Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza

Dorme solo in braccio!

Elisa, il 5 Settembre 2021 alle 20:22 Pubblicato in Future mamme 0 29

La mia bimba ha 1 mese e mezzo..

Di giorno non c'è verso di dormire nella navicella, sempre e solo in braccio. Anche se è super addormentata appena accenno a metterla giù si sveglia piangendo e tocca riprenderla.
Di notte si addormenta addosso a me dopo l'ultima poppata e idem non c'è verso di spostarla; solo negli ultimi giorni riesco a farla scivolare di lato ma sempre vicino a me in modo che mi sente.Al consultorio ci hanno detto di usare un riduttore, degli asciugamani arrotolati in modo che si senta più protetta ma niente da fare!Chi come me?

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Settembre 2021 alle 18:14
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, noto anche io diversi cambiamenti anche man mano che passano le settimane.. speriamo solo in miglioramenti 🤞
    Con mio marito a volte rimane altre no, ma soprattutto la sera non c'è verso... urla tanto da sgolarsi e da andare in apnea facendoci prendere certi infarti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica,
    Dello swaddle me ne hanno parlato e un'ostetrica me lo ha anche mostrato... peccato che non funziona!
    Comunque penso che a questo punto devo solo pazientare, prima o poi imparerà a dormire da sola. La verità forse è che vorremmo che fosse tutto come da manuale, ma questi bimbi hanno una loro testa e la realtà è spesso ben diversa!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia piccola è cambiata di mese in mese ; quando era piccola dormiva nel passeggino anche 3 ore; poi ha fatto un mese che dormiva di notte nella navicella anche 7-8ore di fila; poi è arrivata la regressione del 4 mese e da lì un disastro .. fino a 1 mese fa (a 6 mesi e mezzo) voleva dormire i pisolini solo in braccio (di notte nel lettone di fianco a me); pisolini non c’era verso, appena la appoggiava nel letto apriva gli occhi; un bel giorno ha deciso che in braccio i pisolini non voleva più farli, e si è lasciata appoggiare nel letto. Sempre addormentata in braccio, io disperata dal suo peso per la mia schiena, da due notti (7 mesi e mezzo quasi) ha deciso che non voleva più essere addormentata in braccio, ma essere sdraiata nel lettone e si è addormentata per magia “da sola” (con me vicino) senza seno. È dura lo so.. io mi sono passata tutte le vacanze praticamente in camera con lei in braccio facendo 3 pisolini al giorno però poi passa e sono sicura che ne sentirò la mancanza .. prova ad usare un marsupio e soprattuto se vuoi un consiglio falla stare anche sopra tuo marito così che si abitui a dormire anche con lui fin da subito .. perché io ho desiderato molto che stesse anche in braccio a lui a fare qualche pisolino soprattutto quest’estate..con lui dormiva solo nello zaino
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io che sono momenti che ricorderemo con tanta gioia, anche se faticosi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai descritto perfettamente la nostra situazione 😂 io mi ripeto che passerà questa fase e penso che quando sarà più grande ( forse non è detto) mi mancherà il fatto che mi stia sempre appiccicata😂
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisa sì nn è stato facile x niente ma ringraz Dio è passat.... passerà ank x te...😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    credo che a parte poche fortunate, sia un po' la situazione che abbiamo passato tutte. Di giorno usa la fascia, così se vuole dormire è attaccata a te ma tu sei libera di fare altre cose (tra cui magari farti da mangiare........non dico lavarti eh, non sia mai.....). La notte anche io usavo il tuo metodo, mi accoccolavo nel letto con lui ancora mezzo in braccio, poi piano piano mi ruotavo sul fianco e lo stendevo accanto a me ma stando sempre ben attenta a non fargli mai perdere il contatto con la tetta (anche se al momento non srava mangiando). Altro modo, che io non ho usato perchp non me lo ha spiegato nessuno, ma che se potessi tornare indietro farei SUBITO è lo swaddle. Secondo me è davvero funzionale, in Italia non si usa, in America è la prassi. Devi però imparare a farlo correttamente, l'ideale sarebbe avere una persona che te lo spieghi dal vivo e non seguire un tutorial su youtube.....

    Vuoi sapere il poi? Ora ha quasi 14 mesi e dorme nel suo lettino tutta la notte, si sveglia ancora una volta per mangiare il latte che nel frattempo è diventato artificiale perchè dopo 2 mesi praticamente ne usciva a malapena 90/120ml a tirata. Di giorno quando torno dal lavoro è comunque una cozza, patatone mio, non riesco ancora adesso a fare NINETE perchè vuole venire in braccio, ma a me non da fastidio ora, perchè mi manca da morire durante il girono, quindi non lo vivo più come un disagio.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma! Dal tuo lungo racconto capisco che siano stati mesi difficili!
    Per fortuna a parte le prime settimane, la mia la notte dorme,si addormenta tra le 11 e mezzanotte e poi si sveglia per la poppata verso le 4.30/5 e si riaddormenta quasi subito fino al mattino verso le 8, perciò direi che non mi posso lamentare...un po' scomoda ma quantomeno riesco a riposare per diverse ore di fila.
    Comunque anche io a volte faccio pipì con lei in braccio 😄
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio era uguale uguale, probabilmente avrò scritto ank io un post a riguardo all'epoca ora mio figlio ha due anni e mezzo,dormiva solo in braccio o appoggiato sul nostro petto,di giorno nella carrozzina micro sonnellini di 10min xk appena lo appogg erano grida mente in braccio dormiva ore,io trascorrev la maggior parte delle mie giornate sempre sul divano con lui in braccio attacc al seno infatti ero un po'esaurita all'epoca xk nn riuscivo a fare nulla nemmeno una pipì,una mattina tanto nn riuscivo più a trattenerl l'ho fatta con lui in braccio e con un cesareo k faceva ancora male nn ti dico k pianto mi sn fatta dopo xk pensavo k la mia vita era finita nn avevo mai un attimo di tregua da quell'esserino Ke piangeva tanto ma proprio tanto e poi nn stava buono da nessuna parte sdraietta no culletta no, carrozzina no solo in braccio, nemmeno nel lettone potevo appogg xk piangeva nel letto mio si ma rigorosamente con il mio braccio sotto la sua testolina e la mano intorno al suo culetto era come se lo avessi in braccio in pratica la mattina Ke male mi faceva quel braccio e poi nn potevo cambiare mai posizione x tt la notte k poi mio figlio nn è Ke dormisse tanto alle 5 del mattino si svegl definitivamente nonostante la notte mangiasse ogni 2ore e nemmeno si riaddormentava subito dopo....xò verso i 7/ 8 mesi è iniziato ad andare leggermente meglio via via sempre più nn tanto la notte ma il pomeriggio riuscivo a posarlo in culla eccetto se lo posavo appena addormentato se lo teven già 20min e poi lo posavo si svegliava piangeva ed ero costretta a tenerlo in braccio a me x il riposino...la notte ha dormito cn noi fino a qualche mese fa ora invece si addorm nel lettone lo sposto in culla e se va bene tira fino al mattino prendendo il latte in culla verso le 5 o le 6ck inizia a ciucciare il ciuccio in maniera insistente, altrimenti se si sveglia piangendo alle 3 o alle 4 lo metto vicino a noi e si riadd subito....ora in confronto a prima è una pacchia è diventato molto molto più bravo....ma all'inizio è stata dura anzi durissima k poi ti dico una bugia se ti dicessi solo x i primi mesi...x me il primo anno anno e mezzo è stato più tosto è stato sempre frignosetto ma ora è tutto più semplice...nn voglio spaventarti cn questo mio racconto ma anzi rassicurarti k tutto passa bisogna solo stringere i denti e ripetersi" passerà,è piccolo una sola volta" pensa poco alle faccende di casa io ho avuto ank bisogno di una signora k mi aiutasse ma ormai nn più già da un bel po'....,mia mamma mi ha aiutato tantissimo tantissimo mi portava il brodo xk allattavo e io spesso a pranzo nn riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti dal sonno,me lo guardava e io riposavo un po',sn andata a stare da lei un mese intero xk nn chiudevo occhio e dormivamo a turni io restavo cn mio figlio fino alle 5drl mattino poi dormivo io e lei stava col mio bebè,guarda ora k lo scrivo e ci ripenso mi fa pure strano e pensa k dicevo k nn avrei fatto più figli, bèh ho cambiato idea nn ora xk dobbiamo cambiare casa anno nuovo ma più in là un fratellino o sorellina se Dio vorrà lo daremo al nostro piccoletto, sperando solo k sia un po' più dormiglione e meno appiccicoso come lo è stato lui ma k leggermente lo è pure ora solo k ora lo è in modo piacevole 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, esatto, pisolini tutti rigorosamente in braccio salvo qualche rara volta in cui siamo a spasso e allora mieacolosamente si addormenta nella navicella.
    Di notte si addormenta sul mio petto dopo l'ultima poppata (e io spesso mi addormento con lei) poi nel corso della notte la faccio scivolare di fianco a me ma sempre a contatto... appena mi sposto di poco si sveglia subito!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia faceva così , appena rientrati dall’ospedale quando aveva pochi giorni figurati dopo ! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! La mia piccola ha 7 mesi e 1 settimana e fino a poco tempo fa dormiva ancora tutti i pisolini in braccio ! Anche se di notte dormiva nel lettone .. e niente tanta pazienza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.... tutto di corsa perché magari piange e non sei lì subito a consolarla 😬 a volte mi sembra un lusso anche solo riuscire a pettinarmi alla mattina! E il bello è che non ci credevo quando me lo raccontavano!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo anche io questo... ma a volte avresti proprio voglia anche solo di farti una doccia un po decente...e non con il piede in mezzo la porta x scappare😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ha bisogno di sentirmi e sono contenta di essere la sua "sopravvivenza", anche se a volte è dura doverla sempre tenere in braccio e non avere mai un minuto per me, e poi mi sento in colpa perché sembra un pensiero egoista.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, soprattutto alla sera diventa nervosa e vuole stare solo attaccata a me.
    Si addormenta sul mio petto e non c'è verso di farla dormire nella navicella o nel lettone di fianco a me!
    All'inizio continuavo a insistere ma poi ero stanchissima a furia di non dormire e diventava peggio perché sentiva il mio nervosismo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto regolare, lei vuole la mamma, soprattutto la sera che è stanca. Il mio si addormentava prendendo il latte, allora lo mettevo nella culla e si lamentava, lo prendevo in braccio e lo cullavo finché si addormentava di nuovo e lo rimettevo nella culla, così x volte finché non si addormentava 🤷, ci vuole molta pazienza, è vero che è pesante ma è proprio piccola piccola.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda la mia ora ha 20 mesi.... e da una settimana che si addormenta sola in culla...x me un miracolo...ho passato 20 mesi a cullarla quando doveva dormire.... è stata dura... hanno gioito la mia schiena e braccia.... da piccola a pochi mesi come la tua si addormentava in braccio... cercavo di posarla talmente piano per non accorgersene...ma nulla.... nemmeno 5minuti ed eccola a piangere... ho letto tanto su internet..tanti pareri....ci sono bimbi ad alto contatto..e la mia è una di queste....tutt ora quando vuole dormire deve avere con sé la mia mano...beve il latte uguale..
    Si sveglia di notte...idem... vuole la mia mano... ti capisco.... ci sono passata...a volte è dura... ma vedrai che piano piano cambierà... ha solo bisogno del tuo contatto.... un abbraccio😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio un tentativo! 🤞
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettere nella navicella o nella culla un tuo indumento indossato.. Una maglia di pigiama o un reggiseno per l'allattamento.. Indossalo per qualche ora e poi lo lasci vicino a lei.. Magari sente il tuo odore e sta tranquilla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che lei abbia bisogno di molto contatto, soprattutto la sera dopo cena non esiste che la prenda in braccio nessuno tranne me, neanche mio marito! Urla e scalcia fino a che non la riprendo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dormo con lei sdraiata sul mio petto, di notte si addormenta così...a volte riesco a farla scivolare di lato ma comunque la devo abbracciare.
    Purtroppo appena mi stacco un attimo dura 1 minuto e si sveglia!😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Ti capisco..anche a me a volte dicono che non va bene...ma che ci posso fare...se poi la sveglio mettendola giù diventa anche nervosa e io con lei.
    Anche io ho provato la fascia ma devo ancora fare pratica perché mi rimaneva fuori la testina consolante, quindi forse ho.sbagliato la posizione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio era così. È normale, ma, mi rendo conto, davvero pesantissimo.
    Io a un certo punto mi sono rassegnata, ho smesso di ascoltare chi mi diceva cose tipo: "colpa tua che non mettendolo mai giù lo vizi" (come fosse un mio desiderio averlo sempre addosso..) e mi sono procurata una fascia porta bebè.
    Lì dentro dormiva ore e ore, e, nonostante non sia come essere libera, almeno potevo alzarmi dal divano!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato 3 mesi così. Nulla, se trovi il modo di dormire bene anche tu lascia il mondo per come gira! Pian pianino si staccherà...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo vissuto la stessa cosa quando Kloe era così piccina... Noi abbiamo risolto aspettando che crescesse un po, dai 2 mesi ha iniziato a dormire anche se la spostavo dopo la poppata😂 adesso che abbiamo tolto il seno però ha ricominciato a dormire addosso a me... Solo che non è più leggera come quando aveva 1 mese😂 secondo me ci sono bambini che hanno bisogno di più contatto e altri meno 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facevo così... La fasciavo, poi la coccolavo finché non si addormentava e poi come un'agente 007 la adagiavo pianissimooooooo x non farle sentire il "vuoto d'aria" e non farla svegliare 😆😆😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo provato, ma resiste 5 minuti e poi si dimena talmente forte che si libera!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fasciarla, a volte funziona 😉 ci sono anche delle coperte apposta x lo swaddle (prova a cercare su amazon)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione