Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo

Doppio lavabo si o no??

Roberta, il 27 Aprile 2018 alle 08:58

Pubblicato in Vita di coppia 43

Buongiorno sposine/i Siamo nel periodo della costruzione della casa.. (partita completamente da un terreno vuoto, quindi da zero) e già elettricista e idraulico sono venuti per gli impianti, quindi siamo stati per negozi per farci delle idee su tipo di mobili e le loro rispettive misure, e...

Buongiorno sposine/i Smiley heart

Siamo nel periodo della costruzione della casa.. (partita completamente da un terreno vuoto, quindi da zero) e già elettricista e idraulico sono venuti per gli impianti, quindi siamo stati per negozi per farci delle idee su tipo di mobili e le loro rispettive misure, e diciamo che va tutto bene, siamo simili nei gusti sui mobili.. per fortuna!Smiley laugh

Il mio dubbio da un pò, e che vuole sapere anche l'idraulico per proseguire, è: nel bagno, doppio lavabo o no?

La lunghezza del bagno ce lo permette, essendo di 3,05. ma è utile o no? A casa mia abbiamo solo un bagno e un doppio lavabo, specialmente la mattina quando siamo tutti di fretta, avrebbe fatto comodo. Quindi io sono a favore e anche fm, ma c'è chi dice che è inutile! Voi lo avete? se si, mi dite le vostre esperienze? o comunque datemi una vostra opinione! Grazie in anticipoSmiley heart

43 Risposte

  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio! non avevo tenuto conto di questo particolare! lo terrò in considerazione! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, gentilissima!! Molto funzionale anche coi cassettini. ..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lungo 175 cm.
    Due basi (cassettoni) da 70 cm cad. e il centrale con i cassettini piccoli da 35 cm.
    Il piano sopra invece è uno stampo unico.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è lungo il mobile? Per avere un idea circa.. xkè anche io metterò 2 lavabi e ho la parete di 2,50 m
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo ristrutturato lo abbiamo messo... prima avevamo un solo lavabo.
    Ti assicuro che scelta migliore non potevamo fare. È utilissimo.. Anche se noi abbiamo due bagni, (uno scelto da me e uno scelto da lui😍) usiamo praticamente solo questo.
    Per quanto riguarda il discorso privacy, è un doppio lavabo non un doppio wc 😂...
    Fallo ad occhi chiusi!! Vedrai che comodità ☺

    Doppio lavabo si o no?? 1
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo ho visto che mi sono spiegata male... metteremo due specchio, due rubinetti ma una sola vasca...ultimo vantaggio è che pulisci sempre un solo lavabo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono architetto e solitamente , in accordo con gli idraulici, lo sconsigliano! Riduce la privacy ed è abbastanza inutile nella routine quotidiana. Potrebbero, poi, verificarsi diminuzioni della portata dell’acqua, quando aperti contemporaneamente che vi porterebbe alla conclusione di aprirne uno alla volta! Quindi... non so se il gioco vale la candela! Piuttosto lascerei più spazio libero sul piano del lavabo, di modo che , se proprio siete in ritardo, uno fa la barba/lava i denti, l’altra ha lo spazio per il trucco e parrucco! 😉
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ce l'ho e pochissime volte mi è capitato di sentirne il bisogno... ma semplicemente perché io ho l'abitudine di truccarmi e farmi la piega in camera (proprio perché in bagno lo specchio è uno solo e troppo piccolo. Quando cambierò il nostro bagno probabilmente metteremo un lavandino doppio ma con un unica grande vasca. Già sperimentata perché il nostro lavandino è più di un metro di larghezza ed è una bomba per lavarsi a pezzi. Lo compreremo appena più profondo in modo che un giorno possa usarlo anche come vaschetta per il bambino... per me è la soluzione migliore..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vivevamo in affitto lo avevamo singolo ed era parecchio scomodo, adesso in casa nostra lo abbiamo messo doppio ed è un’altra vita. Io farei doppio.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, se avete un solo bagno può tornare utile il doppio lavabo. Almeno al mattino, per esempio, lui fa la barba e tu lavi i denti o ti trucchi. Avete la possibilità di recuperare tempo!

    Tra l'altro, hai lo spazio per poterlo fare, quindi secondo me è utile! 😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete più o meno gli stessi orari e quindi potervi lavare i denti in contemporanea potrebbe esservi utile... Ben venga il doppio! ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione