Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa VIP Agosto 2019 Messina

Dormire a pancia in giù in gravidanza 😴🤰

Rosy, il 17 Luglio 2020 alle 09:38 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze ho una curiosità da chi è più avanti rispetto a me. Fino a quando potrò dormire a pancia in giù senza dare fastidio al piccolo? Io sono ancora all'inizio quindi credo non gli dia ancora fastidio, ma so che devo iniziare ad abituarmi a stare sul fianco sinistro, ma volevo capire quanto tempo ho...

Io sono a 7+5 oggi, devo ancora fare la prima visita quindi non ho potuto chiedere al ginecologo. Che mi consigliate?

12 Risposte

Ultime attività da Ester, il 17 Luglio 2020 alle 15:29
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 27+3 dormo a pancia in giù con una gamba di lato piegata e mi sposto soa sul fianco sx che dx senza nessun problema...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che è molto soggettivo, così come lo stare a pancia in su che a tante donne fa mancare il fiato per via del peso della pancia, io ricordo di aver fatto un massaggio al settimo mese di gravidanza ed ero comoda anche in quella posizione (certo, non per un tempo prolungato).

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin da subito smisi di dormire prona mi dava fastidio, quindi è una cosa molto soggettiva..ma un parere al medico comunque lo chiederei
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! 7 /8 mesi 😍
    Vedrò strada facendo allora, per adesso l'unico fastidio che prima non avevo è che sento come se non avessi digerito. Ma è sempre più sopportabile del mal di schiena se dormissi sul fianco. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ti capisco..io già di mio non sono mai stata una dormigliona😅e ora tra la pancia e i pensieri della gravidanza è un'impresa dormire... considera che tanto dal 7° mese non potrai neanche dormire a pancia su... quindi se riesci a trovare posizioni alternative comode, sarà tutto guadagnato 🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, e si diciamo che quella per me è sempre stata l'unica posizione in cui riuscissi a dormire comoda. Se sto supina mi sveglio col torcicollo, se sto di lato mi sveglio col mal di schiena 🙈
    Magari più in là proverò anche io col cuscino per vedere se riesco a stare più comoda di lato
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy! Allora ho tempo per costringermi a imparare a dormire di lato! 😘
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io non sono riuscita a dormire a pancia in giù fin da subito, avvertivo dei fastidiosi doloretti, infatti abituarmi a dormire sul fianco è stata dura. Invece pensa che mia madre alla prima gravidanza ha dormito a pancia in giù fino ai 7/8 mesi 😅😅 quindi è davvero soggettivo, dipende esclusivamente da te 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35 settimane e dormo di lato ma tendo a stare quasi a pancia in giù per il peso, cioè tendo proprio a "cadere" sul materasso😅 se il mio piccolo mi colpisce forte capisco che non sta comodo e mi sposto un pò... ora ho anche il cuscino sotto la pancia per dargli meno fastidio... tutto ciò per dire che quello che ti fa stare comoda è comodo anche per lui/lei🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy, in realtà puoi dormire a pancia in giù fino a quando non dà fastidio a te, se il bambino non sarà comodo in quella posizione te lo farà capire muovendosi come un pazzo (quando sentirai i suoi movimenti). Comunque per tranquillizzarti ti riporto la frase dell'ostetrica del corso pre parto alla tua domanda: "la vostra pancia non è mica un palloncino che se la schiacciate scoppia, se siete comode a dormire a pancia in giù non c'è nessun pericolo".

    Io per esempio ho dormito a pancia in giù fino al 6 mese! In altre posizioni non riuscivo ad addormentarmi oppure nel sonno senza accorgermi mi ritrovavo così!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, perché adesso mi sveglio come se non avessi digerito niente 😅, ma penso che al bimbo fastidio non dia. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dormito a pancia in giù finché la.pancia non ha iniziato a darmi fastidio per le dimensioni, ero a circa 18 settimane, quindi molto avanti. Mi avevano detto che non si sono controindicazioni, arrivata ad un certo punto ho smesso perché mi dava fastidio, te ne accorgerai da sola quando non riesci più!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione