Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

Doppie nozze?

Valentina, il 6 Febbraio 2021 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Buongiorno ragazzi

Ci dovevamo sposare quest'anno ma, dopo molte riflessioni, abbiamo preferito rimandare le nozze al 2022 poiché ci piacerebbe vivere questo giorno con la totale serenità che questo giorno dovrebbe avere. Questo però ha fatto nascere un dilemma che vorrei condividere con voi e sapere i vostri pensieri e suggerimenti.
Se organizzassimo due nozze? Quest'anno in comune con solo le rispettive famiglie (genitori e fratelli) e l'anno prossimo le nozze in chiesa con amici e parenti e festeggiare come abbiamo sempre sognato? Qualcuno di voi l'ha fatto? Come lo organizzereste? La nostra paura più grossa è di non provare più una grande emozione durante le seconde nozze che sarebbero poi quelle più importanti.Grazie in anticipo per le vostre risposte

59 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 8 Febbraio 2021 alle 07:07
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che essere d'accordo 😍 io mi ero innamorata di 4/5 abiti. I prezzi sono anche molto contenuti e la qualità non è male. Avevo preso anche un abito su Zalando ma mi sembrava una cinesata mentre quello di Asos era completamente diverso. Proprio elegante.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi non conviviamo ancora. Non vediamo l'ora 😍
    Il 21 Giugno 2021 💞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo messaggio e il tuo conforto! ❤️
    La certezza di sentire che non siamo gli unici ad aver pensato a questa scelta ci conforta enormemente! Per il matrimonio religioso avevamo già tutto pronto e definito abiti, partecipazioni, decorazioni ecc... Infondo mancavano solo 4 mesi quando abbiamo deciso di rimandare 😭Ora però dobbiamo iniziare a organizzare un nuovo matrimonio completamente differente e beh... Sarà divertente anche se dobbiamo sbrigarci 😱😅
    Voi come lo state organizzando?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2099 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo proprio cosi! Ci sposeremo il 15 maggio 2021 in comune e siamo pronti a fissare la seconda data non appena ci saranno più certezze sulle normative Covid, non ci va di fissare tutto subito e poi rimandare con i vari fornitori perciò attendiamo.
    Vogliamo goderci ogni attimo di entrambe le cerimonie e per questo indosseremo gli abiti da sposo e sa sposa anche nelle prime nozze al comune.
    Ho avuto anche io la tua stessa paura di non emozionarmi poi nel secondo matrimonio che anche per noi è il più importante, ma il mio compagno mi ha fatto riflettere dicendo che solo per il fatto che saranno presenti tutti i nostri cari e amici l'emozione sarà diversa e che potermi rivedere una seconda volta in abito da sposa sarà sicuramente emozionante, e che conta quello che sentiamo!Scusa il messaggio lungo ma volevo supportarti e farti sapere che non siete soli ad aver fatto questa scelta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie 😊
    Ho guardato ci sono un bel pó di abiti interessanti 😉👍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si ☺ io avevo preso due abiti e uno l'ho restituito senza problemi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ❤️
    Si da due anni e anche per questo motivo volevamo sposarci civilmente quest'anno. Voi invece? Convivente? Quando vi sposate? 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo! 😍
    Bellissimo anche il viaggio in Puglia! 💞
    Ad ogni modo credo che ci dovremo adattare a questa situazione e..... Comunque sarà (comune, chiesa o altro) sarà un bellissimo inizio 😍Voi convivente già?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 aggiunta!
    Si si abbiamo già la data: 30 maggio 2022 esattamente un anno dopo dalla data originale e nel caso facessimo quello civile valutiamo comunque maggio 2021 perché, non volendo disdire il "viaggio di nozze" organizzato in Puglia, lo terremmo buono o come 1' luna di miele o come semplice viaggio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma daaaaiiii, anche per noi il Trentino è il luogo del cuore 😍😍 che coincidenza!
    Comunque assolutamente si! Ti tengo aggiornata. Anzi.... Ti aggiungo agli amici così mi risulta più semplice contattarti 😁
    Per il 2022 avete già scelto la data? E..... Nel caso per il 2021?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie darò un occhiata 😉
    Puoi restituire tranquillamente come zalando quindi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰😘 Asos è molto simile a Zalando, però ci sono molti più abiti eleganti. Il mio, per esempio, è un abito da damigella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ti è di disturbo mi terresti aggiornata sulla risposta? Sarebbe fantastico pensare a una località diversa dal nostro comune...Decisamente particolare! Noi abbiamo sempre fantasticato sul farlo tra le montagne del Trentino in un rifugio (infatti il tema scelto sono i passi di montagna fatti insieme in moto... 😅) ma poi sarebbe stato troppo impegnativo organizzare tutti gli invitati quindi ci siamo accontentati del tema montagna 😅
    Noi siamo vicino a Monza in un paese della Brianza 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle parole. Grazie davvero!
    Asos non lo conosco di solito uso zalando. Darò un occhiata anche su quel sito 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😁
    Da quanto ho capito non deve per forza essere nel tuo comune. Puoi farlo anche altrove, basta richiedere i documenti. Io chiamerò domani per capire se è possibile. Noi siamo di Milano città e il piano B sarebbe in Alto Adige, tra le dolomiti. Voi di dove siete?
    Spero di avervi dato un'opzione interessate e valutabile anche per voi 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come potrete fare il pranzo che al momento è vietato se non più di 4 persone ? 🤨🤨
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono molto contenta ❤ davvero, sono convinta che non esistono scelte giuste o sbagliate ma esistono scelte personali e da rispettare. Soprattutto in questo periodo di confusione totale. Ti dirò di più, aver gestito così la situazione ci ha portato a vivere lo spostamento del matrimonio con meno ansia.
    Per quanto riguarda il vestito io l'ho acquistato su Asos, pagato con gli sconti 30 euro 😅
    Doppie nozze? 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vostra idea è veramente bella 😊Sinceramente non abbiamo ancora pensato a nulla poiché eravamo indecisi se le doppie nozze fossero una buona idea.
    L'idea di farlo in un posto particolare è davvero carina e, come dici tu, completamente diversa quindi potremmo valutarla. Devo solo capire se e come organizzare un matrimonio simbolico. Credo che in ogni caso bisogna farlo nel proprio comune e poi fare una finta celebrazione nella Location scelta 🤔 Io sono in città e il municipio non è proprio in massimo come location.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai il tuo racconto ci sta davvero convincendo su questa scelta! Abbiamo voluto giusto chiedere a voi le vostre esperienze per valutare se fosse un idea sensata oppure una sciocchezza e sentire queste risposte ci riempiono il cuore ❤️ grazie davvero!
    Ora verrà il "problema" del vestito 🤣😱
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Al momento è il mio preferito 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘
    Esatto, è un posto per noi molto caro e rimarrebbe anche un'esperienza differente un po' per tutti😍
    Per la tipologia di celebrazione, devo essere sincera.... Ancora non abbiamo deciso i dettagli😅. Da questa settimana ci mettiamo in pista per informarci ben bene su tutto. Voi invece a cosa pensavate come piano B?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che confermare ❤🌹 bravissima, fate ciò che vi sentite. Sicuramente non pensiate che fare prima il civile e poi il religioso rovini tutto o che possa sminuire il matrimonio in chiesa, perché non è assolutamente così. Sono due cose completamente distinte. Purtroppo c'è sempre chi non capisce o deve giudicare senza sapere le cose. Noi quando abbiamo preso questa decisione non sapevamo quando e come ci saremmo potuti sposare. Visto che la situazione è particolare è giusto valutare un pò tutto 😘 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra tutti mi piaceva molto il primo che mi hai inviato 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri allora! Manca veramente pochissimo 💕
    Che abito hai scelto per il civile? 😊
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto facendo io! Ci sposiamo in comune venerdì 12 febbraio e se sarà possibile in chiesa il 20 giugno 2021 con cerimonia e ricevimento e 120 invitati, se non si potrà rimanderò il tutto ma almeno saremmo già sposati. Voglio godermi il matrimonio in chiesa e la festa alla grande senza preoccuparsi di documenti etc. Invece venerdì faremmo solo un pranzo con testimoni e genitori e via. Vestiti eleganti, io avrò un piccolo bouquet e nient'altro. L'emozione per giugno ce l'abbiamo ancora di più 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    In lizza ce ne sono anche altri...
    Doppie nozze? 2

    Doppie nozze? 3




    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow veramente bello! 😍
    Direi che per una festa in spiaggia è ottimo 👍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì. Farò un reportage generale 🥰🥰🥰🥰🥰
    Comunque il vestitino potrebbe essere questo (o qualcosa di simile)... che te ne pare???Doppie nozze? 4


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍 che figata! Mi raccomando pubblica le foto 😜
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci tengo molto ad usarlo anche per la seconda cerimonia. Però penso di prendere un vestitino per la festa in spiaggia 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Utilizzerai lo stesso abito per entrambe le cerimonie?
    No io invece credo che prenderò l'occasione proprio per comprarne un altro 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione