COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sonia
Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa

Doppio ricevimento di nozze

Sonia, il 7 Agosto 2021 alle 11:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Salvato
Rispondi
Con il mio fm, abbiamo deciso di fare due ricevimenti uno a giugno nella mia regione la Sicilia, in cui parteciperanno solo i parenti più stretti e i testimoni (20 persone totali), e un secondo ricevimento a settembre con gli altri parenti e gli amici nella regione in cui abitiamo, l'Abruzzo. La doppia cerimonia nasce dal fatto che volevamo goderci la giornata e l'emozione con le persone più intime, stando insieme tutta la settimana in Sicilia insieme, ma alcuni parenti e amici si stanno "offendendo" e per cui festeggeremo insieme, ma in un secondo momento. Tralasciando la sfacchinata di due ricevimenti, di cui il secondo comunque faremo molto più semplice, vi è mai capitato di organizzare o partecipare a due ricevimenti? Può essere carino?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Agosto 2021 alle 22:14
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    Io e mio marito lo abbiamo fatto. Uno in Umbria, dove ci siamo sposati, con parenti e amici, e uno in Piemonte con chi non poteva partecipare al matrimonio. Il secondo l'avremmo dovuto fare al ritorno dal viaggio di nozze e avremmo voluto indossare gli abiti del matrimonio, ma mio padre è morto improvvisamente dopo due giorni dal nostro rientro, quindi lo abbiamo spostato di un paio di mesi. Ci siamo fatti dare una benedizione del parroco e abbiamo fatto il pranzo. È stato divertente.Doppio ricevimento di nozze 1

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Sonia 🌺🌺🌺 noi abbiamo in programma 2 ricevimenti, uno dove stiamo(Puglia) l'altro all'estero, come dice mio fm/marito "Basta che ti dicidi per il primo una volta per tutti 😂", quindi aspettiamo che mi scatta la voglia 🤨, quello all'estero per me è più facile(organizzazione) e meno costoso 🤷‍♀️ non dovrò andare nemmeno prima, quindi per me non è rognoso il secondo ricevimento, invitati per il secondo ricevimento hanno gradito l'idea e approvato a pieni vuoti 🙋‍♀️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti dovete fare quello che vi fa stare bene
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh, questo inizialmente era il nostro piano. Fare un'unica festa in Abruzzo dato che la maggioranza degli invitati è di qui. Ma non sono riuscita a rinunciare alla mia Sicilia 💙 sarà uno stress, magari ci sarà qualche spesa doppia, ma credo che non dovremo accontentarci, ma realizzare ciò che c'è dentro il nostro cuore. Oltre, ovviamente alla base in cui staremo insieme
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Io avevo questo dubbio di fare die feste perché io sono veneta il mio fm è lucano, ma alla fine abbiamo fatto il conto che avendo io pochi invitati ci conviene spostarli e fare un un’oca festa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Onestamente no. Però al di là delle opinioni altrui se ritenete giusto così andate avanti🥰
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Non mi è mai capitato di partecipare a due ricevimenti, ma conosco qualcuno che ne ha fatti ben 3 in diverse parti d'Italia! Non ci trovo niente di strano se è quello che vi rende felici e comodi, anzi doppi festeggiamenti! Per me i festeggiamenti non dovrebbero finire mai ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti