Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusy
Sposa Master Settembre 2015 Roma

Doppia mutazione mthfr

Lusy, il 5 Aprile 2019 alle 10:41

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao mamme e future mamme! Ho scoperto, facendo esami genetici di mia iniziativa, dopo un aborto spontaneo alla settima settimana ad agosto, di avere una doppia mutazione del gene mthfr in eterozigosi. Chi di voi ha questa cosa e cosa avete fatto appena scoperta la gravidanza? Eparina o...
Ciao mamme e future mamme! Ho scoperto, facendo esami genetici di mia iniziativa, dopo un aborto spontaneo alla settima settimana ad agosto, di avere una doppia mutazione del gene mthfr in eterozigosi. Chi di voi ha questa cosa e cosa avete fatto appena scoperta la gravidanza? Eparina o cardioaspirina? Grazie a chi risponderà!

45 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente!!!!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..anche se essendo doppia non so se venga considerata come se fosse in omozigosi. Quando rimarrò incinta vedremo che terapia mi darà la ginecologa.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho avuto un aborto spontaneo alla settima settimana e volevo stare più tranquilla per una prossima gravidanza. Di solito i ginecologi, nonostante sia una mutazione molto diffusa, non fanno fare questo tipo di esami prima ma solo dopo ripetuti aborti quando, invece, basta un prelievo di sangue per evitare tante cose. Tra l'altro ho avuto una prima gravidanza andata bene.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... come mai hai deciso di fare questo tipo di analisi di tua iniziativa? Nessun medico aveva sospettato qualcosa?
    Sto pensando di fare una serie di controlli... proviamo da vari mesi e sto iniziando ad essere ansiosa... Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ora ho letto bn...io ho un unica mutazione in eterozigosi. però penso che la "terapia" sia la stessa in qnt cmq anche le tue sono entrambe in eterozigosi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...prima gravidanza interrotta per aborto interno a 12 sett
    seconda gravidanza portata a termine senza prendere nulla.
    poi ho scoperto la mutazione...terza gravidanza portata a termine con acido folico attivo e cardioaspirina
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendevo folidex da 400
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l'importante è saperlo prima. Tra l'altro ho avuto la prima gravidanza portata a termine e non lo sapevo e ora col senno di poi dico che mi è andata proprio bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico per esperienza io sono proprio disastrata con 3 omozigosi è una malattia autoimmune eppure ti garantisco che saperlo permette di intervenire. Vedrai che ora che lo sai la sapranno gestire al meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho pure la doppia omozigosi. Ho avuto inoltre una grave embolia polmonare causata dalla mia omozigosi anche al fattore 5. Ho fatto tutta la gravidanza cardioaspirina e clexane. Tutto è stato gestibile . Vedrai andrà bene
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questi esami andrebbero fatti prima e non dopo gli aborti ma non so perché i ginecologi aspettano sempre due o più aborti. Meno male che ho deciso di farli di mia iniziativa!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Ti ha prescritto un acido folico in particolare? Io ho cmq il valore della omocisteina buono ma so che ci vuole un dosaggio più alto di acido folico in gravidanza. Grazie!
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch io come te dopo 2 aborti ho scoperto di essere positiva a 2 mutazioni in eterozigoti! Appena rimasi nuovamente incinta la mia ginecologa mi prescrisse progesterone , cortisone,acido folico e cardioaspirina! Ho fatto tutta la gravidanza così...ma oggi ho uno splendido principino di 7 mesi! Forza e coraggio...siamo guerriere noi donne! In becco alla cicogna 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione