Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2015 Palermo

Doppie punte ...via senza taglio

Alessandra, il 8 Marzo 2014 alle 11:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Buongiorno Ragezze..prima di tutto auguriiii anche se la nostra festa è proprio tutti i giorni Smiley winking
Come credo molte di voi sto cercando di far allungare i capelli x le nozze (2015) e sono anche a buon punto Smiley smile) ma sta nascendo qualche problemino "doppie punte" come farle sparire senza tagliare i capelli ??? Si accettano consigli Smiley laugh

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 14 Maggio 2014 alle 16:21
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli vanno tagliati anche solo un cm ma ogni 40 gg circa! Mi spiace ma nn ci sn trucchetti... Solo così restano sani e belli!
    Ricorda che il probl della doppia punta nn é solo "sotto", ma é che in generale un capello che non sta bene é più debole e cresce meno!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea l'hennè anche io la uso da molto nella sua colorazione rossa! Inoltre ti consiglio di utilizzare le capsule della Biokap (troverai un mio topic) che ti aiuta nella crescita sia di mani che capelli!

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, lo chiamano metodo search & destroy. Mi permetto di aggiungere di utilizzare rigorosamente forbici professionali x capelli (si trovano anche da acqua e sapone con 15€) in quanto tagliarli con forbici da cucina o da cucito, insomma forbici non apposite, si crea più danno che a tenersi le doppie punte....esperienza personale fatta in gioventù!! :-D

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho acquistato henné naturale spero di provarlo presto e farvi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non ho ancora doppie punte ma ho notato con la parrucchiera che le punte sono un pó rovinate quindi va tutto di conseguenza ...ancora manca un po' al matrimonio ma a prescindere ci tengo a curarli quindi non voglio arrivare all'ultimo con i capelli già molto rovinati
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahh Laura!! Mi hai fatto morire Smiley xd poi fammi sapere se funziona con te eh! Un abbraccio!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste nulla perchè se il capello ha una doppia punta nulla potrà rincollarla. Fa come me se ti va: ti armi di tanta pazienza e ti metti davanti la finestra quando c'è molta luce e giorno dopo giorno passi una ventina di minuti a tagliare tutte le doppie punte e solo quelle senza tagliare centimetri di capelli. poi stai alla larga da piastre per non farne venire altre e pettina i capelli con delicatezza

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo andarci qsta settimana in erboristeria ad informarmi vediamo se mi dice di fare la stessa cosa ...
    Però henné voglio quello che non colora perché non mi interessa colorare i capelli.
    Certo due ore sono tante Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso neutro perché sono bionda!
    Poi seguo le istruzioni del.foglietto illustrativo sostituendo però l'acqua calda con camomilla e birra!!
    Ho cercato molto online e ho scovato qua e là svariati consigli e poi ho seguito quelli che secondo me erano più adatti!
    Cmq la mia mossa vincente è quella di non fare la piega con phon o piastre!!
    Lascio nature...tranne quando è necessario!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...si anch'io evito tutte queste schifezze che contengono silicone ecc..al massimo una volta a sett Max 2 a sett delle goccie di semi di lino
    Sotto consiglio delle altre ragazze vorrei usare l'henné però anch'io neutro perché non mi interessa colorare i capelli
    Tu come lo usi ??
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Prima di tutto evitare,piastre e phonate troppo aggressive!
    Evitare prodotti tipo goccine siliconiche o mirabolanti olii magici di grande distribuzione( le prime applicazioni gridi al miracolo poi...parlo x esperienza personale)
    Io stò risolvendo con olii naturali( cocco,jojoba) e con hennè neutro,non colora assolutamente i capelli,ma li nutre e rivitalizza!
    Sono cmq.tutti accorgimenti che devi seguire con costanza!
    Io mi sono trovata benissimo,purtroppo un metodo rapido e durevole non esiste!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in erboristeria ha dato l'henné naturale e mi ha detto di mischiarlo con uno yogurt bianco.Fare questo trattamento una volta a settimana e farlo riposare sui capelli 2 ore e poi sciacquare!Gia me li sento diversi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho fatto l'impacco di cheratina...i capelli diventano lucidi e via le punte...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Mantova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ankio accetto consigli xk ankio ho il tuo stesso problema delle doppie punte e in + iniziano a sfibrarsi un po in punta io mi sposo qst anno ad ottobre

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo subito il topic
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha!!! Ci sto provando ..
    Sto impazzendo x tagliarli cortissimi giorno dopo il matrimonio ihihih
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccola! e' lei la guru dell'henne'! Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo só...il metodo più efficace e tagliarli...dopo il matrimonio li taglio cortissimi ihihih
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco qua il mio topic sull'hennè.... ne ho parlato perché ne faccio uso da anni e non sono più andata a tagliarli, mi sono cresciuti tantissimo e non ho doppie punte!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, io l'ho trovato il metodo: chiudere gli occhi e non vederle Smiley xd , scherzi a parte purtroppo eliminarle senza tagliarli è impossibile, quando un capello si divide in due è rotto e non si può rincollarlo. L'unica cosa che ti posso consigliare è di curarli tantissimo con creme, oli, balsamo, shampoo delicati. fare dei cicli di rinforzo con fiale eccetera e portare pazienza, io sto facendo così, poi figurati li ho finissimi e si sono rovinati tanto ma faccio finta di nulla e si sono allungati un bel pò. Poi li taglierò con calma dopo il matrimonio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco! che shampoo e balsamo usi? io sto avendo difficolta' a trovarne qualcuno decente e che sia bio!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la stessa cosa che volevo suggerirti anche io! Dovevo tagliare i capelli a ottobre e invece non l'ho ancora fatto! Io ho utilizzato l'hennè neutro, il cassia, e i capelli sono ancora belli! è davvero come una maschera di bellezza! Poi solo shampoo e balsami eco-bio e spazzola in legno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho il tuo stesso problema, ma io gia` qualche mese fa` ho tagliato le punte, voglio che mi allungano ma voglio pure che siano sani e lucidi,io ti consiglio anche ogni tre/quattro mesi di tagliare le punte vedrai che cresco e li avrai sempre sani
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di tagliarli spesso...sembra una follia ma è verissimo!! Più li tagli e meno si spezzano le punte rovinate! Fidati, il tuo parrucchiere dovrebbe dirti la stessa cosa! Il mio e' bravissimo e, facendo così, me li ha fatti crescere molto in un anno!! Però chiedi al tuo di fiducia, magari conosce altri metodi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui sul forum mi hanno consigliato l'henne'...se fai una ricerca trovi sicuramente i topic in cui se ne parla...rinforza moltissimo i capelli, li protegge e li fa crescere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione