Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memole
Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto

Doppio utero

Memole, il 14 Aprile 2016 alle 21:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao ragazze. Ho bisogno di voi. Oggi sono andata dal ginecologo x una visita visto che da 2mesi ho delle perdite marroncini dopo il ciclo. Mi ha fatto l'ecografia (da precisare che l'ultima l'ho fatta 1anno fa) e mi ha trovato il doppio utero...quindi 2 utero separati. Mi ha detto poi che cosi non potrei mai portare a termine una gravidanza ma avrei l'aborto dopo pochi mesi. E che dovrei fare un intervento chirurgico x unire questo utero. Io ho paura.... non potrò avere figli??? Qualcuno sa darmi qualche conforti... qualcuna ha lo stesso mio problema? È una malformazione rara dalla nascita che capita ogni 3000 donne...... è possibile che non se ne è accorto nessun medico fin ora? sono molto triste e abbattuta.

17 Risposte

Ultime attività da Memole, il 26 Giugno 2017 alle 22:54
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il primo mese che ci provo... tra un po saprò dirti 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Dicembre 2017 Ancona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Memole del conforto, manca un mese all'intervento speriamo bene! Dopo l'intervento com'è andata a te?
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao camilla... ho fatto l'intervento l'anno scorso ed è andato bene. Apparte mi hanno fatto la laparoscopia e si sono accorti che ho una tube chiusa. Non è facile rimanere incinta, ma nemmeno impossibile. Fai l'intervento e vedrai che andrà tutto x il meglio 😘 Aggiornami 😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Dicembre 2017 Ancona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Memole :-) io ho l'utero setto e dopo 7 mesi di tentativi ho deciso di operarmi per togliere questa collina, prossimo mese!!! Se vuoi posso dirti la mia esperienza!! Un abbraccio. Tu hai deciso cosa fare?
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze x il vostro conforto. Ho deciso insieme a fm e mamma di consultare un altro medico. Sperando che quest'ultimo si sia sbagliato. Vi farò sapere Smiley sad Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, credo che non sono due uteri separati, hai un setto che sende in profondità e sembra che divida l'utero in due quindi è come se tu ne hai due.Io ho avuto la stessa cosa però il mio non era sceso in profondità era come un cuore. Hai presente? Quindi mi hanno operata per "limare" questa sporgenza interna.Anche a me avevano detto che se non faccio questo intervento non avrei mai portato una gravidanza a termine.Quindi stai tranquilla che non è nulla di strano.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito: hai l'utero "setto" cioè diviso in due da una membrana o hai proprio 2uteri?
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il ginecologo era sempre lo stesso? Comunque tranquilla, ho più di un'amica in questa situazione e una di queste ha una meravigliosa bimba! E non ha mai avuto un aborto. Stai tranquilla e consulta anche un secondo ginecologo!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tranquilla ,l 'aveva anche una mia amica ,anzi a lei era una cosa molto più complicata ,l'hanno operata ed ora ha due splendidi figli .
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un po' strano che se ne siano accorti solo adesso, prova a sentire un altro ginecologo.. Per quanto ne so, se possono farti l’intervento non dovresti avere problemi, se invece non è possibile farlo, le possibilità di portare a termine un'eventuale gravidanza è difficile ma non impossibile.. Il problema principale è che il bambino non ha abbastanza spazio per crescere e quindi nel peggiore dei casi, i rischi sono 2 o un aborto spontaneo oppure un parto prematuro.. Non demoralizzati però, chiedi il parere di un'altro ginecologo, prova a documentarti meglio, valuta le possibilità... In bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una ragazza che ha qst problema lei dopo 13 anni ha avuto un bambino... se ce di fare l'operazione ti direi di farla dato che già ti ha detto che potresti avere degli aborti...non avere paura perché è x il tuo bene e x la tua felicità di avere un dono meraviglioso
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare un altra visita due pareri sono meglio di uno
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un'altra visita più pareri sono utili. Mia sorella oltre ad altre cose brutte (amore mio Smiley heart ) aveva anche questo problema faceva tutto parte di una malformazione congenita. Si è operata intorno al primo anno di vita e ai 12 anni perché la situazione era critica. Ora è una splendida donna di 23 anni e tutti le dicono che potrà avere figli solamente dovrà stare a riposo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... Si chiama utero setto! Due mie amiche hanno avuto lo stesso identico problema... Una delle due aveva il setto molto lungo quindi ha dovuto operarsi prima di avere figli... Invece l altra mia amica è rimasta incinta senza problemi.. Al massimo potresti avere un parto prematuro! Chiedi al tuo ginecologo se è necessario operarsi subito.. O no... Dipende appunto dalla lunghezza di questa " barriera" che ti divide l utero!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E strano che non si siano accorti prima... io ti consiglierei di vedere un altro ginecologo!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Memole, ma mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto prima..prova a fare altri controlli da altri ginecologi e senti cosa ti dicono..è sempre meglio avere più pareri. Se sarà cosi comunque, farai l'intervento e vedrai che andrà tutto a posto. Non demordere. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro..nn ho avuto qst problemi..xò cm fanno a nn essersi accorti prima..prova a sentire il parere di un altro ginecologo....e ricorda solo ci sono molti bimbi che vengono purtroppo abbandonati al quale potresti donare l amore materno..Però in primis prima di fasciarti la testa senza ronpertela fai esami più approfonditi...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione