Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Dormire nella sua cameretta

Simona, il 26 Aprile 2021 alle 07:33

Pubblicato in Future mamme 85

Buongiorno mammine😊 voi a quanti mesi avete spostato il vostro cucciolo o la vostra cucciola nella sua cameretta? Ora mia figlia ha 5 mesi e dorme nella next to me con noi, però inizia a starci stretta e credo che riusciremo ad utilizzarla x massimo un altro mesetto 😅 Premetto che lei è bravissima e...
Buongiorno mammine😊 voi a quanti mesi avete spostato il vostro cucciolo o la vostra cucciola nella sua cameretta? Ora mia figlia ha 5 mesi e dorme nella next to me con noi, però inizia a starci stretta e credo che riusciremo ad utilizzarla x massimo un altro mesetto 😅

Premetto che lei è bravissima e dorme dalle 19 alle 7 ed ultimamente non ha bisogno nemmeno del ciuccio x riaddormentarsi la notte, quindi questo mi fa ben sperare che starà tranquilla anche da sola nella sua cameretta.... Purtroppo non possiamo mettere il suo lettino nella nostra camera altrimenti staremo troppo stretti 😅 raccontatemi un po' le vostre esperienze! Ho un po' di ansia a lasciarla tutta la notte da sola senza tenerla d'occhio ogni secondo 😂😂😂😅😅

85 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo messo nella sua cameretta nel suo lettino dal primi giorno che siamo venuti a casa dall'ospedale. I primi 2 mesi sono stata io in camera con lui. Ho fatto questa scelta perché volevo che si abituasse da subito nella sua camera. Dai 2 ai 5 mesi non si è mai svegliato una volta di notte, dormiva 9 ore di fila. Dai 5 mesi fino adesso, ha 7 mesi e mezzo, si addormenta da solo nel suo lettino, guai se sto li con lui e dorme 11 ore, svegliandosi una volta per mangiare!! È davvero molto autonomo e vuole dormire solo da solo, abituarlo da poccolp è servito. Ho una tavoletta del respiro nel lettino!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa la sapevo solo che sinceramente non l'ho mai capita... Io quando dormo dormo pesantemente e anche quando li avevo accanto mi svegliavo solo se urlavano o si lamentavano forte! Se avessero smesso di respirare non penso mi sarei accorta di nulla sinceramente... Pare brutto lo so però è così... Anzi sono molto più a orecchi ritti ora che sono in camerina... Ovviamente ho il monitor vicino!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Noi li abbiamo spostati a 7 mesi esatti! Prima dormivano in un unico lettino vicino al mio letto ma non ci stavano veramente più... In camerina loro abbiamo unito i due lettini in modo da fare una specie di lettino matrimoniale per farli continuare a dormire insieme... Al contrario della tua si svegliano almeno una volta a notte per uno quindi per me è molto più faticoso però non avevamo tante alternative... A volte quando sono veramente stanchissima va a finire che me li metto nel letto e si addormentano attaccati a me ma succede raramente e sempre dopo le 6... Comunque le prime notti ero più dispiaciuta io di loro 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 6 mesi.. Prima ha sempre dormito nella next to me.. Poi ho iniziato a farlo dormire il pomeriggio nel lettino e una sera l'ho spostato. Lui mi faceva sempre 1/2 risvegli a notte (molto gestibili salvo imprevisti) ha ridotto di molto stando in cameretta sua. Soprattutto perché mio marito, causa forte allergia, russa a un po' e secondo me lo disturbava.. All'inizio avevo un baby monitor, poi l'ho tolto quando ha iniziato ad alzarsi e cercare di staccarlo😬😬😬
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo dormiva in camera nostra nella culla, però era una vecchia culla con un materasso molto soffice e a tre mesi e mezzo ho preferito spostarlo nel lettino in camera sua perché iniziava a muoversi e avevo paura che di girasse con la faccia nel materasso. Prima però ho assolutamente voluto prendere il baby monitor e abbiamo fatto benissimo perché senza non sarei stata per niente tranquilla. Così sento tutto e vado da lui prima che si agiti. La sera in cui l'abbiamo spostato si è un po'lamentato probabilmente perché sentiva il materasso diverso, ma già dalla sera dopo ha dormito normalmente. A me è un po' dispiaciuto però nel lettino col materasso bello sostenuto sta bene ha spazio per andare in giro...anzi quando lo prendo nel lettone è un'agonia perché non ha spazio e si sveglia e mi tormenta... magari quando sarà un po'più grande potremmo fare qualche sonnellino insieme con più tranquillità.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho spostata tardissimo, sono sincera. Aveva due anni e 3 mesi. Ha sempre dormito nel suo lettino ma in camera mia. Poi lo scorso anno durante il lockdown avendo iniziato a lavorare in reparto covid in ospedale ho preferito spostarla per mia tranquillità
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se la metto giù sveglia inizia a strillare 😅😢
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi fortuna 😂😂🤞🤞 lei è bravissima però anche... Una volta ho provato a metterla a letto appena ho visto che aveva sonno intorno alle 19 in camera nella next to me (con baby monitor acceso x controllarla ogni secondo) e ha funzionato 🥳🥳🥳 all'inizio aveva meno di 3 mesi e si svegliava alle 5 x mangiare e poi dormiva ancora. Dai 4 mesi (o poco prima) ha iniziato a tirare fino alle 7/8 senza mangiare 🥰❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no tranquilla😘😘😁 so che è consigliato così, ma non è fattibile e sinceramente questo fatto della morte in culla mi ha sempre terrorizzato (come tutte credo). Ma cerco di non pensarci x vivere più tranquilla 😅 fai conto che i miei mi hanno messa in camera con mio fratello da quando sono nata... Non so come abbiano fatto a stare tranquilli (e magari non lo erano poi eh) 😅😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Eh infatti! Credo sia più dura x noi mamme che x loro 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow a 5 mesi dalle 19 alle 7.. che sogno
    Come hai fatto 😂😂😀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh scusa, non volevo farti ansie....ti ho voluto riportare però quello che viene consigliato dagli esperti della Croce rossa. Perdonami!😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! C'è anche da dire che forse quella che si deve abituare all'idea sono io 🤭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa mi mette ancora più ansia 😅😅😂😂😂 cmq grazie ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura.. Credo che al massimo con un po' di pazienza in più riuscirete a farla abituare a dormire nella sua cameretta appena andrete nella casa più grande ☺️
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo la next to mee, più o meno a 6 mesi (anche lei non ci stava più) l'abbiamo spostata nel letto con le sbarre accanto al nostro, non mi sarei sentita tranquilla a lasciarla da sola in cameretta (avevo paura di non sentirla). A 2 anni le abbiamo comprato il lettino basso e messo in cameretta sua ma non l'abbiamo mai forzata a dormirci (ci faceva solo il pisolino del pomeriggio), ora che ha 3 anni ha chiesto lei di dormire in cameretta nel suo letto. Secondo me però devi fare come più ti senti tu (e lei), dipende molto anche dalle vostre esigenze. Io ho una collega che ha messo subito i bimbi in cameretta perché ogni respiro si svegliava -come tutte- e la mandava più in agitazione quello che farli stare in cameretta soli e svegliarsi solo al pianto, ad esempio per me invece è stato l'opposto. A noi poi piace dormire insieme a lei (da sempre, solo da neonata non è stata nel lettone per paura nostra di schiacciarla), dopo tutto il giorno a lavoro è un po' il nostro modo di ritrovarci, rilassarci e coccolarci 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la Croce rossa consiglia di far dormire i bambini in Camera dei genitori fino all'anno di vita per la prevenzione della sids.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il problema contrario, ho paura che sia troppo tardi e non si abituerà. La mia ha 13 mesi e dorme ancora con noi nel suo lettino con le sbarre perché abbiamo solo una stanza da letto... se tutto va bene a breve ci sposteremo in una casa più grande e avrà la sua cameretta. Speriamo bene... se fosse stato possibile noi l'avremmo spostata molto prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sà che è sempre così 😹 ci preoccupiamo noi per loro! Anche Pietro è sempre stato bravissimo a dormire ma quella settimana mi sembrava di morire... fortunatamente io e mio marito ci siamo sempre aiutati molto e ci davamo il cambio. È stata dura ma è acqua passata
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina... Lei di giorno dorme sempre già nel lettino nella sua cameretta, appunto x abituarla. Le camere sono vicine e lascerei le porte aperte + baby monitor acceso all'inizio x sicurezza, anche se lei, quando si sveglia, fa versi se vuole qualcosa... Altrimenti si gira dall'altra parte e si riaddormenta. Speriamo bene 🙈 diciamo che è più una mia ansia che un suo "problema"... Sono più che sicura che si adatterà meglio lei di me😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, noi l’abbiamo spostato a 6 mesi.
    Sin da subito Pietro dormiva nella sua culletta nella stanza accanto alla nostra (una stanza che usiamo per stirare), tenevamo ovviamente la porta aperta e la radiolina accesa.
    Intorno ai 6 mesi abbiamo deciso di metterlo nel lettino in camera sua. Abbiamo scelto quel periodo perché era sotto Natale ed eravamo entrambi in ferie quindi pronti ad eventuali notti insonni. In effetti, complice anche la fase di regressione del sonno dei 6/7 mesi, abbiamo fatto una settimana davvero dura ma abbiamo tenuto duro e, passata quella settimana da inferno, è andato tutto benissimo. Ora ha 9 mesi e dorme senza alcun problema nella sua cameretta con la porta chiusa (radiolina sempre accesa ovviamente). Se posso darti un consiglio quando deciderete di spostarla non tornate indietro! Avanti tutta, aiutatevi e vedrete che in pochi giorni si adatterà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione