Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

Doppie nozze?

Valentina, il 6 Febbraio 2021 alle 17:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buongiorno ragazzi Ci dovevamo sposare quest'anno ma, dopo molte riflessioni, abbiamo preferito rimandare le nozze al 2022 poiché ci piacerebbe vivere questo giorno con la totale serenità che questo giorno dovrebbe avere. Questo però ha fatto nascere un dilemma che vorrei condividere con voi e...
Buongiorno ragazzi

Ci dovevamo sposare quest'anno ma, dopo molte riflessioni, abbiamo preferito rimandare le nozze al 2022 poiché ci piacerebbe vivere questo giorno con la totale serenità che questo giorno dovrebbe avere. Questo però ha fatto nascere un dilemma che vorrei condividere con voi e sapere i vostri pensieri e suggerimenti.
Se organizzassimo due nozze? Quest'anno in comune con solo le rispettive famiglie (genitori e fratelli) e l'anno prossimo le nozze in chiesa con amici e parenti e festeggiare come abbiamo sempre sognato? Qualcuno di voi l'ha fatto? Come lo organizzereste? La nostra paura più grossa è di non provare più una grande emozione durante le seconde nozze che sarebbero poi quelle più importanti.Grazie in anticipo per le vostre risposte

59 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che attraversare la navata della chiesa sia il momento più emozionante di tutta la giornata oltre al "SI" ❤️
    Seguirò il tuo consiglio sul pensiero delle altre persone... Hai ragione dobbiamo seguire i nostri cuori 💕
    Grazie ancora 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita vere e proprie doppie nozze 😅
    Noi invece abbiamo rinviato il matrimonio ma non abbiamo disdetto il viaggio di nozze che abbiamo organizzato da soli in Puglia (visto che non ce la sentiamo di uscire ancora dall'italia) ... Nel caso quello lo abbiamo 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bellissima soluzione B 😍
    Poi sposarsi in montagna non vi farà pensare al dispiacere di tutte le date rimandate ma come un opportunità di celebrarlo in un posto particolare 😊
    Ma sarà una celebrazione simbolica? Come la vorreste organizzare? Sono curiosa 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli 😊 proverò allora a chiedere sia al mio fotografo che fiorista un mini preventivo
    Grazie ancora
    Ps. Bellissima la foto 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevamo invitare solo i fratelli di lui ed i miei cugini (senza prole) ma poi gli zii si stavano offendendo e allora , sempre tenendoci stretti, sono usciti 25 invitati (inclusi 4 bimbi).
    E così ci siamo detti ma sì facciamo tutto per bene!!!! E poi faremo il bis con la grande festa 🥰
    Così non abbiamo rinunciato a nulla: abito bianco, fedi, trucco, acconciatura, bouquet, riso, pranzo, torta, bomboniere, segnaposti, fiori, fotografo...Sono mancati solo il viaggio di nozze e la festa danzante. Ma ci rifaremo alla grande 😄😄😄😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi il matrimonio è stato celebrato il 20 settembre perché era importante sposarci davanti a Dio ❤ L'emozione che ho provato attraversando la navata è stata immensa e non è stata assolutamente rovinata dal rito civile fatto mesi prima. Molti erano contrari e scettici, ma il consiglio che voglio darti è di non ascoltare gli altri! Fate quello che vi sentite! Noi ci siamo sposati due volte e lo rifaremmo altre 1000 volte!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😀😀😀😀😀😀😀😀😀 e il bello è che metterò l’abito due volte!!!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, bellissimo!!! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche noi stiamo valutando l'idea di fare 2 nozze. La prima volta a Giugno 2021 ma in comune e solo con i parenti più stretti e la volta dopo in chiesa (quando la situazione pandemica sarà risolta) con tutti. Noi dovevamo sposarci il 04 Settembre 2020 ma la pandemia ha bloccato tutto, ristrutturazione di casa compresa.... Dunque abbiamo cambiato data optando per il 21 Giugno 2021 ma..... A questo punto, vista la situazione, stiamo valutando l'idea di fare 2 matrimoni. Paura di non provare più la grande emozione?? Sinceramente no....
    Su questo siamo molto sereni...
    La nostra idea per il piano B (matrimonio in comune) sarebbe quella di sposarci in montagna, in un posto per noi molto significativo solo con i genitori e i fratelli.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Doppie nozze? 1
    Sì, ho fatto un piccolo bouquet molto semplice dei colori del vestito e visto che con il fotografo avevamo nel contratto incluso il servizio prematrimoniale gli abbiamo chiesto di sfruttarlo per quel giorno, ci ha fatto giusto qualche foto prima di andare in comune e te lo consiglio, comunque sia rimane un ricordo importante di quella giornata 🙂 magari vedi se riesci a trovare qualcuno di economico giusto per qualche foto o chiedi al tuo fotografo se lo hai già scelto se viene quel giorno con un piccolo sovrapprezzo! Il nostro è venuto solo un’oretta. Riguardo la torta io ho il suocero pasticcere quindi si ci ha fatto lui una piccola torta a forma di cuore 😊 noi abbiamo un ricordo bellissimo di quella giornata! Semplicissima ma ce la siamo goduta tra di noi con le persone piu importanti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'incoraggiamento 💪😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tal caso allora potreste pensarci, magari lo stesso giorno del matrimonio religioso! Io penso che se la pensi come me, a maggior ragione sarai super emozionata al matrimonio religioso 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Stavamo giusto pensando a qualcosa del genere... proprio come l'hai organizzato te. Una cosa molto molto intima e informale.
    Se posso chiedere hai fatto comunque un mini bouquet, chiamato un fotografo e fatto un mini taglio torta oppure tutto molto molto easy? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps. Posso chiederti come l'hai organizzato? 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Stavamo giusto di pensarlo proprio come l'hai organizzato te. Una cosa molto molto intima e informale.
    Se posso chiedere hai fatto comunque un mini bouquet, chiamato un fotografo e fatto un mini taglio torta oppure tutto molto molto easy? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'incoraggiamento 😊
    Mi fa molto piacere sapere che non siamo gli unici ad averci pensato 😊 e vederla come prova generale non è per niente male 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    la pensiamo esattamente come te!
    Per noi il vero matrimonio è quello religioso quello civile lo faremmo solo per "tutelarci" civilmente visto che conviviamo da 2 anni e per lo stato non siamo nulla 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️
    È molto preziosa per noi proprio per capire quanto gioca l'emozione facendo le doppie nozze. 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ✌ ci siamo sposati il 14 giugno (nostra data) in comune, senza fedi, senza amici e parenti e senza vestiti e poi in chiesa il 20 settembre (la nostra terza data cuscinetto era prevista per il 2 maggio 2021). Avevamo la tua stessa paura, ma ti posso assicurare che l'emozione provata per la cerimonia in chiesa è stata indescrivibile ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci tenete a quello religioso perché credenti io aspetterei Smiley heart mettendo un attimo da parte validità giuridica ecc: per me il matrimonio civile non ha alcun valore, se lo facessi prima di quello religioso non mi sentirei sposata, perché per me il matrimonio è il giuramento davanti a Dio. Senza quel giuramento non mi sentirei moglie. Nonostante ciò, se senti di voler fare prima quello civile per una questione pratica o semplicemente perché ti va di farlo, perché no Smiley smile Smiley heart Non credo proprio che ti sentiresti meno emozionata l'anno prossimo!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente e non vediamo l’ora di poterlo rifare in chiesa. Secondo noi, proprio per il profondo e sentito significato, sarà ancora più emozionante. Diciamo che il primo è stato la prova generale 😀😀😀😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto l’anno scorso il civile e rimandato quello in chiesa a quest’anno. Felicissimi della nostra scelta... riguardo l’organizzazione noi lo abbiamo fatto solo con i genitori/fratelli/nonni e testimoni, eravamo in 15 e dopo abbiamo fatto un pranzo normale al ristorante. Io non mi sono messa l’abito bianco ma un vestito corto da cerimonia che riutilizzerò quest’anno per il matrimonio di un’amica. E non ci siamo scambiati le fedi, quelle le faremo benedire e le scambieremo in chiesa insieme a tutti quindi credo proprio che l’emozione ci sarà lo stesso anzi sarà ancora più forte! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto con franchezza, per voi il matrimonio religioso sarà il più importante, però quello che vi rende marito e moglie è quello civile. Quindi, perché aspettare? Ci tenete a diventare marito e moglie o per voi è solo un fatto emozionale? A me sembra che proprio quando c'è una pandemia in atto sarebbe meglio ufficializzare la propria relazione, quindi fossi in voi anticiperei il matrimonio civile: essere sposati vi aiuterà a superare questo periodo difficile e a non eventualmente rimpiangere di aver rinviato.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo questa scelta, ho sempre in mente il matrimonio come evento unico. Il giorno dell’Unione per me è uno.
    Certo è molto soggettivo, c’è chi lo ha fatto ed è stato felicissimo.
    Quindi se vi fa star bene e soprattutto vi aiuta nell’affrontare questo periodo, perché no?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi l'ha fatto e la trovo una soluzione comunque bella per fare intanto un passo insieme 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei a fare tutto insieme sinceramente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei per fare tutto l’anno prossimo e vivere appieno la gioia di quella giornata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione