Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2022 Cremona

Doppio Matrimonio!!

Mariella, il 24 Gennaio 2022 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno a tutte!!🤩
Avrei bisogno di un consiglio:
Vivo a Spino d’Adda (Cr), ma ho la maggior parte dei parenti ad Ischia e a causa di problemi di salute, sembrerebbe che i miei nonni non possano più viaggiare. Il mio compagno mi ha proposto quindi di fare un doppio matrimonio, uno religioso giù e uno con rito civile qua. Non lo so, la cosa è un po’ strana e sono abbastanza perplessa anche perché è molto difficile da organizzare (sarebbe tutto doppio, doppia location , doppi fiori, doppio vestito?) .Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione e sa darmi qualche consiglio? Grazie mille🥰

7 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Gennaio 2022 alle 15:48
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Noi abbiamo fatto due matrimonio in quanto originari di posti molto lontani (1.000 km circa): alla fine abbiamo scelto di fare la cerimonia in chiesa (con valore anche civile, quindi rito concordatario) dove abitiamo, seguito dal ricevimento. Poi, nella terra natia di mio marito, abbiamo fatto la benedizione degli anelli in chiesa e secondo ricevimento (indossando gli stessi abiti). Noi ci siamo trovati benissimo e tutti gli invitati sono stati felici di avere la possibilità di essere con noi per il nostro matrimonio, diversamente tanti non sarebbero potuti venire e sarebbero rimasti male!
    Quindi se vi piace l’idea del doppio ricevimento buttatevi, noi ci siamo trovati bene 😊Unico consiglio che vi do: bomboniere uguali, stessi abiti e secondo ricevimento in una location che si occupi di quasi tutto, in modo da essere tranquilli 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso che farei una cosa intima con i nonni, invitando solo genitori, fratelli, sorelle e nonni. Poi facendo un matrimonio così ristretto non è necessario il classico abito bianco ( se non lo vuoi) potresti prendere un vestito adatto anche ad altre occasioni eleganti. Per i fiori ed il resto puoi ridurre comunque le quantità andando a risparmiare; per la location visto che siete in pochi intimi potreste optare per un ristorante dove magari andate spesso oppure un catering in giardino.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che la maggior parte dei parenti sono ad Ischia non puoi farlo solo li? Gli altri verranno tutti ad Ischia😃
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidete in questo senso prima devi fare il civile e poi il religioso (perché il religioso è concordatario e vale anche per il civile se lo fai per primo 😉). Un’alternativa potrebbe essere fare un rito simbolico solo con i nonni e i genitori, magari in un giardino…
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se facessi tutto giù? Il civile lo puoi fare dove vuoi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se doveste scegliere di fare una cosa del genere sarebbe sicuramente impegnativo per voi...ma vuoi mettere la bellezza e l'emozione di avere così al tuo fianco anche i nonni? 🥰🤗😍...io lo farei lo sforzo, magari cercando aiuto da chi lo può fare ☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta nel club, noi per altri motivi ma la dinamica è stata cosi,

    rito civile festeggiato in patria di mio marito con un brunch e quest'anno rito religioso in Italia.Smiley heart


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione