ed essere stato solo un caso..ma vedremo..incrociamo le dita e speriamo ritorni presto quella felicità
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere l'umore altalenante, normalissimo, è un dolore così grande per un esserino così piccolo 😞 io ho pianto per giorni, ho sofferto per settimane anche perché non avevo la vicinanza emotiva di chi avrei avuto più bisogno (mia mamma, che fa così pure ora). Ma poi grazie a mio marito e a questa community pian piano sono risalita, e il giorno che è arrivato il primo ciclo naturale ho gioito come una Pasqua: era il segno per me che ero comunque pronta a riprovarci! Quindi non mollare assolutamente e vedrai che avrete questo dono ☺ Ho letto che questo è il tuo secondo aborto, hai valutato degli esami per la poliabortività? Magari non c'è nulla e doveva solo andare così, ma in caso contrario sapreste subito come prevenire
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che anche aspettando il tempo giusto ce l’abbiate fatta mi da il coraggio di affrontare questa situazione con più pazienza..al momento ho l’umo Altelenante ma voglio raggiungere a tutti i costi la felicità che mi è stata strappata ingiustamente
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x i vostri racconti mi state dando forza coraggio e speranza di potercela fare..
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco Bloom, il 10 era il giorno in cui sarebbe dovuto nascere il nostro mirtillino e in questi giorni non faccio che pensarci... E invece aborto interno all'8a settimana, pure noi a maggio Smiley cry Io non ho fatto raschiamento ma trattamento farmacologico ospedaliero che mima l'aborto spontaneo, ci hanno consigliato di aspettare il primo ciclo naturale per dare modo all'utero di rimettersi a posto e agli ormoni di rimettersi in sesto. Così abbiamo fatto, anche se all'inizio ero molto titubante perché temevo capitasse di nuovo, mi sono fatta prendere dal panico all'idea di essere disoccupata e pensare che i soldi non bastassero... Poi mi sono lasciata andare a questo amore grande che avevo e ho da dare, e a giugno sono rimasta subito incinta, e siamo a 27+2

• Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un raschiamento a maggio, rapporti dopo 10 giorni, ciclo dopo 40 e ora aspetto Beatrice.... il mio gine mi aveva consigliato di aspettare, ma non ci sono riuscita, ero troppo giù psicologicamente. In questi giorni il bimbo Che ho perso sarebbe nato e non ti nascondo che ci sono stata male..
    in ospedale una dottoressa mi ha quasi insultato per essere di nuovo incinta dopo il raschiamento 😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, rapporti dopo 15-20 giorni... poi appena arrivato il ciclo post raschiamento, subito dopo ci abbiamo riprovato, me l’ha suggerito il ginecologo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che i medici consigliano di avere rapporti dopo 15-20 giorni dal raschiamento ma non c'è una data precisa...

Per quanto riguarda i tentativi per la nuova cicogna, anche lì consigliano minimo 2 cicli per ripulirti bene e ripartire serena...

Purtroppo ne ho avuta esperienza diretta proprio la scorsa settimana perchè mia cognata ha avuto un aborto interno all'ottava settimana...

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo! Ognuna elabora la perdita in modo diverso...
    io ti consiglio comunque ti aspettare almeno 2 cicli solo per evitare problemi...
    oggi sono entrata nella 35 esima settimana dopo quasi 3 anni di twntativi, grazie a un’altro ginecologo ho scoperto quale fosse il problema!
    mi viene solo di dirti nn arrenderti mai!😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 2 cicli li devi aspettare...cosi l.utero si assesta dal 3 puoi andare tranquilla
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sentire chi ce l’ha fatta mi rincuora e mi da coraggio..mi date la carica x non arrendermi
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto rapporti dopo una 20ina d giorni (prima nn ero pronta poi tra perdite e altro sn passati i giorni)...ma ho aspettato 2 cicli per riprovarci...anche se il mio gine m aveva detto che potevo riprovarci subito...ma poi m sono informata e diciamo che nella norma tt o quasi consigliano di aspetta 2 cicli...e così ho fatto nn volevo poi pentirmi d essere stata frettolosa. Ringraziando Dio sono rimasta incinta subito...e ora ho il mio bimbo d un anno che m riempe le giornateSmiley heart . T auguro d avere il mio stesso percorso...con lo stesso lieto fine.
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte infezioni xke ad esempio io ho avuto la candida x un intero mese...ma io sono un caso a parte,sono chiarissima e ho la pelle e le mucose molto sensibili...i rapporti protetti x evitare una gravidanza,poiché l'endometrio che è stato raschiato deve avere il tempo di "guarire" ...
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se insisto..x evitare infezioni dopo l’op O per evitare subito la gravidanza??
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raschiamento a 12 settimane...ci ho riprovato dopo 2 cicli...per i rapporti non ci sono problemi...a me dissero di aspettare una settimana dal Raschiamento...e di avere rapporti protetti fino al 2 ciclo...
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso anche io mi sentivo scombussolata a livello psicologico e non riuscivo ma questa volta è diverso dopo aver vissuto il battito e la gioia ho bisogno di riviverla per sentirmi viva dinuovo..dmni chiederó al gine..ma ginecologi dicono sempre di aspettare io vorrei pareri di donne che ci son passate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho avuto un rischiamento perché mi sono pulita da sola, ma la Gine mi consigliò di aspettare due, tre cicli. Ma ho letto che a qlk è stato detto anche 1/2 ...
    per i rapporti sessuali nn ci sono regole... ti devi sentire pronta tua! Mio marito fu molto comprensivo... ero devastata a livello psicologico e solo il pensiero di riprovarci mi veniva l’ansia.
    cmq fatti consigliare anche dal tuo ginecologo!
    un’abbraccio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione