Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Maggio 2016 Palermo

Dopo raschiamento

Principessa, il 12 Dicembre 2017 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 52
Per chi come me ha subito un raschiamento per aborto interno..quanto tempo avete aspettato per riprovarci? E dopo quanto tempo avete avuto rapporti? Grazie x chi risponde

52 Risposte

Ultime attività da Jennyfer, il 4 Dicembre 2019 alle 16:06
  • J
    Sposa Novella Agosto 2018 Milano
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O fatto il test ora per sicurezza negativo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un raschiamento il 13 luglio,ciclo tornato il 13 agosto,13 settembre scopri il positivo!!due rapporti dp un mese e mezzo dal raschiamento..la ginecologa xò m aveva dt d aspettare due cicli
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2018 Milano
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tanto per consiglio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un raschiamento e il ginecologo mi disse di aspettare due cicli prima di riprovarci

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono policistica e mi è arrivato dopo 50 giorni.
    Io però avevo un residuo di placenta e ne ho dovuto fare un altro raschiamento a distanza di 2 mesi e mezzo.
    Se serve a farti stare tranquilla fai un controllo dalla ginecologa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2018 Milano
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto il ciclo ma non arriva ormai sono 34 giorni a te ci e messo tanto Ad arrivare ?
    Conosco ragazze dopo aborto dopo un mese le venuto il ciclo
    Secondo te dovrei fare una visita non è normale che non sono ancora venute ?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui su matrimonio ho letto che con il raschiamento consigliano di aspettare due cicli!
    Io ho avuto un aborto farmacologico per uovo chiaro..ho aspettato due cicli e quando ci ho riprovato sono rimasta incinta!
    Nuovamente aborto a settembre..questa volta spontaneo e a fine ottobre ero nuovamente incinta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente aspetterei la prima mestruazione almeno prima di riprovarci... per mia esperienza durante la prima mestruazione post raschiamento a me è uscito di tutto (anche pezzi di carne e coaguli) quindi non oso immaginare se fossi rimasta incinta senza aver fatto passare una mestruazione.. il corpo ha bisogno di pulirsi bene prima di affrontare un'altra gravidanza, per questo si consiglia di aspettare il ciclo.


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il raschiamento a gennaio, ad aprile di nuovo incinta. Da 2 giorni sono la mamma dell 🌈 più bello la mia Alice ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2018 Milano
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua stessa situazione alla fine ti sono arrivate o sei incinta ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito anche la mia e mi fa che posso avere rapporti protetti ma se capita capita si si dovrebbe aspettare il primo ciclo ma mi fa che se capita non importa l importante e che sia sicura io e che me la sento io ti dico la verità dopo aver saputo da mia amica io vorrei con tutta l anima questo figlio e vorrei provarci capito ma volevo solo un informazioni da voi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì so che ci sono molte ragazze che non aspettano il primo ciclo e provano da subito però la mia ginecologa me lo ha sconsigliato preferendo dare un pochino più di tempo all’utero per riprendersi del tutto. Ho molto timore a provare prima per paura che possa andare male di nuovo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica e incinta e non a aspetato il primo ciclo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara anche io ho fatto il raschiamento i primi di Giugno. Al momento non abbiamo ancora avuto rapporti perché vorrei aspettare la prossima settimana l’ok della ginecologa e la visita. Sicuramente prima dell’arrivo del ciclo avremo rapporti protetti poi capiremo se aspettare ancora un mese o riprovare da subito.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho fatto il raschiamento Il mio ginecologo ha detto di aspettare 2 cicli prima di riprovare ad avere una gravidanza. Abbiamo però avuto rapporti protetti due settimane dopo l'intervento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da li hai avuto il primo ciclo oppure no? Per te anche io vorrei provarci oggi sono 18 giorni ma il primo ciclo dovrebbe arrivare entro i 40 giorni ma il vorrei riprovarci
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze il 10 giugno ho fatto anche io il raschiamento interno dopo 10 settimane di gravidanza volevo un informazione s si possono avere rapporti anche se non ho avuto il primo ciclo ? Secondo voi rimango incinta ? Anche se non ho avuto il primo ciclo perché vorrei riprovarci anche se non ho avuto il primo ciclo perché dovrebbe arrivare entro j 40 giorni mi anno detto ma io e mio marito vediamo l ora di riprovarci consigli secondo voi ?
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 40 giorni, riprovato subito dopo il primo ciclo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2019 Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione..... ma nn preoccuparti.... passa.....forza e coraggio.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella sfortuna sei stata fortunata. Io ho vissuto un calvario, ne sono uscita distrutta sia fisicamente che moralmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2019 Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm.....mannaggia... m spiace.... quante cose strane capitano.... piano piano tutto passa.... io nn avevo mai sentito questa cosa.... ma ahimè è capitata.... vediamo k dice il ginecologo a visita....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo le beta a 86000 e non potevano toccarmi peeche avrei rischiato di morire dissanguata o di perdere l'utero. Allora tu non hai avuto il mio stesso problema, perché la mia scar pregnancy si cura solo come me l'hanno curata e cioè com tutto quell'iter..certo si può ripresentare, la cicatrice è li! Io ho avuto anche una grossa emorragia e poi perdite continue per 2 mesi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2019 Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .....mmm cm mai 2 operazioni??? Io ho avuto aborto spontaneo a 8 setti....cm raschiamento... venerdì ho un eco...spero tt bene.... perdite pokissime.... ah si???si può ripresentare???? 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi. Un calvario. Mi è successo ad agosto, l'ho scoperto a settembre, ho dovuto fare due chemioterapici e due operazioni. Le beta si sono azzerate a dicembre, ma ad oggi ancora ho perdite strane e sto facendo una cura di progesterone per vedere se risolvo. Purtoppo si, può ricapitare. È successo anche a te?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2019 Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c e qualcuna che ha avuto esperienza di gravidanza istmica??? Quando l embrione si attacca belle prossimità delle cicatrici del cesareo ..... c e rischio che si ripresent???
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa ... ho avuto un raschiamento una settimana fa (9 giorni circa) per via di un polipetto . La ginecologa mi ha detto che posso aver rapporti subito dopo la fine delle perdite. E non gravidanza per almeno un mese.. ma i rapporti non protetti si possono avere? Cioè non completi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa hai passato perché l'ho passato anch'io.... A Maggio dopo il raschiamento del 8 giugno ho fatto passare 10 giorni e ho avuto qualche rapporto protetto e dopo la visita di controllo dal 23 luglio in poi abbiamo fatto normale perché avevo avuto l'okay della dottoressa che andava tutto bene... e infatti sono rimasta incinta subito... 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara sono passati un po' d mesi...come và?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io dopo due aborti spontanei (1 con raschiamento e l’altro con espulsione spontanea) ho fatto tutti gli accertamenti (esami ematici e isterosonografia) a pagamento comprese le visite private in una clinica specializzata. Tutti negativi “signora la sua è stata una selezione naturale/sfortuna. Adesso sono nuovamente incinta di 25 settimane e aspettiamo Filippo 💙.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dispiace tnt x quello ke t è successo..io ho avuto il raschiamento il 13 luglio il 13 agosto m è tornato il ciclo,la ginecologa m ha consigliato 2 cicli prima d riprovare,ma noi qste mese abbiamo avuto lo stesso qlke rapporto nn protetto xké cmq al controllo era ttt a posto..e la vgl d riprovare era troppa!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, innanzitutto sono davvero dispiaciuta, è terribile ed è un lutto a tutti gli effetti nonostante per molti sia “la normalità”... io ho fatto tutti gli esami, ma me li sono fatti prescrivere dal ginecologo e nonostante questo li ho pagati circa 200€. Privatamente non so quanto mi sarebbe costato, quindi il mio consiglio è quello di trovare comunque un medico che te li prescriva, anche a costo di andare da uno nuovo e dirgli che è già il secondo aborto... ad ogni modo, io ho fatto:
    -mutazione 1691G>A (gene f5)
    -mutazione 20210 G>A (gene f2)
    -mutazione 677C>T (gene MTHFR)
    - free T3, free T4, TSH
    -omocisteina, antitrombina
    -ab antitireoglobulina
    -ab antitireoperossidasi
    -lupus anticoagulant
    -ab anti nucleo igG
    - anti-B2-glicoproteina IgG
    -anti-b2-glicoproteina IgM
    ovviamente erano tutti negativi e avevano ragione i medici a dirmi che era tutto a posto e che sono cose che capitano. Ora infatti ho un bimbo bellissimo di 5 mesi, arrivato 6 mesi dopo il secondo raschiamento. In bocca al lupo e non perdere la speranza!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi chiamo Giusy
    ieri ho perso il mio piccolino a 8settimane per aborto ritenuto, ho effettuato raschiamento è richiesto citologico e istologico con la speranza di capire la causa. Come te vorrei fare tt gli esami della poliabortivitá, mi sapresti dire quali sono? I medici purtroppo dicono di aspettare ma come potrai capire io non voglio...grazie mille per la risposta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione